PDA

View Full Version : schermo laptop suldesktop??

gi0v3
06-01-2007, 14:28
ciao a tutti, ho a casa da anni un portatile amilo d smembrato, e in particolare mi interessava poter provare a riutilizzare lo schermo, però ho un paio di problemi:
1) non trovo alcuno schema per i cavetti che dovrei in qualche modo adattare a un vga o a un dvi, sono 13, indistinguibili a parte per il colore e disposti così:
nero
rosso
rosso
rosso
blu
blu
blu
blu
blu
blu
blu
blu
nero
qualche suggerimento?
2) l'inverter della retroilluminazione ha da un lato i classici 2 pin che vanno al retro dello schermo,e all'altra estremità un connettore da 22 pin che mi ricorda molto una specie di mini-connettore atx, ma di cui essendo parecchio scarso in elettronica non capisco proprio la funzione...è possibile attaccare i 2 cavi aun altro inverter( ne ho svariati provenienti da neon per modding, i voltaggi/amperaggi di funzionamento possono essere compatibili?)
ovviamente ho marca e modello dello schermo, per cui se qualcuno ne avesse uno simile o uguale potrebbe essermi di grande aiuto ;) lo schermo è un Hannstar HSD150PX11.....chi ne sa qualcosa mi dia una mano...deve essere possibile adattarlo per un funzionamento su desktop dai... :muro: :muro: :muro: :muro: grazie in anticipo a chi mi aiuterà ;)

merut82
07-01-2007, 00:31
La comunicazione tra lcd e vga di un note non segue lo stesso standard di quelli di un desktop.
Ho paura che non si possa fare quello che vuoi tu.

PS hai la firma irregolare, deve stare su 3 righe.