View Full Version : modifica ps2 slim
alberto82
05-01-2007, 21:49
raga mi serve di nuovo aiuto.
ho appena saputo che la mia vecchia play non va bene + e quindi devo ricomprarmela. quello che ha cercato di riparamela ha detto che la slim al negozio costa 80-90€ (ma penso che sia troppo poco) e altri 80€ per modificarla. ora siccome ho visto che per il vecchio tipo esisteva una specie di modifica esterna che consisteva nel rimuovere il coperchio del carrello, tirarlo manualmente e sostituire un dvd (tipo action replay), volevo sapere se esisteva una soluzione simile anche per la slim, oppure un altro tipo di modifica esterna. non vorrei rischiare di rovinare anche la nuova, dato che mi è stato detto che la modifica influisce sulla durata del laser.
spero che mi potete ancora dare una mano.
DarkSiDE
06-01-2007, 14:20
raga mi serve di nuovo aiuto.
ho appena saputo che la mia vecchia play non va bene + e quindi devo ricomprarmela. quello che ha cercato di riparamela ha detto che la slim al negozio costa 80-90€ (ma penso che sia troppo poco) e altri 80€ per modificarla. ora siccome ho visto che per il vecchio tipo esisteva una specie di modifica esterna che consisteva nel rimuovere il coperchio del carrello, tirarlo manualmente e sostituire un dvd (tipo action replay), volevo sapere se esisteva una soluzione simile anche per la slim, oppure un altro tipo di modifica esterna. non vorrei rischiare di rovinare anche la nuova, dato che mi è stato detto che la modifica influisce sulla durata del laser.
spero che mi potete ancora dare una mano.
lo swap, la sostituzione del disco a play accesa, distrugge il laser. Ovviamente, leggere supporti scadenti, mal scritti o in generale backup, sicuramente pregiudica la durata complessiva del laser.
io uso lo swap per ora va benone .
non capisco perchè dovrebbe distruggere il laser : quando togli il DVD swap il laser è spento e riparte solo quando premi la X
DarkSiDE
06-01-2007, 15:03
io uso lo swap per ora va benone .
non capisco perchè dovrebbe distruggere il laser : quando togli il DVD swap il laser è spento e riparte solo quando premi la X
da quanto lo usi? 1 giorno, 1 settimana, 1 mese? ne riparliamo fra 1 anno :)
se davvero fra un anno o più si guasta il laser , con quello che risparmio sui giochi VOLO a comprare una altra PS2 senza pensarci .
cioè preferisci spendere 100/130E ogni tot tempo piuttosto che spendere 60/70E per una modifica con chip che ti toglie tutti i problemi in un colpo solo? :D
bisogna considerare :
1) gente dice che con lo swap tira da parecchio , altro che 1 anno
2) c'è chi dice che anche col chip si rovina ugualmente
3) io non sapendo l'uno o l'altro tiro così finchè va
4) se dovesse rovinarsi , la Ps2 va ricomprata per forza e non costerebbe più 120€ , ma lo swap ce l'avrei già a quel punto e continuerei a sfruttarlo
E poi rimane la garanzia di 2 anni ;)
alberto82
06-01-2007, 20:39
scusate, io con la vecchia ps2 avevo la modifica matrix pagata 110€ e dopo nemmeno 2 anni il laser è partita, pare perchè non c'era il salvalente. intanto prendo la slim e poi penso a modificarla. cmq ho letto che lo swap deve essere utilizzato con determinati accessori e non bastano solo il coperchio e il dvd.
non so + cosa pensare :cry: :cry: :cry:
alberto82
06-01-2007, 20:40
ah poi, parere personale, la garanzia non serve a niente visto che raramente la play si rovina da sola, se non è modificata internamente
scusate, io con la vecchia ps2 avevo la modifica matrix pagata 110€ e dopo nemmeno 2 anni il laser è partita, pare perchè non c'era il salvalente. intanto prendo la slim e poi penso a modificarla. cmq ho letto che lo swap deve essere utilizzato con determinati accessori e non bastano solo il coperchio e il dvd.
non so + cosa pensare :cry: :cry: :cry:
o usi il coperchio , o usi 3 piccoli pezzettini da infilare in determinati punti , secondo me meglio il coperchio .
Poi appunto , si rovina ? rimetti il coperchio originale e la porti in garanzia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.