PDA

View Full Version : Sostituzione front cover (bordo) del LCD

Granata77
05-01-2007, 21:58
A qualcuno è mai capitato di dover sostituire il bordo di plastica del monitor del proprio portatile?
putroppo ho leggermente deformato il bordo del mio a100 toshiba e sono costretto (più per una questione psicologica che altro...) a porvi rimedio.

Qualche idea su quanto potrebbe costarmi e se è una operazione fattibile fai da te?

grazie

Psychnology
06-01-2007, 09:17
A qualcuno è mai capitato di dover sostituire il bordo di plastica del monitor del proprio portatile?
putroppo ho leggermente deformato il bordo del mio a100 toshiba e sono costretto (più per una questione psicologica che altro...) a porvi rimedio.

Qualche idea su quanto potrebbe costarmi e se è una operazione fattibile fai da te?

grazie

E' fattibile anche da soli ovviamente, ma se vuoi stare tranquillo fallo fare in assistenza anche se ti costerà qualcosa di compreso tra le 80 e 100 euro a mio parere.

generalenero
10-01-2007, 15:20
Dato che la cornice altro non è che un pezzo di plastica, generalmente fissato da qualche vite nascosta da gommini o inserita a pressione, come prima soluzione chiederei all'assistenza la possibilità di riceverla a casa come ricambio. Credo tra tutto potrebbe costare 30 euro con spedizione, alla fine un pezzo di plastica! poi basta, con calma, staccare quella rotta e agganciare quella nuova, e si risparmia decisamente. Basta fare attenzione non tanto a mettere quella nuova, ma a togliere quella vecchia: se è a pressione, anche se si rompe, poco male, ma bisogna evitare "danni collaterali", tipo "cacciavite sull'lcd :cry: , ma con un minimo di attenzione non è una gran cosa. Te lo dice uno che il fai da te non sa manco che l'hanno già inventato! :D