View Full Version : Realizzare una piccola rete wireless
Dovrei condividere la connessione ad internet tra 2 portatili,il portatile da cui scrivo è collegato ad internet tramite router dg834g,con cavo cross.Dovrei fare in modo di portare la connessione in un altra stanza servendomi del wireless,i 2 portatili hanno la stessa scheda wireless,qualcuno potrebbe darmi una guida oppure spiegarmi velocemente i vari passaggi?
lafrancos
05-01-2007, 18:50
Dovrei condividere la connessione ad internet tra 2 portatili,il portatile da cui scrivo è collegato ad internet tramite router dg834g,con cavo cross.Dovrei fare in modo di portare la connessione in un altra stanza servendomi del wireless,i 2 portatili hanno la stessa scheda wireless,qualcuno potrebbe darmi una guida oppure spiegarmi velocemente i vari passaggi?
Ma se le due schede wireless sono uguali, perchè non provi a mettere gli stessi settaggi di quella funzionante anche nell'altra? :D :)
sinceramente non ho capito il senso del topic...
il router condivide la connessione con chi vi si collega, le info e le guide sul netgear sono abbondantemente riportate nel topic ufficiale
Allora io ho fatto così,nel pannello di controllo del Router in impostazioni wireless ho messo il nome della rete (ssid) ho spuntato "attiva punto d'accesso wireless" e "consenti trasmissione del nome",poi sull'altro portatile quello dove dovrei condividere la connessione,nelle proprietà della scheda wireless in reti senza fili ho messo il nome di rete (ssid),lo stesso che avevo messo sul router,e si connette tranquillamente.Volevo sapere se ho fatto le cose per bene,cioè io nelle proprietà della scheda wireless su questo pc (quello a cui è connesso il router fisicamente) non ho toccato niente,solo su quella dell'altro,a livello sicurezza devo impostare qualcosa o va bene così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.