PDA

View Full Version : Da Divx a DVD, ho fatto male?

DIDAC
05-01-2007, 19:51
Hola!
Ho l'esigenza di passare un filmato Divx in DVD per farlo vedere ad amico che ha lettore DVD ma non DivX.
Stò usando pinnacle studio, la domanda è la seguente:

nella trasformazione c'è l'opzione MPEG-2 e "compatibile DVD".
Io ho scelto MPEG-2, però anzichè "comatibile DVD" ho inserito personalizzato, dopodichè ho impostato il bit rate dell'audio così come è quello del file originale Divx (non vedo perchè dovrei mettergli 192 KBPS per esempio quando l'originale è a 96...) ed il bit rate del video al minimo che potevo impostare (cioè 2000 kbit per secondo quando il filmato è in realtà a 77 kbit per secondo....è un cartone animato...).
Ho fatto queste modifiche manuali per permettermi di ottenere un file dalle dimensioni più contenute (2,5 GB rispetto agli oltre 6 di quello con impostazione "compatibile DVD").

Osservazioni? Ho fatto male?

Grazie mille

ciao
DIDAC

DIDAC
05-01-2007, 20:19
Ciao
ho usato pinnacle studio 10, e stà girando. Ma la qualità non la ho impostata come l'avi originale?

E poi...cartelle vuote? :confused: E' la prima volta che ci provo, tra l'altro non gli ho detto di cresare l'immagine (che poi metterei sul dvd) ma un file...e il file sarà un banale .mpeg....quindi comincio a pensare che il dvd ovviamente non lo leggerà... :fagiano: ...mi sa che è meglio che lo abbatta vero?

Magari rirpovo con convertxtodvd? o rifaccio con pinnacle scegliendo dvd (e poi l'opzione di preparare l'immagine che masterizzerò in seguito)?

DIDAC

andreagiusti
06-01-2007, 09:49
Per convertire QuEnc, poi per l'author con Tmpeg DVD Author (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098)

DIDAC
06-01-2007, 16:10
Hola!
Allora ho visto convertxtodvd, mi pare più veloce, però il problema è che se metto due capitoli avi (da 700 mb l'uno) non riesco a riversare tutto su univo dvd.
Quindi stasera lancio tutto con pinnacle 10, metto i due capitoli avi, li converto e li faccio masterizzare da pinnacle in un solo dvd (mi dice che la qualità è il 23% dell'orginale, ma sarà vero? Alla fine il bit rate del video sarà comunque più alto del file originale).

Quello che un pò mi puzza è che il file avi ha un formato di circa 380x290 pixel, la trasformazione in dvd lo renderà circa 700x500 (ora non ricordo i numeri esatti ma è per dare l'idea), quindi ho paura che l'interpolazione verso l'alto che dovrà fare peggiorerà pèarecchio l'immagine....

Quindi magari se ho tempo provo a smanettare nei settaggi per tenere uguale all'originale il numero di pixel....è giusto il ragionamento? :confused:

Ciao e grazie a tutti :)

DIDAC

EDIT: credo che nemmeno con pinnacle riuscirò a mettere 2 capitoli su un DVD. Infatti il bit rate minimo in questo caso è 2000 Kbps che equivalgono a 264 minuti e a me ne servirebbero più di 300 di minuti... :muro: quindi credo che andrò di convertxtodvd e masterizzo direttamente con quello.

DIDAC
06-01-2007, 20:50
Ho provato ad importare i due file .avi in convertxtodvd, in totale sono 5 ore e 7 minuti e mi dice "dimensione su disco 6,59 GB" in basso.
Quindi non ci starà su un dvd no?

Anche se unissi i due file (che hanno bit rate diversi sul video, il rpimo 77 Kbps e il secondo 79 Kbps) che vantaggi avrei?

Come hai fatto a fare più di 4 ore ed avere una dimensione su dicso di 2,72 GB?

Ciao e grazie mille!

DIDAC

PS ancora invece non ho rpovato a lanciare la codifica, non vorrei generare un file poi troppo grande per essere masterizzato

DIDAC
06-01-2007, 21:19
Hola! :D
Rispetto alla prima domanda, speravo ci stessero entrambi i files in un unico dvd da 4,7 GB, a questo punti (dato che in totale le puntate sono 4) userò 4 dvd (volevo usarne solo 2 giusto per risparmiare quei 60 cent di euro :doh: ).

Rispetto al PS intendo dire che ho aggiunto i file in convertxtodvd (semplicemnte cliccando "aggiungi" e scegliendo i 2 files), ma poi non ho lanciato il "crea struttura dvd" (magari non sò, forse ilf ile crerato era poi più piccolo degli oltre 6 GB ma non credo... :muro: ).

Ciao e grazie mille ;) se ho bisogno di aiuto ritorno sul post :D

Ciao

DIDAC

Paky
06-01-2007, 21:20
ma per cortesia , 4 ore di film in 2.7 Giga :rolleyes: