PDA

View Full Version : Nuova stampante

klaudio_ros
05-01-2007, 19:57
Ciao a tutti, ho la necessità di acquistare una nuova stampante, ma sono molto indeciso...
Fino ad ora ho avuto sempre stampanti HP e devo dire di essermi trovato benissimo...vorrei qualche vostro consiglio su qualche modello, sia HP che altre marche. Un amico ha una CANON PIXMA iP8500 e devo dire che stampa veramente bene, ma è anche un pò cara...(se dovessi spendere quella cifra prenderei una stampante A3 e se mi capita di dover stampare delle foto le porto in laboratorio...)

P.s. stampanti normali, niente multifunzioni...non ho alcun problema di dimensioni.

Grazie, ciao.

klaudio_ros
06-01-2007, 13:30
Ragazzi nessun consiglio? Sarebbe piuttosto urgente...

Grazie, ciao

Scalor
06-01-2007, 13:48
ma se non stampi foto non ti conviene passare ad una laser ? costano meno rispetto alle inkjet e sono piu veloci.

klaudio_ros
06-01-2007, 15:14
costano meno rispetto alle inkjet e sono piu veloci.
E' vero che di foto non ne stampo un gran che, ma mi serve una stampante a colori. E poi le laser sono si più veloci, ma non direi economiche, o sbaglio?

Scalor
06-01-2007, 20:08
per le laser devi considerare non il prezzo di acquisto che è molto superiore rispetto alle inkjet, ma il costo per pagina, comunque a conti fatti la laser costa meno che quella a getto. se non ti serve per stampare foto secondo me conviene una laser a colori tipo xerox, oki, ricoh , hp

klaudio_ros
08-01-2007, 22:06
Tra le seguenti stampanti cosa mi consigliate?

HP Officejet Pro K550
HP Photosmart D7360
CANON PIXMA iP6700D

Il prezzo è pratigamente ugualte per tutte tre...

x Scalor: non mi serve una laser.

monet63
09-01-2007, 00:52
Canon Pixma IP6700d.
Un gioiello...

klaudio_ros
09-01-2007, 09:52
Ma nella CANON le testine sono sulle cartuccie come nelle HP o no?

monet63
09-01-2007, 13:25
No, in queste Canon hai il gruppo testine sulla stampante (facilmente rimovibile, al punto che appena comprata devi montarlo tu). Il vantaggio, rispetto ad Epson ad esempio, è che gli ugelli non tendono ad otturarsi, e quando questo accadesse (ma è rarissimo) la pulizia risulta facile facile. Il vantaggio rispetto alle HP è il costo minimo delle cartucce (originali) e irrisorio delle compatibili; queste ultime sconsigliate in quanto il loro utilizzo viene monitorato, memorizzato e invalida la garanzia. Ma considerando la grande economicità di esercizio (a parità di inchiostro Canon stampa un 35/40% in più rispetto ad Epson!!) l'utilizzo di materiali compatibili potrebbe non essere più conveniente, specie se non si hanno grandissimi volumi di stampa.
Saluti.

Scalor
09-01-2007, 18:24
tra quelle citate la canon pixma è la migliore, comunque non conviene usare cartucce non ariginali, almeno per i due anni di garanzia.

AlleBacco
09-01-2007, 20:22
Anche io devo prendere una nuova stampante, ma sono indeciso. Non ho voglia di spendere molto, voglio rientrare nei 100 €. Ho già addocchiato alcune stampanti:
- lexmark 1250
- Hp deskjet 2360
- Hp deskjet D5160
- Hp deskjet 5940
- Epson Stylus D78
- Canon PIXMA IP 3300
Non mi interessano funzioni quali la stampa diretta da fotocamera, lo scanner, il fax, la fotocopiatrice: devo solo stampare testi e foto (stampo anche su carta fotografica).
Ogni consiglio è ben accetto!