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View Full Version : Sony PlayStation 3 senza force feedback


Redazione di Hardware Upg
06-01-2007, 08:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-playstation-3-senza-force-feedback_19691.html

Il rilascio di Gran Turismo HD Concept ha fatto sorgere un dubbio ai fan di PlayStation 3: è supportato il force feedback per i volanti?

Click sul link per visualizzare la notizia.

rayman2
06-01-2007, 09:11
tutto ciò mi sembra alquanto bizzarro...

ripe
06-01-2007, 09:14
Non per risultare monotono, ma :|

die81
06-01-2007, 09:27
non si merita piu nulla sony...

kellone
06-01-2007, 09:38
Ma calma, ragazzi, calma.....
Le medesime perplessità ci sono state ad ogni uscita Sony....

BrightSoul
06-01-2007, 09:48
si, però... regredire non è mai bello. Non che il rumble fosse fondamentale, ma da un pad di nuova generazione ci si aspetta un po' di tutto (rumble + sixaxis + wireless). Se il problema è una inadeguata alimentazione, io avrei sacrificato il wireless.
E poi cosa costava inserire il supporto al rumble in previsione di un futuro pad sixaxis che lo potesse sfruttare?

hellfirestarter
06-01-2007, 09:53
fan del piffero sony....dite calma sangue freddo e solo l'inizio ecc.......le persone che la pensano come voi fanno la fortuna di case come sony che possono permettersi di sputare addosso la gente e tutti ....si si si si e roba buona....

djbill
06-01-2007, 10:06
scelta strana... ma vi immaginate call of duty 3 senza force feedback?

Diablix
06-01-2007, 10:19
fan del piffero sony....dite calma sangue freddo e solo l'inizio ecc.......le persone che la pensano come voi fanno la fortuna di case come sony che possono permettersi di sputare addosso la gente e tutti ....si si si si e roba buona....

Disse lo schiavetto di zio bill :asd: :asd: :asd:


scelta strana... ma vi immaginate call of duty 3 senza force feedback?

Giochi a CoD 3 col volante? :eek:

Scherzi a parte, quello dei pad si chiama rumble e si sa da SECOLI.
Force feedback = volanti ;)


Comunque a mio modestissimo parere la Sony si sta adoperando per sviluppare una tecnologia identica, senza sfruttare nessun brevetto altrui per poter evitare di dover pagare milioni di dollari a qualche azienda.
Appena riusciranno a farlo inseriranno il supporto per quella tecnologia.

Certo, chi ha già un pad ps3 la prenderà in quel posto (non che ci sia assolutamente nulla di nuovo, visto che pure l'infallibile xbox ne ha fatte di porcate), anche se non mi stupirebbe una sostituzione gratuita di tutti i pad ufficiali ps3 a chi ne faccia richiesta....
Ad ogni modo questo dimostrerebbe che l'europa, ricevendo ps3 con 5 mesi di ritardo, ha fatto solo un affare ;)



Se così non fosse (se cioè non implementasse nessuna tecnologia simile in futuro) in effetti sarebbe una brutta perdita, non tanto per l'utilità in se della tecnologia (anche se per giochi di guida e sport imho è molto molto utile) quanto per il fatto che esisteva già e per la banalità dell'implementazione della stessa

GabrySP
06-01-2007, 10:20
Nel 2007 un volante senza force feedback è una cosa oscena :mc: :muro: , se fosse tutto confermato la ps3 merita di finire nel bidone della spazzatura, il bidone ovviamnte sarà "next-gen" e fullHD (largo 1920mm e alto 1080mm) :D

Xile
06-01-2007, 10:26
Guardate che forse non lo hanno messo apposta perché avrebbe un contenzioso con Immersion e per non avere poi problemi di brevetti.

UIQ
06-01-2007, 10:28
Esatto, è stata solo una questione economica.

E, specifichiamolo bene, *neanche* coi volanti ci sarà il Force Feedback, non è che manca solo col pad, non verrà proprio implementato!!!!!

Considerando che entro metà anno su Xbox 360 usciranno Forza 2 e GTR 2 mi chiedo questo GT5 che fine farà....

baicin
06-01-2007, 10:30
Mi mneraviglio che certe notizie vengano prese per buone... è assolutamente una cosa assurda, non è possibile quello che è stato scritto: a supportare il volante e le sue funzioni sono i giochi non la console... è logitech che offre il force feedback non la ps3. questa notizia probabilmente è nata dal fatto che gran turismo hd supporta il force feedback solo nella versione giapponese, ma questo evidentemente perchè non c'è ancora un nuovo accordo fra logitech e poliphony per i volanti ufficiali. I controller dedicati ai giochi esistono da sempre, non solo per gt... Poi vorrei vedere il link ufficiale a sta notizia "ufficiale", che è due giorni che gira, ma il comunicato vero di sony non s'è visto.
e secondo voi allora non faranno più controller speciali come i microfoni o i tasti del buzz o il coso per ballare perchpè il sixassis non ha microfono, non ha tastoni e non cio puopi ballare???

Diablix
06-01-2007, 10:30
Guardate che forse non lo hanno messo apposta perché avrebbe un contenzioso con Immersion e per non avere poi problemi di brevetti.

Senza "forse", È stato fatto per risparmiare milioni di dollari (che avrebbero dovuto sborsare in royalties alla Immersion). Altrimenti l'avrebbero implementata di sicuro, che senso avrebbe escludere una tecnologia "gratis".. mica son masochisti che si divertono a far arrabbiare la clientela :asd:

Diablix
06-01-2007, 10:33
Considerando che entro metà anno su Xbox 360 usciranno Forza 2 e GTR 2 mi chiedo questo GT5 che fine farà....

La fine degli altri 4, ovvero saranno ovunque tranne che sugli scaffali dei negozi.

Adesso non cominciamo a dire bestemmie, figuriamoci se lascio sugli scaffali un GT5 perchè non c'è il force feedback o perchè esce Forza 2... ma per favore :rotfl:

UIQ
06-01-2007, 10:34
Vedo che c'è gente che continua a non voler capire :-(

Questa è la fonte ufficiale

http://www.joystiq.com/2007/01/05/ps3-wont-support-force-feedback-wheels/

PS3 won't support force feedback wheels

Posted Jan 5th 2007 7:26PM by James Ransom-Wiley
Filed under: Sony PlayStation 3, Driving, Peripherals
logitechSony recently confirmed with 1UP that PlayStation 3 will not support force feedback, a technology that is often integrated into racing wheel peripherals. The explanation was vague: "All PS3 games are programmed for the Sixaxis which doesn't have force feedback, therefore the force feedback in the wheels won't be recognized."

Perhaps Sony misspoke. There aren't any console gamepads that support the type of force feedback technology built into many top-line racing wheels, so when this feature is enabled in racing games, it's an additional programming step that only benefits players using an appropriate racing wheel -- it simply doesn't matter that Sixaxis lacks full force feedback (or even simple rumble feedback). If Sony is actively dissuading developers from coding in force feedback support for racing wheels compatible with PS3, it has nothing to do with what Sixaxis lacks ... then again, it might have everything to do with what Sixaxis lacks.

If indeed Immersion technologies like rumble and force feedback are never be supported by Sony's new console it's almost certainly the result of the 2003 lawsuit brought against Sony by Immersion, and the judge's denial of Sony's subsequent appeal.

NickOne
06-01-2007, 10:34
Si dice che alla notizia, Kazunori Yamauchi di Polyphony abbia bestemmiato per + di 10min senza sosta!

Personalmente:

A ramengo sony, se mi tocca GT non smetterò di sputare sul suo nome finchè avrò fiato, tiè! -_-

baicin
06-01-2007, 10:38
Vedo che c'è gente che continua a non voler capire :-(

Questa è la fonte ufficiale

http://www.joystiq.com/2007/01/05/ps3-wont-support-force-feedback-wheels/

PS3 won't support force feedback wheels

Posted Jan 5th 2007 7:26PM by James Ransom-Wiley
Filed under: Sony PlayStation 3, Driving, Peripherals
logitechSony recently confirmed with 1UP that PlayStation 3 will not support force feedback, a technology that is often integrated into racing wheel peripherals. The explanation was vague: "All PS3 games are programmed for the Sixaxis which doesn't have force feedback, therefore the force feedback in the wheels won't be recognized."

Perhaps Sony misspoke. There aren't any console gamepads that support the type of force feedback technology built into many top-line racing wheels, so when this feature is enabled in racing games, it's an additional programming step that only benefits players using an appropriate racing wheel -- it simply doesn't matter that Sixaxis lacks full force feedback (or even simple rumble feedback). If Sony is actively dissuading developers from coding in force feedback support for racing wheels compatible with PS3, it has nothing to do with what Sixaxis lacks ... then again, it might have everything to do with what Sixaxis lacks.

If indeed Immersion technologies like rumble and force feedback are never be supported by Sony's new console it's almost certainly the result of the 2003 lawsuit brought against Sony by Immersion, and the judge's denial of Sony's subsequent appeal.

è una notizia riportata non c'è nessun comunicato ufficiale....
ripeto il force feedback non centra con la console, come è sempre successo anche per gt5 uscira un volante ufficiale supportato da gt5 che avrà il force feedback, il problema è che non si sa se sarà logitech

poi credete a quello che volete

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
06-01-2007, 10:39
il fatto che immersion abbia il brevetto non vuol dire che non lo voglia dare a nessuno ( sarebbe stupido avere un brevetto e poi non venderlo)
quindi per implementare tale brevetto basta accordarsi col proprietario dello stesso, che sarà felicissimo di vendervi la licenza d'utilizzo in cambio dei vostri bei soldoni ( eh si , strano ma vero: i brevetti funzionano cosi) quindi sony ha solo ed esclusivamente puntato al risparmio puro, le storie che il rumble interferiva col sensore posizionale del sixaxis sono ovviamente fandonie, dimostrate dal fatto che il Wii ha entrambe le cose, e soprattutto dal fatto che la stessa Immersion ( mi pare) ha un altro brevetto che consente di evitare qualsiasi problema di interferenza tra i due sistemi (basta pagare... ma evidentemente sony preferisce proporre una consolle fatta al risparmio... ma farvela pagare prezzi esagerati)
ultima considerazione: a meno di patch (che ormai sono la normalità quindi non un problema di per se), un gioco nato senza suppoto per il rumble non lo supporterà mai nemmeno se uscisse un pad col rumble. idem per i volanti FF.
questo non vuol dire che non usciranno tali periferiche ma:
più aspettano più giochi dovranno patchare, con conseguenti più spese per loro, e visto che ora vanno al risparmio... perche dovrebbero cambiare tendenza in futuro? la vedo dura quindi nel vedere tutti i giochi patchati.
seconda cosa: se dovessero uscire con questi upgrade in futuro sarebbe l'ennesima presa per il culo: dopo che uno ha comprato 2 pad normali e magari pure il volante normale, si vede uscire i pad col rumble e il volante FF.... chissà quanto sarebbe contento

KHRonoS OnE
06-01-2007, 10:41
attaccateci sotto un cellulare che vibra.

ekerazha
06-01-2007, 10:43
(basta pagare... ma evidentemente sony preferisce proporre una consolle fatta al risparmio... ma farvela pagare prezzi esagerati)

Già... peccato che la PS3 venga già venduta ampiamente sottocosto ;)

P.S.
A morte i brevetti ;)

GabrySP
06-01-2007, 10:44
Si dice che alla notizia, Kazunori Yamauchi di Polyphony abbia bestemmiato per + di 10min senza sosta!

Personalmente:

A ramengo sony, se mi tocca GT non smetterò di sputare sul suo nome finchè avrò fiato, tiè! -_-

Ti capisco, ho amato alla follia la serie GT, ho comprato la ps2 solo x GT3 e GT4, e nonostante sia passato alla guida "seria", questa cosa mi fa imbestialire :grrr: , per fortuna che su pc negli ultimi anni sono usciti degli ottimi giochi di guida, fino a qualche anno fa c'era il nulla assoluto :mad:

KuWa
06-01-2007, 10:45
bella porcata.. e cosi GT5 diventerà una schifezza.. una delle poche esclusive sony rovinata

KuWa
06-01-2007, 10:48
La fine degli altri 4, ovvero saranno ovunque tranne che sugli scaffali dei negozi.

Adesso non cominciamo a dire bestemmie, figuriamoci se lascio sugli scaffali un GT5 perchè non c'è il force feedback o perchè esce Forza 2... ma per favore :rotfl:
beh se io avessi solo i soldi per comprarmi un gioco tra GT5 e GTR2 scelgo tutta l a vita il secondo

baicin
06-01-2007, 10:48
ma secondo voi i diritti per ogni controller non convenzionale (microfoni, tappettini ballo e altri) li deve pagare sony? io direi proprio di no... li devono pagare che fa il controller e chi fa giochi che supportano quel controller. Il force feedback dei volanti si inserisce in questa categoria, perchè il force feedback non è la vibrazione...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
06-01-2007, 10:50
Originariamente inviato da: DukeZ
(basta pagare... ma evidentemente sony preferisce proporre una consolle fatta al risparmio... ma farvela pagare prezzi esagerati)

Già... peccato che la PS3 venga già venduta ampiamente sottocosto


quindi immagina se non risparmiavano su ste cose cosa veniva a costare a te alla fine. altra dimostrazione delle assurdità compiute nel management del progetto PS3
(purtroppo è una realtà che il prezzo di ps3 sia esagerato, ed è altrettanto vero che su tanti componenti hanno risparmiato ( vedi rumble) tuttavia questo "risparmio" non ha portato cmq il prezzo della macchina a un livello ragionevole, per altre infelici scelte, tipo l'adozione del cell come processore su tutte)

UIQ
06-01-2007, 10:50
Allora, vediamo se questo è più convincente:

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3156211

Sony Computer Entertainment America confirmed that there would be no supported force feedback technology with its PlayStation 3. They told 1UP the following:

All PS3 games are programmed for the SIXAXIS which doesn't have force feedback, therefore the force feedback in the wheels won't be recognized.

E' abbastanza ufficiale o serve un comunicato sull'homepage Sony per definirlo tale?!?!!?

baicin
06-01-2007, 10:58
Allora, vediamo se questo è più convincente:

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3156211

Sony Computer Entertainment America confirmed that there would be no supported force feedback technology with its PlayStation 3. They told 1UP the following:

All PS3 games are programmed for the SIXAXIS which doesn't have force feedback, therefore the force feedback in the wheels won't be recognized.

E' abbastanza ufficiale o serve un comunicato sull'homepage Sony per definirlo tale?!?!!?

Guarda solo la frase che viene ripetuta in tutte queste notizie:
"All PS3 games are programmed for the SIXAXIS which doesn't have force feedback, therefore the force feedback in the wheels won't be recognized."
commenta da sola quanto sia probabile l'ufficialità. io so solo che su il sito ps3 nord america, parlando del nuovo firmware dice che per I GIOCHI PS2 è stata aggiunta la compatibilità con i volanti logitech, ma non quella col force feedback. non dice nulla sui giochi ps3 e nella demo di gthd jap il force feedback funziona

galex83
06-01-2007, 11:13
il fatto che immersion abbia il brevetto non vuol dire che non lo voglia dare a nessuno ( sarebbe stupido avere un brevetto e poi non venderlo)
quindi per implementare tale brevetto basta accordarsi col proprietario dello stesso, che sarà felicissimo di vendervi la licenza d'utilizzo in cambio dei vostri bei soldoni ( eh si , strano ma vero: i brevetti funzionano cosi) quindi sony ha solo ed esclusivamente puntato al risparmio puro, le storie che il rumble interferiva col sensore posizionale del sixaxis sono ovviamente fandonie, dimostrate dal fatto che il Wii ha entrambe le cose, e soprattutto dal fatto che la stessa Immersion ( mi pare) ha un altro brevetto che consente di evitare qualsiasi problema di interferenza tra i due sistemi (basta pagare... ma evidentemente sony preferisce proporre una consolle fatta al risparmio... ma farvela pagare prezzi esagerati)
ultima considerazione: a meno di patch (che ormai sono la normalità quindi non un problema di per se), un gioco nato senza suppoto per il rumble non lo supporterà mai nemmeno se uscisse un pad col rumble. idem per i volanti FF.
questo non vuol dire che non usciranno tali periferiche ma:
più aspettano più giochi dovranno patchare, con conseguenti più spese per loro, e visto che ora vanno al risparmio... perche dovrebbero cambiare tendenza in futuro? la vedo dura quindi nel vedere tutti i giochi patchati.
seconda cosa: se dovessero uscire con questi upgrade in futuro sarebbe l'ennesima presa per il culo: dopo che uno ha comprato 2 pad normali e magari pure il volante normale, si vede uscire i pad col rumble e il volante FF.... chissà quanto sarebbe contento

forse nn hai ben chairo il panorama dei brevetti..ovvio che chi abbia depositato un brevetto voglia venderlo,hai scoperto l'acqua calda..peccato che per ogni oggetto in cui è implementata tale tecnologia a cui il brevetto fa fede,la Sony debba pagare una royalty,ovvero una cifra per utilizzare la tecnologia di cui è proprietaria Immersion..Immersion per depositare il brevetto hai idea quanto abbia pagato?nn è che vai lì,depositi gratis e te ne vai...e hai idea di quanto abbia speso in ricerca e sviluppo per tale tecnologia?se la Sony avesse impiegato tale tecnologia avrebbe dovuto sborsare (azzardo 1 dollaro di royalty per ogni singolo joystick..se nn di più) e tu hai idea 1 euro a joystick Ps3 moltiplicato per le milioni di consolle vendute negli anni?più tutti i joystick venduti singolarmente aftermarket?la Sony dovrebbe pagare milioni di Royalty così..giusto per evitare di sbattersi trovando una via secondaria...sono scelte utilizzare brevetti già esistenti (e pagando salato) o ideare qualcosa di innovativo (vedi Wii).
se ora la vibrazione nn c'è pazienza,spiace anche a me,ma un modo lo troveranno sicuro...le patch nn gli costan niente..fanno parte delle spese in ricerca e sviluppo...
per evitare contenziosi e casini vari a preferito rinunciare..nella vita si fanno delle scelte opinabili o meno...fate troppe sentenze...oltre tutto nn contando che la Ps3 è venduta sotto costo..hai provato a vedere in giro i prezzi di un lettore Blu-Ray?se la matematica nn è un'opinione è molto inferiore rispetto alla versione Ps3 da 60 Giga che sarà venduta a 599 dollari..con in più la possibilità di usare Linux (vedi Pc) e la possibilità di giocare...mi sembra detto tutto...

Diablix
06-01-2007, 11:15
e nella demo di gthd jap il force feedback funziona

:mbe:

Se questo è vero allora ha ragione baicin... se una cosa funziona in una demo allora non vedo perchè non dovrebbe poter funzionare sul prodotto finito...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
06-01-2007, 11:29
@galex83:

hai scoperto l'acqua calda

penso ti sia sfuggito il tono ironico del mio messaggio... inoltre sembra che tu non abbia ben chiaro il costo del SW quando dici

le patch nn gli costan niente

poi ti contraddici rimarcando il fatto che sony gia vende sotto costo abbondanntemente, ma non ha risorse per vendere sottocosto di 1 altro dollaro a controller per pagarci i diritti del rumble...
insomma fai due pesi e due misure quando conviene a te...
non mi pare tu possa sostenere una posizione con questi presupposti, poi se trovi il tempo spiegami come ha fatto MS a mettere il rumble se davvero era cosi costoso e impossibile da fare....

baicin
06-01-2007, 11:36
:mbe:

Se questo è vero allora ha ragione baicin... se una cosa funziona in una demo allora non vedo perchè non dovrebbe poter funzionare sul prodotto finito...

si funziona, difatti in america si scaricavano la demo jap... ti spiego com'è la storia secondo me (solo supposizioni):
il feedback è stato utilizzabile solo nella prima demo jap, perchè successivamente si sono resi conto alla poliphony che avrebbero dovuto pagare milioni di royality per un gioco che è solo una demo, e non avrebbero potuto recuperarli prima diell'uscita di gt5. così hanno tagliato la testa al toro, l'hanno disattivato, e lo implementeranno come supporto al volante ufficiale solo nel 5.

Yngwie74
06-01-2007, 11:36
:mbe:

Se questo è vero allora ha ragione baicin... se una cosa funziona in una demo allora non vedo perchè non dovrebbe poter funzionare sul prodotto finito...

Solo che baicin non dice che il force feedback e' sparito totalmente dalla versione americana della demo... (sparito anche dal menu di opzioni).

così hanno tagliato la testa al toro, l'hanno disattivato, e lo implementeranno come supporto al volante ufficiale solo nel 5

Mi porti ul link ufficiale di supporta a questa tua dichiarazione? Visto che non ti fidi di 1UP... o sono tue supposizioni?

baicin
06-01-2007, 12:03
Mi porti ul link ufficiale di supporta a questa tua dichiarazione? Visto che non ti fidi di 1UP... o sono tue supposizioni?
Guarda che io l'ho scritto che sono mie supposizioni, è stata la prima cosa che ho fatto

degac
06-01-2007, 12:15
Secondo me la Sony sta facendo queste 2 cose:
1. si fa pubblicità (parlare bene o male di un prodotto/società è sempre parlarne...)
2. ha visto il controller del Wii e ne sta studiando una 'sua' variante da presentare al lancio europeo della PS3 (con supporto 'automatico' ai vecchi giochi tramite update)

mt_iceman
06-01-2007, 12:15
il fatto che immersion abbia il brevetto non vuol dire che non lo voglia dare a nessuno ( sarebbe stupido avere un brevetto e poi non venderlo)
quindi per implementare tale brevetto basta accordarsi col proprietario dello stesso, che sarà felicissimo di vendervi la licenza d'utilizzo in cambio dei vostri bei soldoni ( eh si , strano ma vero: i brevetti funzionano cosi) quindi sony ha solo ed esclusivamente puntato al risparmio puro, le storie che il rumble interferiva col sensore posizionale del sixaxis sono ovviamente fandonie, dimostrate dal fatto che il Wii ha entrambe le cose, e soprattutto dal fatto che la stessa Immersion ( mi pare) ha un altro brevetto che consente di evitare qualsiasi problema di interferenza tra i due sistemi (basta pagare... ma evidentemente sony preferisce proporre una consolle fatta al risparmio... ma farvela pagare prezzi esagerati)
ultima considerazione: a meno di patch (che ormai sono la normalità quindi non un problema di per se), un gioco nato senza suppoto per il rumble non lo supporterà mai nemmeno se uscisse un pad col rumble. idem per i volanti FF.
questo non vuol dire che non usciranno tali periferiche ma:
più aspettano più giochi dovranno patchare, con conseguenti più spese per loro, e visto che ora vanno al risparmio... perche dovrebbero cambiare tendenza in futuro? la vedo dura quindi nel vedere tutti i giochi patchati.
seconda cosa: se dovessero uscire con questi upgrade in futuro sarebbe l'ennesima presa per il culo: dopo che uno ha comprato 2 pad normali e magari pure il volante normale, si vede uscire i pad col rumble e il volante FF.... chissà quanto sarebbe contento

con la patch non si risolverebbe nulla. la fisica del forcefeedback è un lavoro che richiede tempo. è una cosa che va sviluppata bene, non alla cazzo. sempre che si voglia un lavoro come si deve, chiaro. quindi c'è bisogno che poliphony e tutti gli altri la implementino nativamente.

cmq ho capito il discorso che vuoi fare tu, baicin, ma se fosse vero che poliphony implementerà il ff con un futuro volante ufficiale di logitech, perchè son sorti problemi con la demo. del resto anche il dfp è un volante "esterno" a sony, nonchè ufficiale per gt. eppure per il rilascio della demo in america hanno dovuto troncarlo.

mt_iceman
06-01-2007, 12:20
Secondo me la Sony sta facendo queste 2 cose:
1. si fa pubblicità (parlare bene o male di un prodotto/società è sempre parlarne...)
2. ha visto il controller del Wii e ne sta studiando una 'sua' variante da presentare al lancio europeo della PS3 (con supporto 'automatico' ai vecchi giochi tramite update)

impossibile.
sarebbe l'ennesima sciocchezza. una console deve essere pensata per avere certe funzionalità. tanto è vero che il sixaxis, fatto in fretta e furia per soppiantare la mancanza del rumble nel pad, è una cazzata, oltretutto vecchia come il cucco. e le software house? sarebbe la mossa che renderebbe la misura colma. e a quel punto cioa ciao sony. già è difficile da programmare....

Torpedo
06-01-2007, 12:24
Sono sgomento...

E pensare che già a Giugno doveva esserci 1 "fantomatico" riavvicinamento fra Sony ed Immersion...e nel frattempo siamo nel 2K7 :muro:

"Tuttavia, il tutto sembra destinato a concludersi nel migliore dei modi, visto che le due società sembrano volersi riavvicinare, stando alle dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni. A parte l'annuncio che stiamo riportando in questa news, il CEO di Immersion Vic Viegas sostiene che "non è chiara la posizione di Sony sulla tecnologia "rumble". Se Sony e Immersion appianeranno le loro incomprensioni, a guadagnarci saranno principalmente gli utenti. Se Sony cambierà rapidamente idea a tal proposito, noi saremo immediatamente pronti a fornire la tecnologia necessaria".

Neo1083
06-01-2007, 12:34
questa è veramente bella....mah

ale215
06-01-2007, 12:46
non avrebbe senso uscirsene dopo mesi con delle novità ne per beneficio economico nè per beneficio pubblicitario quindi questo fa capire che sony è finita alla frutta




(il FF è implementato anche nei joystick non solo nei volanti.. se vogliamo fare i pignoli!)

baicin
06-01-2007, 13:10
cmq ho capito il discorso che vuoi fare tu, baicin, ma se fosse vero che poliphony implementerà il ff con un futuro volante ufficiale di logitech, perchè son sorti problemi con la demo. del resto anche il dfp è un volante "esterno" a sony, nonchè ufficiale per gt. eppure per il rilascio della demo in america hanno dovuto troncarlo.
prima ho ipotizzato che l'abbiano troncato perchè effettivamente dovevano pagare dei diritti per implementarlo, ed essendo una demo gratuita, hanno preferito toglierlo; per risparmiare insomma.
Un altra ipotesi potrebbero essere problemi fra logitech e poliphony, ma sono solo ipotesi...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
06-01-2007, 13:35
@mt_iceman
guarda, tecnicamente per mezzo di patch è possibile riscriver eun programma per intero, quindi non c'è proprio limite a cosa una patch può fare, il problema è volerlo fare e in secondo luogo, farlo davvero.
con le patch potresti aggiungere il supporto a qualsivoglia periferica, anche il lettore neuronale a disaccoppiamento di fase (tanto per inventarsene una), e integrarlo perfettamente nella fisica e logica del gioco, come poi giustamente dici tu, non è una cosa da fare alla cazzo e per farla bene costa soldi, non certo "gratis" come invece diceva galex83...
secondo me il gioco non vale la candela e tali patch non usciranno mai, se mai usciranno perfieriche "ufficiali" con rumble e force feedback per ps3 da allora in poi i giochi (tutti dico) supporteranno tali caratteristiche ma i giochi usciti fino a quel momento resteranno senza questa caratteristica, che si, sarebbe possibile aggiungere tramite patch, ma con tutta probabilità non verrebbe fatto per i costi sopracitati fatto salvo forse per qualche killer application che val la pena potenziare per far da traino all'intero prodotto.

baicin
06-01-2007, 13:40
pescai dal sito dal forum della sony in una discussione su questi articoli pseudo ufficiali:

"Well, whoever wrote that ariticle has not played Need for Speed Carbon on the PS3 with the Logitech GT4 Steering wheel.

The author may think they know what they are talking about, but the truth is, that they quite simply have it absolutely WRONG."

need for speed carbon supporta il force feedback a quanto pare... e ora come la mettiamo? :read:

DakmorNoland
06-01-2007, 13:53
E poi c'è qualcuno che viene a dire che le console sono meglio del PC! Ma fatemi il favore! :asd:

Io ho un volante Logitech con Ritorno di Forza che è compatibile con tutti i giochi di guida che ho giocato da 1-2anni a questa parte, e vi posso dire che usare un voltante con il ritorno di forza è un altro mondo! Un'esperienza di gioco totalmente immersiva! Ste console fanno solo ridere! :D

baicin
06-01-2007, 14:06
(ritorno di forza = force feedback) != (rumble = vibrazione)

MiKeLezZ
06-01-2007, 14:26
Vabbè quale è il gioco analogo per XBox? Forza Motorsport?
Faremo a meno di GT5, e per Metal Gear siamo già a posto con Splinter Cell
Ciao ciao Sony

DarkSiDE
06-01-2007, 14:31
moriremo tutti.

DakmorNoland
06-01-2007, 14:55
Vabbè quale è il gioco analogo per XBox? Forza Motorsport?
Faremo a meno di GT5, e per Metal Gear siamo già a posto con Splinter Cell
Ciao ciao Sony

No scusa, ho appena fatto un intervento contro le console, e in generale ho sempre appoggiato + l'XBox della Play, però paragonare Metal Gear a Splinter Cell, mi dispiace ma non esiste! Metal Gear anche se forse + "grezzo" per certi versi, anche se ho giocato solo fino al 2, cmq è 1milione di volte meglio di Splinter Cell.

I Gran Turismo è da un pezzo che non li gioco, sono arrivato sino al 2 e devo dire che cmq avevano un numero di macchine pazzesco, che non ho mai + visto in nessun altro gioco di simulazione o arcade. Tra l'altro i vari modelli speciali erano davvero una chicca! Chi si può dimenticare di quello della Lancia in GT2? La mitica Lancia Delta S4!!!! Anche se poi soffriva di altri problemi, per la vastità di vetture, lo reputo un capolavoro. Sugli ultimi non mi pronuncio perchè non ho avuto la possibilità di provarli, però io ci andrei piano a sparare cavolate su sti titoli. :)

danyfox
06-01-2007, 14:57
Ma fatemi il favore... Sempre a prediligere sta MS che di console non ne sa proprio nulla... La sony non è una minuscola società che oggi c'è e domani chissà... Pensate che alla Sony non sappiano quello che fanno e a cosa vanno incontro??? Io penso che la Play3 ha a sua disposizione tantissime cose che ancora nessuno si immagina.... PS3 RULEZZZZZZZZZ!!!!!!

elevul
06-01-2007, 15:08
Ma fatemi il favore... Sempre a prediligere sta MS che di console non ne sa proprio nulla... La sony non è una minuscola società che oggi c'è e domani chissà... Pensate che alla Sony non sappiano quello che fanno e a cosa vanno incontro??? Io penso che la Play3 ha a sua disposizione tantissime cose che ancora nessuno si immagina.... PS3 RULEZZZZZZZZZ!!!!!!
Fanboy rulezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!! :mad:
Ma per favore... :rolleyes:

MiKeLezZ
06-01-2007, 15:10
Ma fatemi il favore... Sempre a prediligere sta MS che di console non ne sa proprio nulla... La sony non è una minuscola società che oggi c'è e domani chissà... Pensate che alla Sony non sappiano quello che fanno e a cosa vanno incontro??? Io penso che la Play3 ha a sua disposizione tantissime cose che ancora nessuno si immagina.... PS3 RULEZZZZZZZZZ!!!!!!
Ma dimmi te, dicevano così anche di Parmalat e Cirio :asd:

danyfox
06-01-2007, 15:15
Ma dimmi te, dicevano così anche di Parmalat e Cirio :asd:

Scusa tanto ma che paragone hai fatto??? Qui stiamo parlando di console non di latte o conserve..... :muro:

MiKeLezZ
06-01-2007, 15:17
Scusa tanto ma che paragone hai fatto??? Qui stiamo parlando di console non di latte o conserve..... :muro:
E se dicessi "SEGA"? :asd: :asd:


Ma quanto me piasce far arrabbiare i fanboy... :D

GabrySP
06-01-2007, 15:24
Ma dimmi te, dicevano così anche di Parmalat e Cirio :asd:

Scherzi a parte da un punto di vista economico Sony è messa abbastanza male, non rischia il fallimeto a breve ma se fossi un azionista venderei tutto ;)

DakmorNoland
06-01-2007, 15:24
@Mikelezz: Vedo che ti distingui sempre! Ma possibile che non hai niente di meglio da fare, che girare per i forum a provocare la gente o a sparare cavolate di dimensioni colossali? :rolleyes:

danyfox
06-01-2007, 15:24
E se dicessi "SEGA"? :asd: :asd:


Ma quanto me piasce far arrabbiare i fanboy... :D

BRAVO!!! Solo che io non mi arrabbio proprio... E cmq non andiamo OT... E soprattutto non diciamo bestialità... Una società non fallisce mica perchè nella sua console manca il vibra-vibra..... :sofico:

MiKeLezZ
06-01-2007, 15:26
@Mikelezz: Vedo che ti distingui sempre! Ma possibile che non hai niente di meglio da fare, che girare per i forum a provocare la gente o a sparare cavolate di dimensioni colossali? :rolleyes:
Un altro fanboy che punto nell'orgoglio si mette a sparlare sugli utenti!!
Ma che tristezza, annata '95 pure tu?

DakmorNoland
06-01-2007, 15:30
Un altro fanboy che punto nell'orgoglio si mette a sparlare sugli utenti!!
Ma che tristezza, annata '95 pure tu?

Guarda che io ho sempre sostenuto XBox e ho sempre dato addosso a Sony! :muro:

E poi cmq le console mi fanno ridere! Al max sono Fanboy PC!

Quindi lascia perdere...E'solo che il tuo atteggiamento propio non mi piace...

MiKeLezZ
06-01-2007, 15:34
Guarda che io ho sempre sostenuto XBox e ho sempre dato addosso a Sony! :muro:

E poi cmq le console mi fanno ridere! Al max sono Fanboy PC!

Quindi lascia perdere...E'solo che il tuo atteggiamento propio non mi piace...
Oh, povero caro... :friend:

:bimbo:

DakmorNoland
06-01-2007, 15:35
Oh, povero caro... :friend:

:bimbo:

Vabbè come si dice in questi casi, Come Volevasi Dimostrare! :asd:

danyfox
06-01-2007, 15:39
Oh, povero caro... :friend:

:bimbo:

Questi utentuccoli del forum mi fanno proprio pensare a quanta ignoranza ci sia in giro... Mi dispiace, purtroppo averci a che fare... Fossi moderatore passerei subito al :banned: ... Ma siccome non lo sono sto qui a guardare nella speranza che qualcuno confermi il mio post...

threesixty
06-01-2007, 15:50
questo comunicato di sony è semplicemente un altra falla nella ps3.. questa è la morale senza giri di parole..poi se volete dire che l'FF o il rumble non vi è mai piaciuto o non serve a nulla son gusti personali ma è comunque un optional in meno presente da anni dappertutto in questo campo.. che piaccia o no..

Mrf
06-01-2007, 15:51
Ho visto una video che mostrava come si poteva usare il pad ps3 come volante in F1.Anche a me ha lasciato perplesso la mancanza della vibrazione ma ancora di + spendere 13 euro per una conversione di Tekken 5 Dark Ressurrection psp su ps3 in hd senza avere neanche la possibilità di giocarci online considerando tutto ciò solo un modo per allungare i tempi e aumentare la delusione di coloro che hanno atteso fino a questo momento.

MiKeLezZ
06-01-2007, 16:03
si potrebbe inserire all'interno del volante una ruota con un criceto bello grosso e un meccanismo che lo costringa a correre nella direzione opposta a quella di rotazione dello sterzo...e magari indurgli per via di stimoli elettrici delle flautolenze quando l'auto passa sui cordoli :mc: :D
Dai, a parte scherzi, alla Sony hanno già pensato a come risolvere il problema, ecco infatti qua in esclusa le prime immagini del nuovo sistema di forza (fra l'altro rispetta anche le norme LCoS sull'inquinamento):

http://img412.imageshack.us/img412/5550/immaginepd7.jpg

Verrà posto un possente Giant Enemy Crab dietro al volante, che ostacolerà il suo funzionamento girando in senso inverso (possibili anche "chelate" ai videogiocatori meno attenti, per meglio immergersi nell'azione).

diabolik1981
06-01-2007, 16:15
Scusa tanto ma che paragone hai fatto??? Qui stiamo parlando di console non di latte o conserve..... :muro:

Forse parmalat fatturava e fattura ancora più di Sony.

R11
06-01-2007, 17:52
"In seguito a questa notizia pubblicata su Everyeye: link, abbiamo effettuato alcune prove sulla Ps3 NTSC USA di un nostro collaboratore. I giochi presi in esame sono Need For Speed Carbon e RR7: entrambi garantiscono il supporto al force feedback dei 3 volanti USB che abbiamo provato ( Logitech Driving Force, Driving Force Pro e G25).

Mentre per quanto riguarda GT HD presente sul Playstation Store Americano, la funzione non è presente nella demo giocabile. Ma è una mancanza della demo, non della console."

http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=31763

D3stroyer
06-01-2007, 18:03
questa ps3 è zoppicante prima dell'uscita. Non può sensatamente sfondare.

baicin
06-01-2007, 19:14
se fossi alla sony mi incavolerei non poco per sta falsa notizia che han fatto girare. è saltata su tutti i siti... potevano almeno assicurarsene prima di pubblicarla(compreso su questo)

EtaBeta2006
06-01-2007, 21:11
Ragazzi io sono un fan della Sony da tanto tempo,pero' ora piano piano sto cambiando idea e mi sto convertendo alla Microsoft. La Sony ultimamente non ne sta azzeccando una,prima con la Ps2 che nonostante abbia avuto molto successo,non era un gran che come console,ora con la Ps3 che nonostante sia stata progettata meglio rispetto alla Ps2,non raggiunge gli standard di qualita' della X360.

!!! FORZA MICROSOFT,FORZA BILL GATES !!!

PsyCloud
06-01-2007, 21:33
io credo che un racing senza ff sia un po uno schifo...

Diablix
06-01-2007, 22:17
Ancora avanti?

http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=31763


E mo basta, zio bill ha distribuito un po' di verdoni per diffondere una falsa notizia.... niente di nuovo sul fronte occidentale. :D
Una volta diffuso il comunicato ufficiale della Sony sarebbe simpatico vedere una retifica ;)

Jon_Snow
06-01-2007, 22:18
http://img412.imageshack.us/img412/5550/immaginepd7.jpg


ahah lo ammetto quella del 'crab' è proprio una chicca!!!!!

Torpedo
06-01-2007, 22:36
Ancora avanti?

http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=31763


E mo basta, zio bill ha distribuito un po' di verdoni per diffondere una falsa notizia.... niente di nuovo sul fronte occidentale. :D
Una volta diffuso il comunicato ufficiale della Sony sarebbe simpatico vedere una retifica ;)
Mi sono 1 pò tranquillizzato ;)
Tra 1 settimana ad 1 mio arriverà 1 pS3 d'importazione, così la proveremo per benino...la data fatidica per l'Europa quand'è? ;)

mau.c
06-01-2007, 23:40
scusate ma io proprio non capisco... ho letto in parte i post fino ad ora...
ma se sviluppo un gioco che invia le info per far muovere il force feedback del controller per quale motivo dovrei pagare delle royalties a qualcuno? solo se integro un software fatto da altri lo devo pagare ma se lo faccio da me, chi devo pagare? non ho capito esattamente cosa si voglia dire o far credere...
cioè l'uscita per il controller ps3 non è compatibile con controller di questo tipo? sinceramente mi pare strano...
non capisco il discorso, secondo me chi realizza un volante che utilizza dei brevetti non suoi deve pagare delle royalties, e quando te lo vai a comprare le paghi perchè stanno nel prezzo del controller... quale altro discorso è stato portato avanti non lo capisco...
le royalties non le paga certo chi crea un videogioco, che è solo sviluppato per mandare dei segnali dalla porta del controller, e non capisco chi possa pretendere cosa in questa operazione??? :confused:

ZonaDopa
07-01-2007, 00:10
ed hwupgrade ancora una volta corre a postare notizie negative sulla ps3 :D

mau.c
07-01-2007, 00:31
ed hwupgrade ancora una volta corre a postare notizie negative sulla ps3 :D

incomincio a pensare che ci sia una sorta di sensaziononalismo in queste notizie...

lukaka
07-01-2007, 10:19
abbiamo effettuato alcune prove sulla Ps3 NTSC USA di un nostro collaboratore. I giochi presi in esame sono Need For Speed Carbon e RR7: entrambi garantiscono il supporto al force feedback dei 3 volanti USB che abbiamo provato ( Logitech Driving Force, Driving Force Pro e G25).Mentre per quanto riguarda GT HD presente sul Playstation Store Americano, la funzione non e' presente nella demo giocabile. Ma e' una mancanza della demo, non della console

gianly1985
07-01-2007, 10:53
Qui c'è una massa di pippaioli mentali assurda! Su una console che avrà una vita di 7-10 anni (si perché sony non è microsoft, qualcuno ha detto xbox1?) si sta a discutere sul patchare tutti i giochi del 2007 solo perché magari nel 2008 esce una nuova periferica!E già perché quando su ps1 si passò dal primo joypad senza levette e senza vibrazione (sì lo so voi eravate piccoli cari fanboy microzoz o magari non conoscevate nulla all'infuori del pc) al dual shock per caso furono patchati tutti i giochi precedenti?? E questa non è da considerarsi una fregatura per nessuno perché se compro un gioco senza ff so cosa sto pagando e nessuno mi deve dare spiegazioni se dopo 2 mesi esce un altro gioco magari con ff e generatore di schizzi di fango live in salotto! Poi parlano bene i pc-isti che guardano dall'alto verso il basso queste pippe mentali quando loro se esce una gpu che fa 20mhz e mezza pipeline in più della loro già vanno in paranoia,cioè leggo thread di gente che ha appena fatto un acquisto e già pensa al prossimo upgrade!

ps:questo sito conosce molto bene sia il suo pubblico che i suoi inserzionisti...

(sottinteso for dummies:
...e sa quale taglio dare per farli contenti entrambi...)

ZonaDopa
07-01-2007, 11:32
incomincio a pensare che ci sia una sorta di sensaziononalismo in queste notizie...

Ma no dai..vedrai che Lunedi' scriveranno una news per smentire questa..

Vero no ?

:stordita: :stordita: :D

TheSensei
07-01-2007, 12:12
abbiamo effettuato alcune prove sulla Ps3 NTSC USA di un nostro collaboratore. I giochi presi in esame sono Need For Speed Carbon e RR7: entrambi garantiscono il supporto al force feedback dei 3 volanti USB che abbiamo provato ( Logitech Driving Force, Driving Force Pro e G25).Mentre per quanto riguarda GT HD presente sul Playstation Store Americano, la funzione non e' presente nella demo giocabile. Ma e' una mancanza della demo, non della console

è inutile continuare a spiegarglielo...tu sai quanto li ha pagati mr.Gates a questi per dire certe cose sui forum?

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
07-01-2007, 14:23
@gianly1985: veramente si parlava di fregatura perche tutte le console "old-gen" erano dotate di rumble e force feedback, e il fatto che una "next-gen" non l'avesse sembrava un passo indietro, quindi altro che NEXT...

forse ti era sfuggito quel passaggio nello scrivere contanta foga contro tutto e tutti....

il discorso delle patch era semplicemente uscito per dimostrare l'impraticabilità di quella soluzione per sony, che quindi è uscita con un prodotto con una feature in meno che, almeno per certi giochi, non verrà mai più inserita. È una feature tipica delle old-gen, che una next-gen non ha. spero di averti dato una mano a capire di cosa si stava discutendo.
la situazione per le prime play era diversa, dato che prima non esisteva rumble sul pad ed è stata una grande innovazione quando è stata introdotta.
è come se su una nuova TV HD ready ti dessereo nelle prime versioni il telecomando a filo, invece che quello a infrarossi come tutte le tv decenti, e solo dopo un anno facessero uscire il telecomando IR (ovviamente dovresti pagare ancora per averlo). mi viene il sospetto che se fosse sony tu diresti che cosi è meglio perche almeno lo ritrovi sempre.... ¬_¬'

gianly1985
07-01-2007, 15:44
@gianly1985: veramente si parlava di fregatura perche tutte le console "old-gen" erano dotate di rumble e force feedback, e il fatto che una "next-gen" non l'avesse sembrava un passo indietro, quindi altro che NEXT...



Probabile,comunque non entro proprio nel merito di questa scelta e non mi ritengo più competente degli ingegneri che l'hanno fatta, certo non ci trovo nulla di così scandaloso,penso che sia normale che con l'evoluzione qualche caratteristica si perda per strada. (pensa che il dreamcast aveva il modem a 56k e il gamegear la tv e le play2 vecchie la porta firewire ecc. ...e il wii non legge dvd video cosa che tutti davamo per scontato ormai). Ma anche se fosse, anche se non condividessi questa scelta (e in parte è vero perché mi piace la vibrazione negli sparatutto per esempio), su una console che vivrà per 10anni chi lo sa cosa si inventeranno in futuro?Magari rinunciare a questo nel 2007 porterà ad avere chissà cosa nel 2008...Solo che ti devi decidere a separare il giudizio di ps3 come progetto e il giudizio della ps3 singola comprata da Mario Rossi,altrimenti quanto ho appena detto è ovviamente assurdo...


il discorso delle patch era semplicemente uscito per dimostrare l'impraticabilità di quella soluzione per sony, che quindi è uscita con un prodotto con una feature in meno che, almeno per certi giochi, non verrà mai più inserita.


Certo. Infatti è proprio questo ragionamento che contesto. Compro il gioco. So cosa ha. So cosa non ha. Punto. Transazione effettuata. Nessuno mi deve più niente, ne patch né altro (parlo di patch che aggiungono features ovviamente, quelle per risolvere bugs è un altro discorso), non mi pongo nemmeno il problema se la via della patch sia praticabile o meno, sono fatti del produttore e se la rilascia fa solo un bel regalo agli utenti. (per la quale si guadagnerà un buon ritorno di immagine, mica perché ci vuole bene...)

È una feature tipica delle old-gen, che una next-gen non ha.


Ripeto non è mio intento (principale) entrare nel merito di questa scelta, è il modo di ragionare alla base di certe affermazioni che non condivido.


spero di averti dato una mano a capire di cosa si stava discutendo.

Grazie molto gentile


la situazione per le prime play era diversa, dato che prima non esisteva rumble sul pad ed è stata una grande innovazione quando è stata introdotta.


Veramente?? E sti cavoli? Ma che importa se sia stata una piccola o grande innovazione?Quello che voglio dire è che nessuno di chi aveva già 2 controller semplici (come il sottoscritto) si lamentò allora...

(ps:non sono esperto di nintendo ma mi pare di aver sentito che il rumble lo avevano già loro)

è come se su una nuova TV HD ready ti dessereo nelle prime versioni il telecomando a filo, invece che quello a infrarossi come tutte le tv decenti, e solo dopo un anno facessero uscire il telecomando IR (ovviamente dovresti pagare ancora per averlo). mi viene il sospetto che se fosse sony tu diresti che cosi è meglio perche almeno lo ritrovi sempre.... ¬_¬'

Colpevole e stupido chi ha comprato quello col filo, sapeva cosa comprava e nessuno gli ha puntato la pistola alla testa. Dopo un anno l'azienda può far uscire quello che vuole, ci mancherebbe. Se non ti garba il filo non compri. Dopo che hai approvato e pagato sono solo 'azzi tuoi.

Ah,non sono fanboy sony ma qui sono molto stimolato a diventarlo perché altrimenti qui si sente una sola campana (e non parlo solo di utenti).

piperprinx
07-01-2007, 15:54
Ti capisco, ho amato alla follia la serie GT, ho comprato la ps2 solo x GT3 e GT4, e nonostante sia passato alla guida "seria", questa cosa mi fa imbestialire :grrr: , per fortuna che su pc negli ultimi anni sono usciti degli ottimi giochi di guida, fino a qualche anno fa c'era il nulla assoluto :mad:

emhh... non e' molto che usi il pc vero? ;)

Indy 500, F1GP di Crammond, Indicar dei Papyrus, senza arrivare ai nascar e a GTL, se per te sono il nulla....

emhhh... ma hai ragione, la colpa e' mia che sono vecchio e ricordo i giochi su dischetti da 3,5".....

newtechnology
07-01-2007, 15:54
Bhe il paragone con il telecomando con il filo non è molto azzeccato , io la consol c'è l'ho da circa 1 mese , e sinceramente non è che la vibrazione sul pad mi manchi poi cosi tanto , quando gioco a gears of war (ho la xbox 360 quasi esclusivamente per questo) non è che la vibrazione renda il games più realistico , comunque , credo che non sia stato inserito per il semplice fatto che quando si gioca con il sixaxis il pad diventa molto sensibile , basta piegarlo leggermente e l'auto comincia a sterzare e credo che la vibrazione potesse creare problemi al sensore interno che controlla le due assi a movimento.

Il pad è esattamente grande quanto quello vecchio della ps2 ho fatto delle foto della consol , la cosa bella che il disco lo cambi in 5 minuti , cosa che non si poù fare con la xbox 360 pro , adesso ho messo un 80gb , ma ho ordinato a breve un bel 160gb!!!

Mie foto http://album.foto.alice.it/superspeed79

piperprinx
07-01-2007, 16:07
è inutile continuare a spiegarglielo...tu sai quanto li ha pagati mr.Gates a questi per dire certe cose sui forum?

emh....mi sa che anche qui Sony non ha niente da imparare da nessuno...

leggi un po' qui (http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_blog=35&ID_sezione=50&sezione=Over+Game)

sony ha ammesso di aver costruito falsi blog come azione di marketing.....

dichiarazione di sony stessa:

«Presi. Inchiodati. Beccati. Come molti di voi hanno capito (forse il nostro modo di parlare era troppo "funky fresh"???), Peter non è un vero esperto di hip-hop e questo sito è stato in realtà sviluppato da Sony. Forse abbiamo cercato di fare troppo i furbi. Da ora in poi, ci impegneremo a realizzare prodotti cool e useremo questo sito solo per raccontare fatti reali su PSP».

Ma passa poco e Sony cancella ogni traccia del blog dalla Rete.

Non me ne frega niente di console e PC, ma non posso che continuare e invitare a boicottare sony , che, ricordo, denuncia minorenni per 4 mp3 e distribuisce rootkit nei suoi cd...

Manu_F
07-01-2007, 16:53
non è che la vibrazione renda il games più realistico , comunque , credo che non sia stato inserito per il semplice fatto che quando si gioca con il sixaxis il pad diventa molto sensibile , basta piegarlo leggermente e l'auto comincia a sterzare e credo che la vibrazione potesse creare problemi al sensore interno che controlla le due assi a movimento.


AHAHAHAHAHA :D

Direi che il pad del wii sostiene la tua tesi in pieno, anzi, la consolida ancora di più avendo in più un accelerometro e un altoparlante :sofico:

piratikkio
07-01-2007, 18:15
si ma bill non lo supera nessuno....

e cmq non me ne frega un accidente che non ci sia (X IL MOMENTO.....RIPETO: X IL MOMENTO) il force feedback.

sto bill sta dando via il cu|o per creare discussioni assurde su argomenti assurdi.....ha rotto le palle.......potrebbe abbassare i prezzi della console piuttosto che pagare fannulloni per dire assurdità sui forum....

GabrySP
07-01-2007, 18:22
emhh... non e' molto che usi il pc vero? ;)

Indy 500, F1GP di Crammond, Indicar dei Papyrus, senza arrivare ai nascar e a GTL, se per te sono il nulla....

emhhh... ma hai ragione, la colpa e' mia che sono vecchio e ricordo i giochi su dischetti da 3,5".....

No no me li ricordo tutti Indy 500 e il primo nascar racing li facevo girare su 486 ovecloccato 150 MHz :sofico: (che ricordi, poi è fuso :cry: )

Il problema è che per PC c'è stato un buco di qualche anno con pochissimi giochi belli di macchine; dopo GPL è passato qualche hanno prima di vedere qualcosa di bello (mod di F1GP e Nascar Racing 200X esclusi).

Ora finalmente c'è l'imbarazzo della scelta (io scelgo RFactor :cool: )

piratikkio
07-01-2007, 18:28
cmq è una falsa notizia, lo supporta il force feedback.

per lo meno attaccatevi a notizie che abbiano una parvenza di verità.....
o vi hanno pagato anche per passare da idioti.....

Pashark
07-01-2007, 18:34
ma due tipi di controller diversi, per chi se ne frega del six? e poi che i giochi siano programmati per non supportare il ff mi pare un'emerita .....

bennonzo
07-01-2007, 20:15
> Nel 2007 un volante senza force feedback è una cosa oscena

Perchè non ti piaceva quel gioco da bar con i tre volanti rosso -giallo -blu dove il volante lo usavi a mò di "ruota della fortuna"?

ghghghgh

Eriol the real
07-01-2007, 20:47
incredibile che HWU riporti nelle news una notizia in questo modo come riportata "ufficialmente" da sony... :eek:

la notizia è ripresa dal sito 1UP, e non ha nulla di ufficiale... si dice che la "sony ha detto ha 1UP", senza citare chi e senza riportare link, fonti ecc...

il FF c'è su RR7 e ci sarà anche in GT5 e altri... è possibile implementarlo anche se la sony non si accorda con la immersion per la PS3, sono i singoli giochi e controller che sono "licenziati" perchè i produttori aquistano i diritti dalla immersion (vedere sezione console)... la licenza della sony molto probabimente permette solo di implementare il FF nei dev kit sony, facilitando le SH...

piperprinx
08-01-2007, 07:51
No no me li ricordo tutti Indy 500 e il primo nascar racing li facevo girare su 486 ovecloccato 150 MHz :sofico: (che ricordi, poi è fuso :cry: )

Il problema è che per PC c'è stato un buco di qualche anno con pochissimi giochi belli di macchine; dopo GPL è passato qualche hanno prima di vedere qualcosa di bello (mod di F1GP e Nascar Racing 200X esclusi).

Ora finalmente c'è l'imbarazzo della scelta (io scelgo RFactor :cool: )


eheheh...allora mi spiace per te, sei anche tu un vecchietto..... :D

franksisca
08-01-2007, 07:54
http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=31763&rss=1

non ho letto tutto il thread, ma questa notizia, è attendibile???

cerbert
08-01-2007, 08:13
cmq è una falsa notizia, lo supporta il force feedback.

per lo meno attaccatevi a notizie che abbiano una parvenza di verità.....
o vi hanno pagato anche per passare da idioti.....

Sono 5 giorni di sospensione.
Tempo sufficiente per imparare a memoria il regolamento di questo forum o decidere di trovartene un altro che tolleri chi insulta gli altri utenti.

^TiGeRShArK^
08-01-2007, 08:15
emh....mi sa che anche qui Sony non ha niente da imparare da nessuno...

leggi un po' qui (http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/girata.asp?ID_blog=35&ID_sezione=50&sezione=Over+Game)

:rotfl:
e il bello è ke c'è ki dipinge bill come l'anticristo :rolleyes:
almeno non si mette a fare cavolate del genere o ancora peggio qualke bel rootkit :muro:

leoneazzurro
08-01-2007, 09:11
fan del piffero sony....dite calma sangue freddo e solo l'inizio ecc.......le persone che la pensano come voi fanno la fortuna di case come sony che possono permettersi di sputare addosso la gente e tutti ....si si si si e roba buona....

Evitiamo questi commenti. Non mi ripeterò.
Diablix, vale anche per il tuo "schiavetto"...

cerbert
08-01-2007, 09:21
Hmmm... mi sono preso un attimo di tempo per controllare il thread e direi che alcuni di voi "ci hanno dato dentro".

- hellfirestarter: ammonizione. Alla prossima ti prendi dei giorni di vacanza.
- diablix: ammonizione.
- danyfox: ammonizione. Se evitiamo i "rulezzzzzzz" risparmiamo tutti tempo.
- MiKeLezZ e DakmorNoland: ammonizione. Mi pare che abbiamo DETTO e RIPETUTO che il compito di commentare gli atteggiamenti degli utenti SPETTA ai moderatori.
- gianly1985: ammonizione.
- TheSensei: ammonizione.

Che dire, complimenti a tutti...
:muro:

ZonaDopa
08-01-2007, 12:36
Ma una news per smentire questa no eh ? :rolleyes: :rolleyes:

Alex Milano
08-01-2007, 13:58
ah ah ah alla faccia vostra!

JohnPetrucci
08-01-2007, 18:24
Guardate che forse non lo hanno messo apposta perché avrebbe un contenzioso con Immersion e per non avere poi problemi di brevetti.
Potevano pagarli sti brevetti visto quanto si fanno pagare la loro console.
Cmq force feedback o meno se la possono tenere per quanto mi riguarda.

ZonaDopa
08-01-2007, 18:58
Ma una news per smentire questa no eh ? :rolleyes: :rolleyes:


C'è nessuno ????

:D :stordita: :stordita: :rolleyes: