PDA

View Full Version : Playstation 2 50004 (v9) moddata

darkquasar
06-01-2007, 00:22
Ho qualche domanda sulla Playstation 2 50004 (v9).

1) La porta ethernet è inclusa o ci vuole il network adapter a parte?

1bis) Se è inclusa si può montare l'hard disk senza adattatori di sorta?

2) Quali hard disk ide sono compatibili con tale console? I Western Digital e i Seagate vanno bene?

3) La ventola di raffreddamento della console eventualmente è sostituibile?

4) Come si comporta la console quando usata come media center (mi riferisco ovviamente ai software homebrew che ci sono in giro ed alla potenza hardware)? E' capace di fare lo streaming via ethernet? E' capace di riprodurre tutti i formati video e audio? E' capace di gestire qualsiasi bitrate o è lenta con alcuni formati?

5) Come modchip è meglio il DMSE 4 Pro oppure il Crystal 2? Qual'è la differenza?

DarkSiDE
06-01-2007, 14:18
Ho qualche domanda sulla Playstation 2 50004 (v9).

1) La porta ethernet è inclusa o ci vuole il network adapter a parte?

1bis) Se è inclusa si può montare l'hard disk senza adattatori di sorta?

2) Quali hard disk ide sono compatibili con tale console? I Western Digital e i Seagate vanno bene?

3) La ventola di raffreddamento della console eventualmente è sostituibile?

4) Come si comporta la console quando usata come media center (mi riferisco ovviamente ai software homebrew che ci sono in giro ed alla potenza hardware)? E' capace di fare lo streaming via ethernet? E' capace di riprodurre tutti i formati video e audio? E' capace di gestire qualsiasi bitrate o è lenta con alcuni formati?

5) Come modchip è meglio il DMSE 4 Pro oppure il Crystal 2? Qual'è la differenza?

1) a parte

2) googla, trovi la lista
3) si ma perchè?
4) male
5) dmse, googla :)

darkquasar
06-01-2007, 15:16
1) a parte

2) googla, trovi la lista
3) si ma perchè?
4) male
5) dmse, googla :)
grazie per le risposte... :)

2) eh, ho già googolato per un bel pezzo, è per questo che ho postato le domande qui... googolando ho capito che vanno bene i Maxtor, ma dei Maxtor di quelle dimensioni mi fido poco perchè hanno speso avuto problemi, ne ho avuto anche un altro e poi me l'hanno sostituito con un western digital, perchè dopo un mese e mezzo si è _catafottuto_ :) . Quindi volevo capire se vanno bene anche di altre marche.

3) per metterne, eventualmente, una più silenziosa. Quella standard è rumorosa?

4) "male" come?

5) Idem come sopra... infatti avevo già letto un accenno al fatto che fosse meglio il dmse, solo volevo capire quali fossero le differenze

DarkSiDE
06-01-2007, 15:45
abbi pazienza ma sono tutte informazioni che si reperiscono con grande facilità.

Il "male" è riferito al fatto che supporta divx sino ad un certo bitrate che ora non ricordo, cmq relativamente basso, fai prima a prendere un lettore dvd economico ( anche a 30€, ormai) ed in generale per quanto cmq possa essere carino il reality player, fa cmq cagare :D

Serious Sandro
07-01-2007, 03:39
il dms4 pro è il chip ideale se si vogliono far partire i giochi dall'hd perchè ha una sua applicazione che funziona circa nel 98% dei casi.

Dane
07-01-2007, 12:40
però il solo chip costa 40/50E contro i 15 di un'alternativa economica.
Considerando che è quasi introvabile e i bug che ha e le rogne per farlo funzionare FORSE è meglio andare su altro, infinity originale (30E) per esempio. La dev2 ce l'ha.
Non c'è il toxicOS, ma puoi usare il "misero" HDloader :D