View Full Version : Operaio generico...appredistato?
Salve a tutti.
Sono stato recentemente assunto in qualità di operaio generico presso una ditta, con un contratto di apprendistato di tre anni...
Lo stipendio è ridicolo poco più di 600€ per i primi 6 mesi, poi ogni semestre aumenta.
Vi sembra giusto che le aziende possano utilizzare questo tipo di contratti, sopratutto per lavori come l'operaio? :mbe:
Non so nemmeno se vale la pena rimanere o scappare al primo posto che trovo...anche se è un'impresa trovare chi assume per tre anni o a indeterminato :muro:
Espinado
05-01-2007, 18:36
beh se sei operaio generico mi pare che l'apprendistato ci stia tutto, poi dipende anche un po' dall'età che hai. se hai 18 anni e vivi con i tuoi nn è un dramma.
beh se sei operaio generico mi pare che l'apprendistato ci stia tutto, poi dipende anche un po' dall'età che hai. se hai 18 anni e vivi con i tuoi nn è un dramma.
mah, se è operaio generico tempo due settimane e sa fare tutto quel che serve
sempreio
05-01-2007, 19:41
Salve a tutti.
Sono stato recentemente assunto in qualità di operaio generico presso una ditta, con un contratto di apprendistato di tre anni...
Lo stipendio è ridicolo poco più di 600€ per i primi 6 mesi, poi ogni semestre aumenta.
Vi sembra giusto che le aziende possano utilizzare questo tipo di contratti, sopratutto per lavori come l'operaio? :mbe:
Non so nemmeno se vale la pena rimanere o scappare al primo posto che trovo...anche se è un'impresa trovare chi assume per tre anni o a indeterminato :muro:
è proprio diventata la milano da bere, con questi stipendi col cavolo che si mangia :(
Espinado
05-01-2007, 22:20
sicuramente crescerà abbastanza velocemente ai classici 850 euri no?
credo proprio di no, poi non dovrebbero essere 950 da ccnl?
considera che una nota catena di GDO nel campo bricolage ( non è brico, non è il castoro, indovina chi? ) prendeva "hostess di cassa" ( ah, che finezza...) in apprendistato per tre anni ... a battere gli scontrini con classe ce ne vuole :cool:
poveri noi....
In due anni.
Credo che alla fine dei tre anni lo stipendio sarà attorno ai 950€ ma devo chiedere ancora.
mah, se è operaio generico tempo due settimane e sa fare tutto quel che serve
Io sono convinto che alcuni mesi per entrare appieno nel "giro" dell'azienda siano necessari. Più che imparare il lavoro si impara ad autogestirsi, e per questo ci vuole il suo tempo.
Quello che mi intristisce è lo stipendio iniziale basso e la durata dell'apprendistato :(.
Io sono convinto che alcuni mesi per entrare appieno nel "giro" dell'azienda siano necessari. Più che imparare il lavoro si impara ad autogestirsi, e per questo ci vuole il suo tempo.
Quello che mi intristisce è lo stipendio iniziale basso e la durata dell'apprendistato :(.
Ovunque vai è così, gli apprendistati durano dai 2 ai 5 anni...quindi porta pazienza...ps : lo stipendio cmq si sembra TROPPO basso, informati da un sindacato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.