PDA

View Full Version : PIXMANIA GRANDE DELUSIONE...SOLO A ME?

jollytan
06-01-2007, 02:16
Sono anni che acquisto online, in genere con contrassegno in data 26/10/06 ho ordinato un monitor dal sito PIXMANIA (premetto che non è la prima volta che acquisto da loro però questa volta con loro sono stato sfortunato :muro: ) il pacco arriva veloce…ma il monitor non è quello da me richiesto :eek: , trattasi di modello più economico rispetto a quello ordinato e pagato. Poco male telefono al loro 899 per fare prima e mi mandano il corriere Bartolini aspetto senza sapere più niente da loro x 2 mesi dopo mie svariate telefonate perchè con l’e-mail mi hanno sempre risposto con discorsi precompilati utili per qualsiasi occasione, spediscono per grazia ricevuta il 20/12/06…sapete cosa? Lo stesso monitor errato spedito in precedenza :( , vista la situazione ho ritelefonato per chiedere il rimborso per la cifra pagata in più perchè non mi azzardo a rispedirglielo per paura che passino altri 2 mesi e si faccia carnevale o che sbaglino ancora (meno male che avevo aderito pagando in più al loro contratto acquisti sereni :mad: bah..)alla fine questo monitor vedrò di venderlo a qualcuno perchè non ha le caratteristiche che volevo e nel frattempo nonostante le mie varie telefonate per parlare con qualche responsabile al loro 899 le ragazze del call center prendono i miei dati ma poi tutto tace :rolleyes: , mi hanno stranamente disabilitato la pw e la mia e-mail non viene più riconosciuta come loro cliente… :cry: non posso più nemmeno compilare il loro formulario per lamentarmi (formulario che nel mio caso non prevede la possibilità di segnalare la richiesta di rimborso per merce pagata in più..)Aspetto una loro telefonata per chiarimenti o una loro e-mail ma non credo arriverà mai….mi sà che ho perso i soldi pagati in più….. :cry: altri clienti con loro saranno stati più fortunati nel mio caso con loro mi ritengo fortunato per gli acquisti fatti in precedenza ma al momento penso proprio MAI PIU’CON PIXMANIA sono l'unico ad avere questa sfiga con loro? :cry:

ale.com
06-01-2007, 04:13
io ho comprato da loro un paio di volte e mi sono sempre trovato benissimo.. come del resto e' sempre successo anche a te prima di quest'ultima volta.

boh.. proprio un periodaccio per gli e-shop.
..e vediamo se anche questo topic fa la fine di quello su mallteam, chiuso perche' riportante decine di testimonianze di utenti insoddisfatti e inadempienze contrattuali. :-(

<Straker>
06-01-2007, 10:25
mi sà che ho perso i soldi pagati in più….. :mbe: Ma stai scherzando, ti arrendi cosi'?
Gli devi mandare una raccomandata di messa in mora: gli scrivi spiegando la situazione e allegando le prove della transazione e intimandogli di spedirti quanto da te richiesto. In caso contrario, adirai a vie legali.
Invia la raccomandata anche per conoscenza a una associazione di consumatori ;)

Marinelli
06-01-2007, 12:30
..e vediamo se anche questo topic fa la fine di quello su mallteam, chiuso perche' riportante decine di testimonianze di utenti insoddisfatti e inadempienze contrattuali. :-(

Non è questa la motivazione della chiusura... Paolo Corsini ha spiegato il perché.

Ciao

lsinfo
06-01-2007, 15:59
io ho comprato da loro un paio di volte e mi sono sempre trovato benissimo.. come del resto e' sempre successo anche a te prima di quest'ultima volta.

boh.. proprio un periodaccio per gli e-shop.

non posso che comprendere le motivazioni della chiusura del tread mallteam.

1) anche se si tratta di discussioni generiche, il forum di hardware upgrade non e' sicuramente il piu' adatto; molto meglio un forum di qualche ass consumatori.

2) ci sono regole comunque da rispettare (e non parlo solo di quelle del forum); per quanto la gente sia arrabbiata dal comportamento di qualcuno, la protesta (o meglio, la segnalazione di quanto e' successo) dovrenbbe sempre essere "dentro le righe". il forum dovrebbe essere un momento "informativo" e non di "denuncia"; per questo ci sono sedi piu' opportune.

3) e sicuramente spiacevole quello che e' accaduto ma, mettendomi nei panni di chi amministra questo forum, non posso che dargli ragione.

E comunque ringrazierei per averlo mantenuto attivo cosi' a lungo.

DIDAC
06-01-2007, 16:40
Non è questa la motivazione della chiusura... Paolo Corsini ha spiegato il perché.

Ciao

Ma infatti ci mancherebbe che un 3d venga chiuso per questo motivo.

Io sono oramai anni affezionato ad una rivista motociclistica (no pubblicità occulta :D ).
E' ormai frequente la o le pagine dedicate alle lamentele dei clienti verso le case o concessionari poco affidabili.
E' diventato tanto autorevole quello spazio, che spesso viene pubblicato sullo stesso numero anche la risposta della casa motociclistica (ed in alcuni casi si è riusciti addirittura arisolvere alcuni problemi che sembravano con poche speranze).

Sarebbe bella una cosa del genere anche sui forum, ovviamente sarebbe uno "sbattimento" per gli amministratori del forum che dovrebbero interpellare, con canali preferenziali (si spera) in questo caso l'e-shop ed avere una risposta e perchè no una soluzione.

Hasta luego

DIDAC