PDA

View Full Version : Gran Turismo 5 non avrà force feedback!

Gio80
06-01-2007, 13:24
salve ragazzi, non so se esiste già un 3d dedicato a questo argomento, ma volevo commentare con voi l'assurdità di tale notizia da parte di sony, e cioè che nessun gioco ps3 supporterà mai alcun tipo di force feedback poichè l'hardware non lo supporterebbe nativamente...ma vi immaginate lo schifo di giocare ad un GT5 senza un volante degno di questo nome?

Mister Tarpone
06-01-2007, 13:28
salve ragazzi, non so se esiste già un 3d dedicato a questo argomento, ma volevo commentare con voi l'assurdità di tale notizia da parte di sony, e cioè che nessun gioco ps3 supporterà mai alcun tipo di force feedback poichè l'hardware non lo supporterebbe nativamente...ma vi immaginate lo schifo di giocare ad un GT5 senza un volante degno di questo nome?
Se il gioco fosse bello, me ne fregherebbe veramente poco della mancanza del force feedback...poi magari con una patch dopo lo potrebbe anche supportare,no???..chissà :oink:

Gio80
06-01-2007, 13:31
Se il gioco fosse bello, me ne fregherebbe veramente poco della mancanza del force feedback...poi magari con una patch dopo lo potrebbe anche supportare,no???..chissà :oink:

GT5 non penso ci siano dubbi sul fatto che sia bello, semmai è GThd che può essere snobbato, poi da quanto ho letto non sembra che con una patch si possa risolvere

Filippo75
06-01-2007, 13:35
L'eventuale assenza di Force Feedback in tutti i giochi PS3 sarebbe una fesseria, se veramente Sony facesse una cosa simile, dimostrerebbe di capire poco. Già hanno tolto la vibrazione per il Sixaxis, che per ora mi convince poco e me la fa rimpiangere.
Comunque non vedo perchè le singole software house non possano implementare il supporto force-feedback nei loro giochi, se lo vogliono. Non credo che Sony possa costringerle ad eliminarlo.

peddu84
06-01-2007, 13:35
GT5 non penso ci siano dubbi sul fatto che sia bello, semmai è GThd che può essere snobbato, poi da quanto ho letto non sembra che con una patch si possa risolvere

Non vorrei dire stupidate ma da quel che ho capito non è un problema di natura tecnica... (forse è una questione di diritti...)

Timewolf
06-01-2007, 13:38
L'eventuale assenza di Force Feedback in tutti i giochi PS3 sarebbe una fesseria, se veramente Sony facesse una cosa simile, dimostrerebbe di capire poco. Già hanno tolto la vibrazione per il Sixaxis, che per ora mi convince poco e me la fa rimpiangere.
Comunque non vedo perchè le singole software house non possano implementare il supporto force-feedback nei loro giochi, se lo vogliono. Non credo che Sony possa costringerle ad eliminarlo.

Semplicemnte perche' (a detta di Sony) tutti i titoli che sono in sviluppo per PS3, lo sono con le specifiche del pad Sixaxis, che non implementa il FB.

Filippo75
06-01-2007, 13:46
Semplicemnte perche' (a detta di Sony) tutti i titoli che sono in sviluppo per PS3, lo sono con le specifiche del pad Sixaxis, che non implementa il FB.

Sì lo so, ma non vuol dir nulla, anche perchè nessun joypad ha il FF, casomai la vibrazione, che è un'altra cosa. Però se una software house decide di implemementare il FF nei suoi giochi, credo possa farlo, indipendentemente da quel che dice Sony.
Spero che Sony si dia una svegliata: tra continui ritardi, mancata vibrazione nel joypad, il problema dei 720p nei BluRay, ed ora pure sta storia del FF...cominciano ad esserci troppe ingenuità.

Timewolf
06-01-2007, 13:48
Sì lo so, ma non vuol dir nulla, anche perchè nessun joypad ha il FF, casomai la vibrazione, che è un'altra cosa. Però se una software house decide di implemementare il FF nei suoi giochi, credo possa farlo, indipendentemente da quel che dice Sony.
Spero che Sony si dia una svegliata: tra continui ritardi, mancata vibrazione nel joypad, il problema dei 720p nei BluRay, ed ora pure sta storia del FF...cominciano ad esserci troppe ingenuità.

per implementare il FB nei giochi bisogna avere delle specifiche di un controller con FB, se non esce alcun controller/volante/quant'altro non credo possano implementarlo... boh

Gio80
06-01-2007, 13:54
ragazzi, non so voi, ma per quanto mi riguarda la ps3 non la comprerò mai senza poter giocare a GT5 con un bel volante realistico con ff attivato...a malincuore, ma se la possono pure tenere in quel di sony

Filippo75
06-01-2007, 14:02
per implementare il FB nei giochi bisogna avere delle specifiche di un controller con FB, se non esce alcun controller/volante/quant'altro non credo possano implementarlo... boh

Ma i volanti con force-feedback ci sono eccome. Per cui credo che se lo sviluppatore del gioco vuole, può introdurre il supporto. Al massimo Sony può imporre a Polyphony, suo team interno, di non supportare FF (tra l'altro sciocchezza assurda) ma non alle terze parti.

Boh su questa vicenda c'è ancora troppa confusione, vedremo come si evolve la situazione.

Mattia360
06-01-2007, 14:04
Ma SONY che c---o ha in testa!!!

Ma non vedono di darsi una svegliata!!!

Codename87
06-01-2007, 14:07
Ma scusate, sbaglio o con un aggiornamento poco tempo fa la Sony ha reso compatibile il Logitech DFP con la PS3? :confused:

Non sò, mi ricordo sta cosa, spero di non essermela inventata :D

Il DFP supporta l'FF, mi sembra strano che non possano attivare l'FF in un gioco, possono fare che magari funziona solo quando si attacca il volante :D
Ora che tutti i volanti in vendita hanno l'FF mi sembra strano che non lo prendano in considerazione...

peddu84
06-01-2007, 14:11
Quelli di everyeye che non stanna capendo un tubo neanche loro di stà storia (e chi ci capisce più qualcosa con tutto stò polverone è un semidio...), hanno pubblicato una smentita, ma resta il fatto che QUESTA SMENTITA è da considerarsi non ufficiale (stanno ancora cercando quello che gli ha dato la dritta per domandare delucidazioni).
Quindi prima che diciate che è stata smentita andate quà :

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=333753&st=50

goldorak
06-01-2007, 14:11
Ce' gia' il thread ufficiale della ps 3 dove si parla appunto di questo problema.
Questo thread avra' vita corta. :p

Dark Schneider
06-01-2007, 14:17
Nel caso di acquisto della PS3 tra 2-3 anni, questo titolo, force feedback o meno...per quanto mi riguarda era già nella lista da EVITARE. :asd: