View Full Version : differenza tra mobo con e senza dual channel?
che cambia a parità di memorie,una scheda che sfrutta il dual channal e una che nn lo supprota?grazie ragazzi
AMD64EVER
06-01-2007, 00:37
Senza il dual channel perdi in prestazioni..
skintek1
06-01-2007, 01:05
che cambia a parità di memorie,una scheda che sfrutta il dual channal e una che nn lo supprota?grazie ragazzi
che un'operazione di calcolo la svolgono meta' per uno (i due banchi di ram)e quindi ci impiegano meno tempo e quuii il pc diventa piu' veloce,poi ci sono i timings,o meglio tempi di risposta,ma questo è un'altro discorso... ;)
ok ragazzi infatti io voglio passare da una asus P4S800 che nn legge il dual channels ad una P4P800 che ha il dual channels.
ma vorrei sapere da voi le mie memorie supportano il dual channaels?ho 2 slot di 512 mb ciascuno corsair value select pc3200 questo è il loro codice VS512MB400C3 vi ringrazi se mi potete togliere questo dubbio...o se la scheda ha il dual channels le fa lavorare direttamente in dual channels le memorie.
ragazzi un altro quesito a parità di quantità di memorie secondo voi conviene tipo avere 2 slot da 512 o uno solo da 1 giga che differenza c'è secondo voi?grazie ragazzi.
skintek1
06-01-2007, 13:02
ragazzi un altro quesito a parità di quantità di memorie secondo voi conviene tipo avere 2 slot da 512 o uno solo da 1 giga che differenza c'è secondo voi?grazie ragazzi.
due da 512 in dual channel,per il motivo che ti ho spiegato sopra,o se no meglio ancora 2*1GB in dual channell...... ;)
due da 512 in dual channel,per il motivo che ti ho spiegato sopra,o se no meglio ancora 2*1GB in dual channell...... ;)
e dimmi io vorrei cambiare le mie memori corsair value select pc3200 timing 3-4-4-9 con qualcosa di più performante adesso montero una scheda madre asus P4P800 che supporta il dual channels cosa mi consigliate sempre della corsair?
avevo pensato a delle Corsair Twinx XMS CL2 platinum sempre pc3200 che differenza otterrei seccondo voi,vale la pena fare il cambio? e che vuol dire Twinx scusate l'ignoranza
ho pensato di cambiarle perchè nn so se le mie sono dual channel allego vi scrivo il loro codice se potete datemi una mano grazie
VS512MB400C3
e dimmi io vorrei cambiare le mie memori corsair value select pc3200 timing 3-4-4-9 con qualcosa di più performante adesso montero una scheda madre asus P4P800 che supporta il dual channels cosa mi consigliate sempre della corsair?
avevo pensato a delle Corsair Twinx XMS CL2 platinum sempre pc3200 che differenza otterrei seccondo voi,vale la pena fare il cambio? e che vuol dire Twinx scusate l'ignoranza
ho pensato di cambiarle perchè nn so se le mie sono dual channel allego vi scrivo il loro codice se potete datemi una mano grazie
VS512MB400C3
non yi conviene cambiare memorie le tue gia sfruttano il dual-channel
skintek1
06-01-2007, 15:18
VS512MB400C3
no,forse hai capito male,non ci sono memorie fatte per il single channel e per il dual-channel,la differenza sta nella scheda madre,tu puoi metterle in dual channel l'importante è che siano due banchi di memorie identici sotto ogni aspetto,compreso quello del produttore... ;)
skintek1
06-01-2007, 15:21
io ti consiglio di tenere quelle che hai....a meno che tu non abbia soldi da buttare.... :D
vorrei cambiare le mie memori corsair value select pc3200 timing 3-4-4-9
con qualcosa di più performante adesso montero una scheda madre asus P4P800 che supporta il dual channels cosa mi consigliate sempre della corsair?
VS512MB400C3
ok ragazzi grazie di tutto come sempre utilissimi......
skintek1
06-01-2007, 16:59
ok ragazzi grazie di tutto come sempre utilissimi......
di niente.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.