PDA

View Full Version : Alcune domande sugli UMPC

dark_aldo
05-01-2007, 18:58
Ciao ragazzi, ho già chiesto alcune informazioni nella sezione "Palmari" e mi è stato straconsigliato di postare in quest'altra sezione perchè sicuramente qualcuno di voi conosce già il mondo ultramobile.
Sono quasi deciso all'acquisto, la mia indecisione è tra l'umpc Ubiquio (che dovrebbe essere chiamato anche Tabletkiosk) e il Q1 della Samsung.
La cosa principale che vorrei sapere è: il joystick ad otto direzioni presente sul Samsung Q1 è analogico (tipo, ad esempio, la levetta analogica del joypad della psp, o di qualunque gamepad) e ad utilizzarlo è proprio come avere un gamepad tra le mani oppure sono dei pulsanti digitali? Chiedo questo perchè se mi venisse voglia di giocarci (ad esmpio al mame o qualsiasi altro emulatore) non vorrei essere obbligato a collegare per forza un gamepad d una delle 2 porte usb.
La seconda cosa è: il processore dell'Ubiquio da 1Ghz è veramente + potente di quello del Q1 da 900mhz? So solo che quello della Samsung è un Celeron, l'altro non so. so solo che ha il chipset Via.
Terza cosa: secondo voi gli emulatori ce la fa a farli girare? Hanno requisiti di sistema veramente ridicoli, ad esempio mi pare ke il pocket uae richieda un processore da 200mhz, l'emu Nintendo 64 da 350 mhz..
Ultima cosa: la scheda video da 64 mb che hanno quesi aggeggini come è? Che prestazioni ha secondo voi?
Grazie a chiuque mi riesca a far luce su quanto ho chiesto..