PDA

View Full Version : Problema con Canon Pixma Mini 260

FabriMatto68
05-01-2007, 18:56
Ciao a tutti,

Sono da poco un felice possessore di una stampante fotografica Canon Pixma Mini 260. Dico felice perche' fa delle stampe mostruosamente da paura con una velocita' mostruosamente da paura, in formato 10x15.
Mi sono pero' accorto di avere un piccolo problema riguardo alla stampa senza bordi. Tale problema si verifica quando tento di stampare fotografie della risoluzione di 3072x2048 (rapporto larghezza/altezza di 1.5) usando carta fotografica della dimesione di 15x10, il cui rapporto larghezza altezza e' ovviamente sempre di 1.5. Visto che entrambi i rapporti in pixel e dimensioni sono gli stessi, uno si aspetta di avere una stampa senza taglio dei margini, e invece cio' che mi accade e' proprio un taglio di circa mezzo centimetro di uno dei due margini relativo all'altezza.
Non sapendo come fare per risolvere questa magagna, chiedo aiuto a voi del forum.

Premetto che ho fatto delle ricerche in tal senso, ma non ho trovato nulla, sia qui nel forum che nel web, anche xche' questa stampante e' andata in commercio da pochissimi mesi.

Spero che qulacuno abbia la volgia e pazienza di aiutarmi.

Grazie e ciao a tutti!!

Tambuto
19-01-2007, 22:19
ciao io questo problema l'ho avuto stampando le foto da ACDSee , usando invece easy photo print , no.
Non ho idea da che dipenda,