View Full Version : hardisk danneggiato
grΞywolf88
06-01-2007, 12:27
Ho un problema, sicuramente ho danneggiato l'hd accidentalmente formattando e installando xp tutte le partizioni dell'hd si son unite in una.la partizione di xp si è unita con quella che usavo per i dati da salvare.e l'hd era inavviabile.da un altro pc infatti l'hd risultava da formattare.allora l'unica cosa da fare era provare e riformattare tutto e, installare xp che però non si installa e segnala errori durante l'installazione su schermata blu.
Devo buttarlo l'hd o c'è possibilità che funzioni ancora?
Ciao
red.hell
06-01-2007, 13:56
Ho un problema, sicuramente ho danneggiato l'hd accidentalmente formattando e installando xp tutte le partizioni dell'hd si son unite in una.la partizione di xp si è unita con quella che usavo per i dati da salvare.e l'hd era inavviabile.da un altro pc infatti l'hd risultava da formattare.allora l'unica cosa da fare era provare e riformattare tutto e, installare xp che però non si installa e segnala errori durante l'installazione su schermata blu.
Ciao
testa il disco con il programma di diagnostica del produttore
xathanatosx
06-01-2007, 15:08
Ciao
Ciao, scaricati il programma Hard Disk Low Format tool 2.36 (o piu recente)
e formattalo a basso livello. Ricrei la partizione e formattala (normalmente)
Il low format risuscita i morti.
Un altra prova sarebbe clonare un altro hdd sul tuo, per ripristinare il master boot e poi formattazione a basso livello. In seguito partizione e formattazione.
ciao
grΞywolf88
06-01-2007, 22:45
L'hd era danneggiato infatti, poi ho scaricato il programma hd low level format l'ho formattato a basso livello e poi riformattato normalmente e installato xp senza problemi.
Menomale :D
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.