PDA

View Full Version : acquisizione videocamere quale codec??

marcellinobono
05-01-2007, 23:56
salve ho una videocamera minidv con un cavo firewire per acquisire uso come programma virtualdub ho letto molte guide su come utilizzarlo pero su queste guide ognuno esprime la sua su il codec da usare io volevo sapere quale codec mi avrebbe dato la qualita' migliore alcune guide mi dicono che devo comprimere con huffyuv altri con il divx e alcuni di non comprimerli proprio ma sono confuso perche tra tutte queste guide nessuno mi dice la qualita' migliore che devo usare per avere la massima qualita??? in pratica i film registrati dopo li devo masterizzare e vedere su una tv hd quindi devo ottenere il massimo risultato cosa mi consigliate??? :D :D :D :D spero in una vostra risposta chiara vi ringrazio in anticipo ciaooooooooooooooo :ciapet: :ciapet:

Pisu87
06-01-2007, 00:01
Il Mini DV è in 720*576, 1.067:1, interlacciato. PAL in altre parole. A vederlo su un televisore normale o a vederlo su una TV HD non cambia nulla.

La compressione migliore è sempre quella che non c'è, quindi se non hai problemi di spazio non comprimere un bel niente :D