PDA

View Full Version : Vacanza-Lavoro in Australia


El Barto
06-01-2007, 10:44
Ciao, mi sta frullando in questi giorni l'idea di partire intorno a Giugno (quando, se Dio vuole, mi sarò laureato!) per 2/3 mesi in Australia per una vacanza-lavoro; però sinceramente non so da dove si possa cominciare per cercare un impiego, pianificare almeno un minimo l'alloggio ecc.
Se trovassi qualcosa da fare inerente alla mia laurea (Ing. Elettrica) sarei molto felice, ma andrebbe benissimo anche andare a fare un qualsiasi altro tipo di lavoro.
Conoscete qualche contatto/sito/istituzione che possa fare al caso mio?

In realtà mi andrebbe bene anche un altro paese, purchè anglofono, in modo da imparare la lingua.

Grazie!

eric654
07-01-2007, 14:29
immagino che tu abbia già guardato i vari siti dedicati al visto vacanza lavoro vero? se no guardali che magari trovi qualche consiglio.

io comunque farei così: prima di partire prenoti la prima settimana in ostello/hotel o comunque sistemazione "turistica".
durante la prima settimana cerchi una casa in affitto o in condivisione come si fa quando si va all'università.
trovata la casa inizia la tua nuova vita: cerchi un lavoro.
magari fai in modo di arrivare la con un po' di modelli di curriculum per le varie posizioni per cui potresti candidarti.
cercare lavoro da qua la vedo un po' dura soprattutto se non hai esperienza e poi se non sai l'inglese non so quanto in alto puoi puntare quindi almeno per i primi tempi ti toccherà accettare lavoretti finchè non impari la lingua

lnessuno
08-01-2007, 13:58
vuoi un compagno di viaggio? :stordita:

anche io vorrei andare in australia, viverci e lavorarci per qualche mese, vedere com'è...