PDA

View Full Version : lavoro qui o stage all'estero?

francoisk
06-01-2007, 11:17
edit

Espinado
06-01-2007, 13:26
beh se le prospettive dell'indeterminato ci sono e hai bisogno di soldi per vivere mi butterei sul pubblico, al sud con quegli stipendi si vive da nababbi no?

francoisk
06-01-2007, 13:31
beh se le prospettive dell'indeterminato ci sono e hai bisogno di soldi per vivere mi butterei sul pubblico, al sud con quegli stipendi si vive da nababbi no?

grazie della risposta,ma non è solo un probelma di soldi,ma anche di qualità della vita e qui siamo messi malissimo :mc:

<Straker>
06-01-2007, 13:50
In linea di massima sono d'accordo con Espinado. Un lavoro a tempo indeterminato nel pubblico, con quello che e' diventato il mercato del lavoro odierno, imho e' un'occasione da prendere al volo.
E te lo dice uno che, parecchi anni fa, quindi prima che fosse possibilei immaginare i recenti contrattucoli, ha fatto di tutto per scartare il pubblico buttarsi nel privato.
D'altro canto, un'esperienza all'estero e' una cosa bellissima, soprattutto in prospettiva futura, che pero' a questo punto sarebbe quasi certamente non a casa tua.
Ma tu sei certo di iniziare il part time nel pubblico? E soprattutto, i tempi per lavoro e stage coincidono esattamente?

francoisk
06-01-2007, 14:03
In linea di massima sono d'accordo con Espinado. Un lavoro a tempo indeterminato nel pubblico, con quello che e' diventato il mercato del lavoro odierno, imho e' un'occasione da prendere al volo.
E te lo dice uno che, parecchi anni fa, quindi prima che fosse possibilei immaginare i recenti contrattucoli, ha fatto di tutto per scartare il pubblico buttarsi nel privato.
D'altro canto, un'esperienza all'estero e' una cosa bellissima, soprattutto in prospettiva futura, che pero' a questo punto sarebbe quasi certamente non a casa tua.
Ma tu sei certo di iniziare il part time nel pubblico? E soprattutto, i tempi per lavoro e stage coincidono esattamente?

prima di tutto ti ringrazio per la risposta.i tempi coincidono perfettamente,lo stage parte a metà febbraio,e il lavoro inizia a febbraio.si ho la certezza di iniziare il part time.

<Straker>
06-01-2007, 14:05
prima di tutto ti ringrazio per la risposta.i tempi coincidono perfettamente,lo stage parte a metà febbraio,e il lavoro inizia a febbraio.si ho la certezza di iniziare il part time.Che culo :D
Fai che mettere un sondaggio ;)

Espinado
06-01-2007, 14:51
sono d'accordo sulla importanza dell'esperienza all'estero, ma la francia nn è poi sto gran posto eh!

screttiu
06-01-2007, 15:15
considererei l estero solo se rientrasse in questi paesi: Olanda,Irlanda,Uk,e ovviamente paesi nordici.
Tanto ovunque l'inglese lo parlano in questi paesi.
IN altri come la francia non andrei...sta messa peggio di noi o siamo li

francoisk
06-01-2007, 15:15
edit

fabio80
06-01-2007, 16:07
sarei anche io per lo stage ma proprio non in francia :stordita:

per gusti personali più che altro, non conosco il mercato del lavoro francese :fagiano:

francoisk
06-01-2007, 17:21
edit

Keybomber
06-01-2007, 21:37
considererei l estero solo se rientrasse in questi paesi: Olanda,Irlanda,Uk,e ovviamente paesi nordici.

Missà vado off-topic, ma come fai ad escludere paesi come Germania, Giappone, Australia, US e Canada e ad includere Olanda e Irlanda?

In ogni caso, fosse per me, accetterei uno stage all'estero sempre e comunque, anche se si trattasse di Paesi emergenti come la Cina, l'India, la Russia o l'Est Europeo, ma addirittura l'Africa. Questo perché un'esperienza all'estero fa sempre comodo, sia nel curriculum lavorativo, sia in quello personale.

Senza Fili
07-01-2007, 04:26
Accetta il lavoro qui, non capita tutti i giorni ;)

screttiu
07-01-2007, 10:56
Missà vado off-topic, ma come fai ad escludere paesi come Germania, Giappone, Australia, US e Canada e ad includere Olanda e Irlanda?

In ogni caso, fosse per me, accetterei uno stage all'estero sempre e comunque, anche se si trattasse di Paesi emergenti come la Cina, l'India, la Russia o l'Est Europeo, ma addirittura l'Africa. Questo perché un'esperienza all'estero fa sempre comodo, sia nel curriculum lavorativo, sia in quello personale.

e si perkè non escludi la Luna, Saturno e Giove?
ma chi li ha esclusi? io parlavo d'Europa

Inoltre....come facio ad includere Olanda e Irlanda? mi sa che non ti è ben chiaro come stanno le cose in Europa.Guardati i dati sulla disoccupazione dei ragazzi tra i 18 e i 25 anni, ai primi tre posti europei ccon 8% Olanda e Danimarca e Irlanda.Noi ovviamente siam al 24% al quartultimo posto
http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/dossier/dettaglio/DISOCCUPAZIONE-GIOVANILE-IN-EUROPA/1924541
Sono due dei paesi migliori, basta documentarsi,dove il mercato seppur flessibile (e flessibile non significa quello che succede da noi) prevedono un ricollocamento talmente veloce del soggetto a cui scade il contratto, che non si soffre come i cani qua da noi, dove non sai se finito il contratto ne avrai un altro.

Keybomber
07-01-2007, 16:04
e si perkè non escludi la Luna, Saturno e Giove?
ma chi li ha esclusi? io parlavo d'Europa

Inoltre....come facio ad includere Olanda e Irlanda? mi sa che non ti è ben chiaro come stanno le cose in Europa.Guardati i dati sulla disoccupazione dei ragazzi tra i 18 e i 25 anni, ai primi tre posti europei ccon 8% Olanda e Danimarca e Irlanda.Noi ovviamente siam al 24% al quartultimo posto
http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/dossier/dettaglio/DISOCCUPAZIONE-GIOVANILE-IN-EUROPA/1924541
Sono due dei paesi migliori, basta documentarsi,dove il mercato seppur flessibile (e flessibile non significa quello che succede da noi) prevedono un ricollocamento talmente veloce del soggetto a cui scade il contratto, che non si soffre come i cani qua da noi, dove non sai se finito il contratto ne avrai un altro.

1. Non hai precisato che ti riferivi all'Europa, gli stage esistono anche all'estero.

2. Non capisco il discorso sulla disoccupazione, francamente. Lui va a fare uno stage che gli è stato offerto, non sta cercandone uno, quindi a che serve sapere dove c'è possibilità di occupazione e dove no? Probabilmente il tuo discorso ha senso, ma non mi è chiara la relazione con quello di cui si sta parlando.

francoisk
07-01-2007, 16:07
qualche altra opinione?grazie :)