View Full Version : Mi sa che ho fatto la cazz#ta.....
Mi devono attivare alice 20 mega e volevo comprarmi un router wireless per poter collegare contemporaneamente xbox360 e pc.Purtroppo ho fatto un po' di fretta e temo di aver sbagliato acquisto.Non ho mai avuto un router wireless e non ne capisco molto.In pratica al mediaw ho preso il D-Link DWL-922.Che ho preso?
come che ho preso ???
ma tu dov'eri quando lo hai comprato ??? :asd:
Perchè sulla scatola ho letto wireless g kit con wireless g usb 2.0 adapter e wireless G router,poi ho letto 54 Mbits e pensavo andasse bene.Solo che sul router non c'è la presa per il cavo telefonico.Poi ho letto sulla scatola che necessita per la connessione di un modem dsl.
Bravo!!hai preso un router wifi con la l'adattatore wifi usb...a te serve un modem router wifi e basta se connetti il pc via cavo...tipo il netgear dg834gtit!!!Hai 7 giorni..fattelo cambiare!!!
Ma se anche questo è un router ma non c'è l'attacco per il cavo telefonico quale è il suo utilizzo?
attaccato ad un modem...
oppure classico con fastweb
Ho capito un semplice router smista tra i vari lan1 lan2 lan3....collegati mentre un modem/router fa anche da modem. :D
Comunque ho visto questo netgear e costa sui 100 euro!Vabbè mi avvarrò del diritto di recesso e mi accatterò sto netgear.
Ho visto questo (http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/459f406a041dd5a22744d46e0c8906dc/Product/View/NT006588?prova=1956) .E' un 54mbit,che limitazioni potrei avere rispetto a un 108 mbit tipo il modello superiore?
Si ma io non l'ho acquistato online quindi il diritto di recesso va a farsi benedire.Ma se lo attacco ad un modem poi posso gestire più cose contemporaneamente o una per volta?
Sto provando ad installare il router però ho un problema.Dopo averlo attaccato al modem di alice e poi al pc mi da errore di conflitto di indirizzi ip e l'installazione si blocca con un avviso sul corretto collegamento del cavo al pc(che è connesso bene).Non è che il problema è il modem di alice?
Giulio83pale
06-01-2007, 12:19
spedisci una mail ora e narra i fatti , non penso ti facciano problemi
Sto provando ad installare il router però ho un problema.Dopo averlo attaccato al modem di alice e poi al pc mi da errore di conflitto di indirizzi ip e l'installazione si blocca con un avviso sul corretto collegamento del cavo al pc(che è connesso bene).Non è che il problema è il modem di alice?
il diritto di recesso lo hai per non conformità del bene acquistato entro 7gg lavorativi in imballo integro e perfetto (ovviamente aperto) nei negozi tradizionali. altrimenti diventa di 15gg lavorativi.
Il tuo caso è dato da informazioni fuorvianti, quindi puoi tentare ugualemente il recesso senza problemi e, se si tratta di un negozio tipo Media world, Technostore ecc...te lo cambiano senza prob, quindi vai tranquillo ;)
Il conflitto di IP è dato da periferiche o pc con il medesimo iIP e quindi enssuna si riesce a connettere. Tu configura il router con richiesta IP automatica e lo stesso fai con il pc, e vedrai che funziona.
Se no puoi fare la cosa più sicura: Ip al pc, IP al router e IP alla xbox, tutti diversi ovviamente ;) così non hai conflitti.
Grazie per le risposte.Adesso però sono indeciso sul riportarlo indietro,mi ero convinto a tenerlo.Il netgear che ho indicato prima sarebbe meglio come qualità e prestazioni?Questo non è molto buono?Comunque non ho capito la storia degli ip.Io in pratica seguo le indicazioni della guida presente sul cd:dopo che ho collegato il router al modem ethernet di alice e ho collegato il router al pc (sempre con il cavo ethernet) quando proseguo con la configurazione mi dice di controllare i cavi.Nel system tray c'è il simbolo del collegamento lan che sta cercando l'ip e poi dice che c'è il conflitto.
Ok sono riuscito a configurare tutto,tranne la connessione alla xbox 360.Il test di connessione si ferma alla verifica dell'indirizzo ip.Dice che il dhcp deve essere abilitato....ma è abilitato.Come assegnazione degli ip sulla console ho messo automatico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.