PDA

View Full Version : diritto di recesso

fluor
06-01-2007, 12:59
Ciao a tutti, non so dove inserire questa mia richiesta e, così, trattandosi di monitor...
Ho restituito un monitor al rivenditore Eur@@onics che mi ha dato un buono con validità 90 gg.
Poichè questi 90 gg. stanno scadendo e non ho trovato nessun prodotto che possa interessarmi, ho chiesto al direttore se il buono poteva essere convertito in contante.
Mi ha risposto di no.
C'è qualcuno informato a riguardo per sapere se il direttore è nel giusto o se io posso appellarmi?

Grazie, ciao.

Abilmen
06-01-2007, 16:26
Se hai acquistato personalmente in negozio, il diritto di recesso non è valido (lo è solo on line o cmq a distanza).

paol62
06-01-2007, 17:43
alcuni grandi magazzini ti danno la possibilita di restituire la merce entro 7 giorni senza giustificarne il motivo,la catena degli IPER è una di questi, non sono però obbligati a restituirti i soldi,ti fanno un buono da spendere entro tot giorni,è perfettamente regolare, tanto piu che non sarebbero obbligati a riprendersi la merce che non soffra di difetti di fabbrica, a dire il vero la catena IPER ti da la possibilita di scelta tra un buono o il rimborso in contanti ;)

fluor
06-01-2007, 18:08
Capito, anche se non mi hanno dato la possibiità di scegliere tra il buono e i contanti!!
Quindi devo ritenermi già fortunato avendomi dato il buono. Ma sicuramente il direttore, essendo un buon commerciante ed avendo già incassato il contante, non mi sostituirà mai il buono con il contante, ne ero e ne sono convito!

Grazie, ciao.

Nos89
06-01-2007, 19:34
Capito, anche se non mi hanno dato la possibiità di scegliere tra il buono e i contanti!!
Quindi devo ritenermi già fortunato avendomi dato il buono. Ma sicuramente il direttore, essendo un buon commerciante ed avendo già incassato il contante, non mi sostituirà mai il buono con il contante, ne ero e ne sono convito!

Grazie, ciao.
al massimo fatti estendere il valore del buono

fluor
06-01-2007, 22:07
Mah, ci proverò...

Tetsujin
07-01-2007, 00:27
beh 90 giorni sono proprio pochi, un buono solitamente ha validità dai 6 ai 12 mesi

fluor
07-01-2007, 12:16
Non so che dire, speravo arrivasse qualche monitor che potesse interessarmi, ma arrivano sempre le stesse cose. Ho individuato un monitor (belinea 102035w) che mi interessa, gli ho chiesto se me lo ordinassero ma mi hanno risposto che non lo trattano, nonostante sul sito eur@@onics fosse disponibile. Alla fine devo ripiegare su qualcos'altro.

paol62
07-01-2007, 12:48
Non so che dire, speravo arrivasse qualche monitor che potesse interessarmi, ma arrivano sempre le stesse cose. Ho individuato un monitor (belinea 102035w) che mi interessa, gli ho chiesto se me lo ordinassero ma mi hanno risposto che non lo trattano, nonostante sul sito eur@@onics fosse disponibile. Alla fine devo ripiegare su qualcos'altro.

puoi anchè vedere se qualche tuo conoscente/amico deve fare compere da euronics :D

fluor
07-01-2007, 12:52
Infatti ho sparso la voce :D