PDA

View Full Version : Collego un USB e la temperatura va alle stelle...

DarKilleR
05-01-2007, 18:09
Non so se la sezione giusta dove postare è questa...

Ho notato questo difetto: Sistema in sign...windows pulitissimo (formattato 3 giorni fa) [premetto che questo me lo faceva anche prima].

Collego una periferica USB e la temperatura va alle stelle, generalmente in IDLE sto sui 24/25° (liquid cooled con OC3000 + V3) e sotto sforzo arrivo sui 35/36° con S&M o con intense sessioni di gioco prolungate...

La cosa strana è che appena collego la mia stampante Canon iX 4000 (A3+), o il mio HD USB esterno un WD Passport da 60 GB 2.5", o il cellulare di mia sorella un samsung non ricordo il modello preciso...

La temperatura aumenta a dismisura, senza sfruttare la CPU (almeno dal task manager o altri programmi non viene utilizzata) e la temp aumenta fino a stabilizzarsi sui 39/40 °C e non è un problema di sensori, perchè AeroGate 2 mi registra con il sensore esterno 37° al WB...

C'è qualcosa, esiste una patch?? E' quel famoso problema che anche con Vista sui portatili accorciava la durata della batteria perchè faceva consumare di più??

Usando Linux cmq questo non avviene... :mc:

DarKilleR
06-01-2007, 12:59
up :mc:

DarKilleR
07-01-2007, 09:36
di nuovo up :mc:

bgpop
07-01-2007, 09:46
Quello che hai scritto fa presumere che usi Vista... probabilmente c'è un bug/problema con i drivers ancora acerbi. Lo dimostra il fatto che linux non soffra del problema.
Quello che hai scritto comunque, fa pensare che la cpu ti rimanga impegnata al 100%, o comunque non downscali la frequenza se hai installato i drivers AMD...