PDA

View Full Version : audigy contro ewx 24/96

aunktintaun
30-09-2001, 15:28
cosa ne pensate della ultima nata in casa creative la eudigy?potremo confrontarla con la terratec ewx 24/96?
sarà possibile collegare il frontalino della platinum 5.1 con la nuova audigy?
ciao..........

Mystique Musician
30-09-2001, 16:17
Beh, vorrei sapere anch'io il parere vostro, visto che devo costruirmi un home digital studio (che magari un giorno spero non molto lontano possa trasformarsi in uno studio di registrazione), e non so per cosa optare, volendo comunque mantenere la compatibilità con i soundfonts della mia SB LIVE! ma allo stesso tempo non ricorrere ad un mixer esterno, almeno per cominciare!

spregn
01-10-2001, 21:40
non tirarmi in ballo la EWX....:D
specialmente il paragone con la Audigy...
non è fattibile....
vince la EWX per la qualità dei ADC/DAC a 24bit...
la Audigy ha i ADC a 16 bit 44.1 mentre il DAC è a 24/96 come la EWX , per permettere di usare il DSP interno al meglio della qualità sonora , fà l'OwerSampling per spostare il rumore della conversione il più in alto possibile per poi eliminare il tutto all'uscita , facendo il DownSampling... a 16/44.1...
sentiremo sè è all'altezza del suo prezzo...
la Audigy viene distribuita in Italia in tre versioni...

questi i prezzi stimati... in arrivo verso la metà do Ottobre...

Audigy Player IS 244.800
Audigy Platinum 501.120
Audigy Platinum EX 656.640

la IS come la Basic della Live!

la Platinium come la platinium Live! con il bay interno dà 5" 1/4

e la EX con il Bay externo o meglio con lo scatolotto per poter collegare il tutto con più facilità...

:)

aunktintaun
02-10-2001, 16:27
scusami spregn,non avevo letto ancora le caratteristiche di questa nuova sk,è propio vero il convertitore analogico/digitale va a 16 bit...............scussss

spregn
02-10-2001, 17:01
Originariamente inviato da aunktintaun
[B]scusami spregn,non avevo letto ancora le caratteristiche di questa nuova sk,è propio vero il convertitore analogico/digitale va a 16 bit...............scussss
cì mancherebbe.....:p

ciauz....:)

fabry74
03-10-2001, 13:55
io la questione audigy l'ho letta cosi in una recensione (mi pare da toms hardware)

i convertitori sono 24/96.

il chip EMU10K2 lavora SOLO a 16/48

quindi quando registri il dato arriva a 24bit, poi viene tagliato a 16 e elaborato dal EMU10K2.

morale sembrerebbero dei BEI 16 bit...

sicuramente non i 24bit della EWX

pero' al EWX non ha tutto il resto che ha l'audigy...(soundfont wawetable EAX)

il mio dilemma al momento e':

si trovano un sacco di soundfont alcuni di ottima qualita' ai quali non vorrei rinunciare (tipo il drumkit di douglas....meraviglioso e adesso esce la versione 5... soundfont.douglaswhates.com)

mentre mi pare di capire che di file gigastudio non si trova molto free...

ho letto anche di alcuni convertitori o di usare "battery" ma bisognerebbe testarlo...

a proposito ma esiste la versione demo di gigastudio o gigasampler ??? vorrei vedere come funzia con la live!...