PDA

View Full Version : Grub e la mia tastiera non vanno daccordo

*Stregatto*
06-01-2007, 12:18
Ciao a tutti, oramai è un mesetto poco più che tempo permettendo smanetto con linux, i problemi si risolvono bene con le varie guide online e beryl sulla mia ubuntu da un bel po' di soddisfazioni.

L'unico problema al quale non sono venuto a capo è GRUB che non vuole funzionare con la mia tastiera USB

La tastiera è una Logitech DiNovo, ha la particolarità di avere una comunicazione RF e il ricevitore collegato al pc è solo usb e poco più grande di una comune PenDrive.

Semplicemente, la tastiera funziona perfettamente per accedere al bios, per variare le imposazioni e per tutte le operazioni più comuni.
Arrivato alla schermata di Grub che mi chiede quale SO e/o kernel avviare, i tasti "freccia" non funzionano.
Mi carica il SO e poi nel login di ubuntu tutto funziona.

Per adesso ho rimediato con una tastiera collegata alla PS/2 appoggiata sopra il case e se non voglio avviare il primo kernel cambio le opzioni con quella, ma c'è una soluzione che voi sappiate? :help: :D

Grazie anticipatamente a chi risponderà

-AnDrEw-88-
06-01-2007, 12:22
[noob mode=on]

un aggiornamento del bios?

[/noob mode]

MrAsd
06-01-2007, 13:03
Se disponibile, prova ad attivare l'USB Legacy Support nel bios.

*Stregatto*
06-01-2007, 14:10
Grazie per le risposte

La mobo è una DFI Lanparty nf4 D e overclockando il bios l'ho aggiornato più e più volte, anche l'USB Legacy è attivo. Infatti con la stessa tastiera lavoro sulle opzioni del bios tranquillamente, quindi il sistema la riconosce.
Da noob penso che sia grub che non resca a gestire in qualche modo la tastiera USB

*Stregatto*
06-01-2007, 14:38
Vi ringrazio!

Ho peccato di presuzione e dopo che mi avete messo la pulce nell'orecchio ho ricontrollato il bios ed ho risolto il problema! :ops: