PDA

View Full Version : Problema con l'hd hitachi T7K250

...::iLToMa::...
06-01-2007, 00:09
Ciao a tutti... stasera ho montato il mio nuovo hard disk nel mio pc (la configurazione è in firma)... installo win xp sp2 senza problemi, avvia windows, installo i driver della scheda madre, riavvio...
DISK BOOT FAILURE, PLEASE INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER :eek:

A questo punto installo di nuovo win xp... boh, ho pensato che magari qualcosa fosse andato storto...
Mi ridà però lo stesso errore al primo riavvio..

Provo allora a riattaccare il mio HD di prima (Un maxtor PATA da 160gb) e metto da bios il boot da qst hard disk... nn mi da + l'errore ma mi visualizza un menù x sciegliere quale installazione di windows avviare... seleziono quella sull'hard disk s-ata che parte alla grande... così ogni volta che riavvio devo sempre selezionare una delle due installazioni... ma se solo stacco l'altro hard disk nn riesco + ad usare il pc... Chiaramente aspetto a formattare l'hard disk vecchio (quello PATA) perchè senò come lo riavvio il pc?!?

Ho scaricato il programmino della Hitachi per "impostare" l'hard disk creando un floppy di avvio e ho abilitato la modalità SATA2, ma senza risultati... nell'utility c'era anche una voce, Spread Spectrum (una roba del genere). Non sapendo cosa fosse ho messo Disabled...ho fatto bene?

Che consigli mi date?? cm mai nn riesco a bootare dall'hard disk s-ata?!?!

Aiutatemi x favore!!
grazie 1000

06-01-2007, 09:36
:help:

Commander
06-01-2007, 11:20
Come hai installato xp ? Con solo l'hd sata installato ?

Secondo me e' un problema di driver della mb, relativi al riconoscimento dell'hd da parte di Windows.

ciao :)

06-01-2007, 15:23
Bella! ce l'ho fatta! adesso parte tranquillamente (ho sbagliato perchè installavo windows con anche l'hard disk PATA collegato, convinto di averlo staccato!)

Comunque sistemato questo problema ho fatto il danno!
Con Partition Magic 8.0 stavo unendo le due partizioni in cui avevo diviso l'hard disk da 160 giga e non si sa perchè si è bloccato dandomi un errore! Adesso ho perso tutti i dati che c'erano su una delle due partizioni... che programma mi consigliate di acquistare per tentare il recupero di tutti i dati??

grazie 1000