PDA

View Full Version : Dialer con l'adsl?!? o Telecom furba?

ivandenis
06-01-2007, 10:29
Ciao raga!
per quanto ne sò prendere un dialer con l'adsl è impossibile.. ma voi ke ne dite?!?
No ve lo chiedo perche in pratica mi è successo già 2 volte a me e di recente alla mia ragazza ke la telecom mandasse una bolletta telefonica con varie chiamate, tutte di 4 secondi l'una, a numeri telefonici tipo 899.. per un costo totale di anke 6-7 € insomma! :cry:
da cosa può dipendere? dal pc? o la telecom fa la furbona?!? :confused:

può servire se vi posto uno scan fatto con l' Hijack del mio pc e di quello della mia rag? da li si può capire qlcs di inerente a qst problema?

Grazie anticipatamente ciao a tutti! :D

black92
06-01-2007, 10:37
Ciao raga!
per quanto ne sò prendere un dialer con l'adsl è impossibile.. ma voi ke ne dite?!?
No ve lo chiedo perche in pratica mi è successo già 2 volte a me e di recente alla mia ragazza ke la telecom mandasse una bolletta telefonica con varie chiamate, tutte di 4 secondi l'una, a numeri telefonici tipo 899.. per un costo totale di anke 6-7 € insomma! :cry:
da cosa può dipendere? dal pc? o la telecom fa la furbona?!? :confused:

può servire se vi posto uno scan fatto con l' Hijack del mio pc e di quello della mia rag? da li si può capire qlcs di inerente a qst problema?

Grazie anticipatamente ciao a tutti! :D

ciao, mah, ultimamente si è parecchio discusso riguardo i dialer per la linea ad alta velocità, e, nemmeno io ho capito quale sia la risposta.
Puoi però chiamare telecom, e chiederle gentilmente di disabilitare le chiamate verso quei numero, in modo che tu non corra alcun rischio.
Fai comunque magari una scansione on-line con bitdefender o kaspersky così ti metti l'anima in pace :D
Per il log di hijackthis, esiste una sezione apposita, e mi fa piacere, che tu, prima abbia chiesto ;).
Questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
posta il log in quella sezione oppure fai un'analisi automatica qui
http://www.hijackthis.de/
ciao ;)

wgator
06-01-2007, 10:42
Ciao,

se n'è discusso varie volte, sia qui sia in "networking". Se non hai anche un modem analogico connesso alla linea telefonica, le chiamate all'899 non possono partire dall'adsl, non è tecnicamente possibile.

Devi chiedere spiegazioni alla Telecom (o alla tua compagnia telefonica). Quelle chiamate possono solo partire - ripeto, se non hai anche un modem analogico connesso - da un apparecchio telefonico.

ivandenis
07-01-2007, 13:14
ciao belli!
come sempre mi avete risposto prontamente e con professionalità.. siete sempre i migliori!forza upgradeforum!

PS:Il problema l'ho risolto ad un punto 187.. ma cmq per sicurezza ho postato un log hijackthis nella sezione da voi consigliatami.. speriamo bene!

Ciaooooo mitici!