Topper Harley
05-01-2007, 19:01
Ho solo di recente scoperto che tramite lo store on line della Apple è possibile usufruire di uno sconto per studente e insegnati. Non è uno sconto esagerato ma è sempre meglio di niente.
Ora, il dramma: qui non ci sono negozi specializzati nella vendita di sistemi Apple e l'unico che vende qualcosa (un macbook base) è il Mediaworld.
Fin qui non ci sarebbero neanche tanti problemi, è sufficiente comprarlo online e risolvere tutto.
Il problema vero e proprio risiede però nell'assistenza post-vendita. Comprandolo online con il piano di assistenza base (quindi senza estensione a 3 anni tramite Apple care) a cosa ho diritto ?
In altri termini, ho il terrore di dover ricorrere prima o poi all'assistenza e non sapere dove sbattere il capoccione. Infatti non solo mancano negozi specializzati, ma sono completamente assenti anche i centri di assistenza! Secondo il sito Apple il più vicino è addirittura a Roma. Non sarebbe neanche troppo lontano (1 ora e mezza con l'automobile) ma per l'attività che svolgo è semplicemente impossibile perdere una giornata per portarlo fuori città...
Allora mi / vi chiedo: la Apple col pacchetto base garantisce il ritiro e consegna a domicilio tramite corriere per i suoi prodotti ? (macbook nello specifico) Oppure bisogna andare direttamente al centro più vicino ?
So che per molti di voi che vivono nella grandi città questa è una sciocchezza ma per chi abita lontano dai grossi centri o che comunque è molto limitato nei movimenti, diventa un fattore determinante nella scelta di un prodotto di questo tipo.
Qualcuno di voi può "testimoniare" in merito a come funziona l'assistenza Apple in ambito di ritiro & consegna o in generale di interventi per i quali è indispensabile l'operato di un tecnico ?
:)
Ora, il dramma: qui non ci sono negozi specializzati nella vendita di sistemi Apple e l'unico che vende qualcosa (un macbook base) è il Mediaworld.
Fin qui non ci sarebbero neanche tanti problemi, è sufficiente comprarlo online e risolvere tutto.
Il problema vero e proprio risiede però nell'assistenza post-vendita. Comprandolo online con il piano di assistenza base (quindi senza estensione a 3 anni tramite Apple care) a cosa ho diritto ?
In altri termini, ho il terrore di dover ricorrere prima o poi all'assistenza e non sapere dove sbattere il capoccione. Infatti non solo mancano negozi specializzati, ma sono completamente assenti anche i centri di assistenza! Secondo il sito Apple il più vicino è addirittura a Roma. Non sarebbe neanche troppo lontano (1 ora e mezza con l'automobile) ma per l'attività che svolgo è semplicemente impossibile perdere una giornata per portarlo fuori città...
Allora mi / vi chiedo: la Apple col pacchetto base garantisce il ritiro e consegna a domicilio tramite corriere per i suoi prodotti ? (macbook nello specifico) Oppure bisogna andare direttamente al centro più vicino ?
So che per molti di voi che vivono nella grandi città questa è una sciocchezza ma per chi abita lontano dai grossi centri o che comunque è molto limitato nei movimenti, diventa un fattore determinante nella scelta di un prodotto di questo tipo.
Qualcuno di voi può "testimoniare" in merito a come funziona l'assistenza Apple in ambito di ritiro & consegna o in generale di interventi per i quali è indispensabile l'operato di un tecnico ?
:)