Rutenio
05-01-2007, 21:03
Salve a tutti, ho acquistato la seguente macchina:
ali 500w
mobo p5b
intel core2 duo e6400
2 banchi ddr2 da 1 giga cadauno
nvidia 7900gs
audigy 4
periferiche varie (hdd, masterizzatore ecc ecc)
Tutto contento assemblo e provo ad accendere... niente... manco mi bootta (non propone neppure il bios. La ventola parte ma non arriva ad accendersi neppure la tastiera) ergo parte la procedura di rito dell'esclusione di ogni componente fintanto che con 1 banco di ram solo riesco ad accenderlo (e devo dire che va perfettamente: installo winzozz, driver vari, aggiornamenti e sparo 3dmark 03, 05 e 06 con esiti soddisfacenti + vari stress test per cpu, ram ecc ecc)
Convinto che sia un banco difettoso, provo a montarlo al posto di quello buono: continua ad andare tutto perfettamente... (toollettini vari di test ram non danno errori)
Riprovo il dual channel: niente. ne sugli slot gialli, ne su quelli neri...
Provo un banco su uno slot giallo e uno sul nero: tutto perfetto...
Le ram sono delle v-data e il sistema e' tutto @default
Qualcuno e' in grado di aiutarmi e/o ha familiarita' con problemi del genere?
ringrazio in anticipo chi fosse in grado di darmi una mano
ali 500w
mobo p5b
intel core2 duo e6400
2 banchi ddr2 da 1 giga cadauno
nvidia 7900gs
audigy 4
periferiche varie (hdd, masterizzatore ecc ecc)
Tutto contento assemblo e provo ad accendere... niente... manco mi bootta (non propone neppure il bios. La ventola parte ma non arriva ad accendersi neppure la tastiera) ergo parte la procedura di rito dell'esclusione di ogni componente fintanto che con 1 banco di ram solo riesco ad accenderlo (e devo dire che va perfettamente: installo winzozz, driver vari, aggiornamenti e sparo 3dmark 03, 05 e 06 con esiti soddisfacenti + vari stress test per cpu, ram ecc ecc)
Convinto che sia un banco difettoso, provo a montarlo al posto di quello buono: continua ad andare tutto perfettamente... (toollettini vari di test ram non danno errori)
Riprovo il dual channel: niente. ne sugli slot gialli, ne su quelli neri...
Provo un banco su uno slot giallo e uno sul nero: tutto perfetto...
Le ram sono delle v-data e il sistema e' tutto @default
Qualcuno e' in grado di aiutarmi e/o ha familiarita' con problemi del genere?
ringrazio in anticipo chi fosse in grado di darmi una mano