View Full Version : Maledetta Epson!
Ciao
Ho una Epson r300.Ultimamente stampo solo documenti in b/n ma alla lunga si sono esarite anche le cartucce del colore!!Eppure sono mesi e mesi che non stampo a colori! :muro:
Adesso dovrei comprare il Value Pack a 60€ e mi girano le palle.Esiste un modo per usare la cartuccia di nero indipendentemente?Oppure mi conviene comprere una stampantina nuova?
Grazie
nomeutente
06-01-2007, 12:52
Ciao
Ho una Epson r300.Ultimamente stampo solo documenti in b/n ma alla lunga si sono esarite anche le cartucce del colore!!Eppure sono mesi e mesi che non stampo a colori! :muro:
Adesso dovrei comprare il Value Pack a 60€ e mi girano le palle.Esiste un modo per usare la cartuccia di nero indipendentemente?Oppure mi conviene comprere una stampantina nuova?
Grazie
Per stampare correttamente il bianco e nero è necessario spuntare la casella "solo inchiostro nero" nel pannello "altre impostazioni". Se hai fatto sempre così e non hai fatto molte pulizie, è molto strano che si siano esauriti tutti i colori.
Modi per stampare con le cartucce vuote possono anche esistere (basta fargli credere che siano piene) ma sono distruttivi per la stampante.
Per stampare correttamente il bianco e nero è necessario spuntare la casella "solo inchiostro nero" nel pannello "altre impostazioni". Se hai fatto sempre così e non hai fatto molte pulizie, è molto strano che si siano esauriti tutti i colori.
Modi per stampare con le cartucce vuote possono anche esistere (basta fargli credere che siano piene) ma sono distruttivi per la stampante.
http://img222.imageshack.us/img222/2623/appunti02xh0.jpg
"Solo inchiostro nero" non lo trovo.Forse intendi "Scala di Grigi"? :)
nomeutente
06-01-2007, 16:30
"Solo inchiostro nero" non lo trovo.Forse intendi "Scala di Grigi"? :)
Sì, il mio status monitor è diverso, ma intendo "scala di grigi" ;)
Se lo selezioni dovrebbero anche sparire i controlli della regolazione c m y e saturazione e restare solo luminosità e contrasto, a riprova del fatto che userà solo la cartuccia nera.
Ok.Provo e vediamo se mi divora ancora il colore.
Grazie mille! :)
le tue cartucce risultano esaurite perchè, ad ogni accensione della stampante, avviene un ciclo di pulizia per tutti i colori. Comunque le cartucce non sono esaurite. Se non usi i colori e stampi solo documenti e raramente a colori, cambia stampante e prendi una HP, sono le migliori. Oppure, come me, compra un resetta cartucce. Ogni volta che me le segna vuote io le resetto fin quando non mi rendo conto che realmente non ci sta più inchiostro. Costa 10€ e si trova facilmente. Le stampanti epson sono terribili per le cartucce.
satanaxe
18-01-2007, 19:24
ragazzi per stampare il nero testo che modalità di stampa usate?
io se uso bozza mi viene squadrato e pixelato ma è veloce.
modalità testo mi viene perfetto ma lento e credo consumi un bel po di inchiostro.
ho una rx520
grazie mille
satanaxe
22-01-2007, 21:21
dopo 150 fogli misto testo e immagini nero, mi è terminata la cartuccia nero.
ora devo vedere per le compatibili.
nel frattempo diminuiscono drasticamente anche gli altri colori.
soluzioni? è davvero necessario questo resetter?!
è la soluzione migliore, io lo uso e mi trovo bene. Puoi usare il resetta cartucce anche con le compatibili. Costa solo 10€, io lo ho preso da auchan.
Altra soluzione: cambia stampante ;)
satanaxe
22-01-2007, 22:47
è la soluzione migliore, io lo uso e mi trovo bene. Puoi usare il resetta cartucce anche con le compatibili. Costa solo 10€, io lo ho preso da auchan.
Altra soluzione: cambia stampante ;)
p.s. ma questo software non serve per resettare?! http://www.ssclg.com/epsone.shtml
mi pare di aver capito che lo può fare, ma non lo so. Prova
satanaxe
23-01-2007, 16:39
ma se resetto via software (con ssc) o via hardware (via resetter) si perde al garanzia?
se ne accorgono?
grazie mille!
la garanzia non si perde. Io però ti consiglio il resetter, non sono sicuro di quel software
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.