PDA

View Full Version : scelta fra 3 modelli TV LCD HELP

Pali
06-01-2007, 14:41
premetto che non sono un esperto e per questo chiedo il vostro consiglio.
domani probabilmente acquisterò una televisione LCD, ho già girovagato qua e la per reperire info, ma prima di buttare al vento 1500 euro vorrei essere sicuro

ho al momento 3 modelli papabili

1) SAMSUNG LE 40R76B 1500 contrasto 5000/1
2) SAMSUNG LE 40S71B 1360 3000/1
3) Sharp Aquos LC 42SA1E 1400 1200/1

tra questi 3modelli voi quale mi consigliereste e perchè? Nei negozi è difficile farsi un idea, spesso sono collegati in cascata, per cui a secondo del posto dove vai la qualità video varia sensibilmente....

oppure stando suglio stessi pollici (40) avete delle alternative da consigliarmi?

Vi ringrazio, ogni opinione ed indicazione sarà benevenuta :)

sacd
06-01-2007, 16:19
1) SAMSUNG LE 40R76B
2) Sharp Aquos LC 42SA1E
3) Panasoniic 42Pv60 (plasma)

pazuzu970
06-01-2007, 21:22
1) SAMSUNG LE 40R76B
2) Sharp Aquos LC 42SA1E
3) Panasoniic 42Pv60 (plasma)

Ho anch'io gli stessi dubbi di Pali.

In cosa differisce il modello Samsung con la sigla R da quello con la sigla S?
In negozio ho visto quest'ultimo e mi ha molto colpito per la definizione dei dettagli e la nitidezza.

Grazie!

Pali
06-01-2007, 22:00
pazu dalle info che ho ricevuto da un gentilissimo utente del forum la serie R monta dei nuovi pannelli che utilizzano dei subpixel che migliorano l'immagine (in soldoni) ha anche un contrasto superiore 5000 contro 3000 ma mi pare di capire che sia relativo. Cmq la serie s me l'hanno sconsigliata anche altrove..
La serie R ha cmq un costo più elevato.

pazuzu970
06-01-2007, 22:15
pazu dalle info che ho ricevuto da un gentilissimo utente del forum la serie R monta dei nuovi pannelli che utilizzano dei subpixel che migliorano l'immagine (in soldoni) ha anche un contrasto superiore 5000 contro 3000 ma mi pare di capire che sia relativo. Cmq la serie s me l'hanno sconsigliata anche altrove..
La serie R ha cmq un costo più elevato.

Ti ringrazio!

In effetti il 40'' della serie R costa circa 1800 euro...

Con la tecnologia è un guazzabuglio!

Ho atteso quasi un anno prima di scegliere il pc, non vorrei fare la stessa fine adesso con la tv!

Ad ogni modo, se raccogliamo informazioni scambiamocele che facciamo prima!

Per esempio, a me non convincono le immagini a ripetizione che girano su questi lcd in negozio. Sarebbe interessante visionare un dvd oppure, ancora meglio, un programma televisivo. Non vorrei che giunto a casa le immagini non fossero più le stesse!

;)

Ciao, grazie!

sacd
06-01-2007, 22:20
Ti ringrazio!

In effetti il 40'' della serie R costa circa 1800 euro...

Con la tecnologia è un guazzabuglio!

Ho atteso quasi un anno prima di scegliere il pc, non vorrei fare la stessa fine adesso con la tv!

Ad ogni modo, se raccogliamo informazioni scambiamocele che facciamo prima!

Per esempio, a me non convincono le immagini a ripetizione che girano su questi lcd in negozio. Sarebbe interessante visionare un dvd oppure, ancora meglio, un programma televisivo. Non vorrei che giunto a casa le immagini non fossero più le stesse!

;)

Ciao, grazie!

Se hai un dvd decente e un segnale di antenna decente a casa vedi meglio che in negozio, logicamente confrontando lo stesso segnale

pazuzu970
06-01-2007, 22:23
Se hai un dvd decente e un segnale di antenna decente a casa vedi meglio che in negozio, logicamente confrontando lo stesso segnale

Penso di sì. Mi riferivo comunque a questi filmati che girano di default e sono fatti apposta dalle case costruttrici...

Complimenti per l'avatar!

;)

sacd
06-01-2007, 22:26
Penso di sì. Mi riferivo comunque a questi filmati che girano di default e sono fatti apposta dalle case costruttrici...

Complimenti per l'avatar!

;)

Veramente delle volte ci sono i demo della sony sui tv samsung :asd:

pazuzu970
06-01-2007, 22:37

Anche! a proposito di Sony... I Bravia valgono quel che costano?

:confused:

machemu72
06-01-2007, 22:39

Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ma cosa ne dite se causa rottura tv crt classico volessi passare ad un lcd, ma fossi interessato prevalentemente al sintonizzatore tv analogico?
com'è la resa della classica risoluzione 720x576 su definizioni così grandi? vedrei le "squadrettature" dell'upscaling?

grazie

sacd
06-01-2007, 22:41
Anche! a proposito di Sony... I Bravia valgono quel che costano?

Guarda la serie v2000 il 32 lo ha un mio parente e preferisco sinceramente la serie R samsung, la serie x e quelli che hanno il bravia engine sono meglio della serie V

sacd
06-01-2007, 22:42
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza, ma cosa ne dite se causa rottura tv crt classico volessi passare ad un lcd, ma fossi interessato prevalentemente al sintonizzatore tv analogico?
com'è la resa della classica risoluzione 720x576 su definizioni così grandi? vedrei le "squadrettature" dell'upscaling?

grazie

Sicuramente nn devi prendere un full hd altrimenti sarebbe una tragedia, per gli altri valgono sempre gli stessi consigli

machemu72
06-01-2007, 22:44
vista la tua grande esperienza, dove potrei cercare le spiegazioni che citi?
purtroppo non riesco mai a fare delle ricerche mirate...

grazie di nuovo

machemu72
06-01-2007, 22:47
a proposito, tu quale tv consiglieresti per il miglior sintonizzatore/convertitore upscaling?

sacd
06-01-2007, 22:47
vista la tua grande esperienza, dove potrei cercare le spiegazioni che citi?
purtroppo non riesco mai a fare delle ricerche mirate...

grazie di nuovo

Visione, varie riviste, pareri di altri, internet.
Per esempio ti posso dire che sicuramente un negoziante ha più margine di guadagno su un sony che nn su un samsung, quidi cercerà di venderti quello :fagiano:

machemu72
06-01-2007, 22:48
Visione, varie riviste, pareri di altri, internet.
Per esempio ti posso dire che sicuramente un negoziante ha più margine di guadagno su un sony che nn su un samsung, quidi cercerà di venderti quello :fagiano:

SEI UN GRANDE, INFATTI OGGI HANNO CERCATO DI VENDERMI UN SONY :ciapet:

sacd
06-01-2007, 22:49
SEI UN GRANDE, INFATTI OGGI HANNO CERCATO DI VENDERMI UN SONY :ciapet:

CVD :read:

pazuzu970
06-01-2007, 22:53
Guarda la serie v2000 il 32 lo ha un mio parente e preferisco sinceramente la serie R samsung, la serie x e quelli che hanno il bravia engine sono meglio della serie V

Penso che mi orienterò per il 40'' samsung serie R.

Ma dimmi, i 100Hz sono fondamentali? A me pare si vedano meglio i 50Hz!

:Prrr:

pazuzu970
07-01-2007, 19:57
Aggiornamenti.

Sono andato a visionare gli lcd samsung sella serie R, belli, nulla da dire. Ma rimane il fatto che li provano solo e soltanto con filmati ad alta definizione preconfezionati. Non c'è dubbio che visualizzando programmi "regolari" perdano parecchio.

La novità comunque è un'altra: ho visto due Fujitsu al plasma che mi hanno lasciato di stucco! Adesso sono combattutto se prendere proprio un Fujitsu da 42'', anche se costa parecchio (sui 3600 euro!).

Consigli?

Saluti...

sacd
07-01-2007, 20:18
Penso che mi orienterò per il 40'' samsung serie R.

Ma dimmi, i 100Hz sono fondamentali? A me pare si vedano meglio i 50Hz!

:Prrr:

100hz negli lcd nn sono affatto fondamentali, anche perchè nn hanno il significato che aveva nei crt...

sacd
07-01-2007, 20:19
Consigli?

Saluti...

http://www.pioneer.it/it/products/62/63/413/PDP-427XD/index.html

pazuzu970
07-01-2007, 21:35
100hz negli lcd nn sono affatto fondamentali, anche perchè nn hanno il significato che aveva nei crt...

Come supponevo...

;)

pazuzu970
07-01-2007, 21:37
http://www.pioneer.it/it/products/62/63/413/PDP-427XD/index.html

Meglio con sintonizzatore digitale o analogico?

sacd
07-01-2007, 21:39
Meglio con sintonizzatore digitale o analogico?

Il digitale nn vuol dire che ha solo il digitale, vuol dire che ha il digitale terrestre incorporato

sacd
07-01-2007, 21:40
Digital Tuner PDP-427XD
Compatibile DVB-T Si

Modulation COFDM (2k/8k)

Video decoding MPEG2 MP@ML

Audio Decoding MPEG1 Layer 1&2, AC-3

Canali Preset 999

Teletext Digitale (MHEG 5) Si

Sintonizzatore TV PDP-427XD
Preselezione automatica del canale Si

Sistema di ricezione PAL B/G, I, DK-SECAM B/G, DK, L, L'

Numero di canali preselezionati 99

Teletext Si

Teletext Page Memory 2100 pages

Teletext Immagini e testo (dual screen) Si

Es. claro? :p

pazuzu970
07-01-2007, 21:41
Il digitale nn vuol dire che ha solo il digitale, vuol dire che ha il digitale terrestre incorporato

:doh:

Ovvio!

:D

Pali
08-01-2007, 08:00
ok preso il samsung serie R ma 37 pollici.. che cmq messo in casa è sempre una bella bestia. ottima la visione dei dvd e divx (tramite xbox), alcuni problemini con i canali TV (ma ieri ero collegato in antenna) e con i giochi della xbox che sgranano da paura.
vi chiedo quindi due consigli

1) ovviamente devo prendere un digitale terrestre, ho un miglioramento sensibile della visione dei canali TV normali? Che marca mi consigliate? Ho letto di Humax e philips, deve avere caratteristiche particolari?

ho trovato uno humax digifox dite che va bene?

2) c'è un modo per migliorare la qualità della Xbox? io entro in tv direttamente con la scart.. altre soluzioni?

3) sono intenzionato anche a prendere un lettore DVD/divx me lo consigliate con HDMI? Oppure ad oggi senza DVD in HD non mi serve ad una mazza?

Grassie :)

pazuzu970
08-01-2007, 13:47
ok preso il samsung serie R ma 37 pollici.. che cmq messo in casa è sempre una bella bestia. ottima la visione dei dvd e divx (tramite xbox), alcuni problemini con i canali TV (ma ieri ero collegato in antenna) e con i giochi della xbox che sgranano da paura.
vi chiedo quindi due consigli

1) ovviamente devo prendere un digitale terrestre, ho un miglioramento sensibile della visione dei canali TV normali? Che marca mi consigliate? Ho letto di Humax e philips, deve avere caratteristiche particolari?

ho trovato uno humax digifox dite che va bene?

2) c'è un modo per migliorare la qualità della Xbox? io entro in tv direttamente con la scart.. altre soluzioni?

3) sono intenzionato anche a prendere un lettore DVD/divx me lo consigliate con HDMI? Oppure ad oggi senza DVD in HD non mi serve ad una mazza?

Grassie :)

Complimenti per l'acquisto!

;)

Abilmen
08-01-2007, 16:19
Pazuzu970...hai la signature fuori regolamento. Devi ridurla al più presto max 3 righe a 1024x768. Grazie.