Ho installato l'attrezzo del titolo avendo 2 PC in casa; funziona (quasi) tutto.
Due problemini:
1): se inserisco una chiave di sicurezza (WEP) il 2° PC non entra più, anche se ovviamente, quando "vede" la rete, gli inserisco la stessa chiave; il messaggio è "segnale insufficiente" o similare...
2): spesso o quasi sempre non mi completa i download video (magari arriva al 99% e si pianta lì...), a volte non li fa nemmeno partire, laddove se rimetto su il modem con il suo cavo va tutto bene.
???
Grazie e buon "viaggio"...
lafrancos
06-01-2007, 17:40
Ho installato l'attrezzo del titolo avendo 2 PC in casa; funziona (quasi) tutto.
Due problemini:
1): se inserisco una chiave di sicurezza (WEP) il 2° PC non entra più, anche se ovviamente, quando "vede" la rete, gli inserisco la stessa chiave; il messaggio è "segnale insufficiente" o similare...
2): spesso o quasi sempre non mi completa i download video (magari arriva al 99% e si pianta lì...), a volte non li fa nemmeno partire, laddove se rimetto su il modem con il suo cavo va tutto bene.
???
Grazie e buon "viaggio"...
Per il primo punto, credo che se senza protezione hai già un segnale basso sulla scheda, quando vai ad inserire la wep, la cifratura rallenta ulteriormente lo scambio di pacchetti e non essendo buono il segnale non riuscirà più a connettersi. Installa netstumbler e vedi un pò com'è la continuità e la potenza del segnale ricevuto, inoltre puoi rilevare se ci sono altre reti wi-fi nelle vicinanze che possono arrecare disturbo, se ne trovi altre, setta il tuo canale di trasmissione più lontano possibile da quelli già in uso. Se non trovi disturbi e il segnale è basso, puoi provare o ad avvicinare router e pc, oppure se la scheda e una pci con antenna smontabile, potresti provare a sostituire l'antenna originale con una a maggiore guadagno.
Per il secondo punto è possibile che le sconnessioni non riescano a farti terminare correttamente i download, inoltre del tuo router non si parla molto bene, sembra dia molti problemi col firmware di fabbrica, alcuni dicono di aver risolto gran parte dei problemi con un firmware spagnolo, prova a cercare in tal senso, cerca anche il thread ufficiale del tuo router nella sezione networking, e posta lì ulteriori domande e riceverai di sicuro un migliore aiuto.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.