PDA

View Full Version : Il pc si spegne mentre gioco

mattewRE
06-01-2007, 10:17
A volte il pc mi si spegne mentre gioco...
Ho controllato il calore di dissipatori scheda video, cpu e northbridge.. tutti quasi freddi... (anche perchè sia sulla scheda video fx5200 e sul northbridge ho aggiunto una ventolina...)...
Si spegne anche quando non effettuo overclock sulla scheda video..

Quali potrebbero essere i problemi?

Hardware
sempron 3000+
mobo K7VT6
512 ram DDR400 (mi sembra...)
FSB settati correttamente

paol62
06-01-2007, 10:24
A volte il pc mi si spegne mentre gioco...
Ho controllato il calore di dissipatori scheda video, cpu e northbridge.. tutti quasi freddi... (anche perchè sia sulla scheda video fx5200 e sul northbridge ho aggiunto una ventolina...)...
Si spegne anche quando non effettuo overclock sulla scheda video..

Quali potrebbero essere i problemi?

Hardware
sempron 3000+
mobo K7VT6
512 ram DDR400 (mi sembra...)
FSB settati correttamente

secondo mè se ti si spegne solo quando giochi è un problema di calore,il fatto che toccando i vari dissipatori siano freddi non vuol dire,anzi.....vuol dire che lo scambio di calore cpu-dissipatore non avviene in modo adeguato,
potrebbe anchè essere un problema di ram,ma generalmente con le ram il pc non si spege, si blocca e casomai lo devi riavviare

mattewRE
06-01-2007, 10:29
be, no un po' caldi lo sono.
Poi prime che mettessi le ventole (soprattutto sul north) i dissipatori erano belli caldi...

Sto notando invece che il southbridge non ha dissipatore, il pc è acceso da 1 ora senza giocare e è parecchio caldo... potrebbe essere quello? cmq non saprei come risolvere, visto che non ci sono i buchi per attaccarci qualcosa... :muro:

mattewRE
10-01-2007, 18:31
nessuno sa cosa potrebbe essere?

Senator
13-01-2007, 19:21
devi giocare per forza?