PDA

View Full Version : Schermata blu durante la scasiome dei dischi

plata
06-01-2007, 13:12
Eslcludo virus/spyware/malware...

Si ravvia il pc con la conseguente schermata blu non appena faccio una scansione dei dischi C: e D: tramite housecall e avg antispyware...

Se rimangono ataccati tutti e due gli HDD succede il dramma, ovvero:
1) 80 Gb seagate IDE
2) 240 Gb Maxtor S-ata

Se stacco il secondo HDD (Ide) non appare nessuna schermata blu e nessun riavvio...

Allora mi viene da pensare: Ho attaccato male i cavi? nel senso: devo mettere uno in primary master e l'altro in primaty slave?
Devo spostare i jumpers sul retro delle periferiche?
:help:

grazie in anticpo
ciauzi

naso
06-01-2007, 18:01
no.. sono 2 canali differenti quindi cmq tu li abbia impostati nn possono avere problemi..
fai un controllo con powermax sul secondo hd (ovviamente controllo completo.. nn quello veloce)

plata
06-01-2007, 18:17
Ho eseguito due controlli completi sul Maxtor Sata 240 Gb:

La prima con esito negativo, ovvero ho visualizzato un msg di errore che riporto qui: :(

Diagnostic code d3a9617b
This drive is failing, and must be replaced. If you do not have a recent backup of the data, please do so now if possible.
Write down the diagnostic code and contact Maxtor via www.maxtor.com
Online (RMA) Return Merchandise Authorization is available 24/24 h day with a valid PowerMax diagnostic code.
Select The WorldWide support link from our homepage.

La seconda è risultata con esito positivo :)

ciauz

naso
06-01-2007, 22:11
Ho eseguito due controlli completi sul Maxtor Sata 240 Gb:

La prima con esito negativo, ovvero ho visualizzato un msg di errore che riporto qui: :(

Diagnostic code d3a9617b
This drive is failing, and must be replaced. If you do not have a recent backup of the data, please do so now if possible.
Write down the diagnostic code and contact Maxtor via www.maxtor.com
Online (RMA) Return Merchandise Authorization is available 24/24 h day with a valid PowerMax diagnostic code.
Select The WorldWide support link from our homepage.

La seconda è risultata con esito positivo :)

ciauz

fattelo sostituire.. probabilmente se vai a controllare i valori dello smart del disco ci saranno valori errati... mandalo indietro e fattelo sostituire.