PDA

View Full Version : Mi serve urgentemente aiuto!


luxorl
05-01-2007, 18:39
Ho questo problema:


Visualizzazione del messaggio di errore "Password non valida" quando si accede alla Console di ripristino di emergenza di Windows XP

Sintomi
Quando in Windows XP si tenta di accedere alla Console di ripristino di emergenza digitando la password dell'account dell'amministratore locale, è possibile che venga visualizzato il messaggio di errore seguente:
Password non valida. Reimmetterla.
Digitare la password di Administrator:
Il messaggio di errore viene visualizzato anche se la password digitata era corretta. Se si avvia Windows XP, si esegue l'accesso senza problemi utilizzando la stessa password, si modifica la password dell'amministratore locale e si riavvia il computer accedendo alla Console di ripristino di emergenza, il messaggio di errore viene nuovamente visualizzato.


Cause
Questo problema può verificarsi se Windows XP è stato installato da un'immagine Sysprep oppure se in un momento precedente è stato eseguito Sysprep 2.0 nel computer. Con Sysprep.exe viene modificato il modo in cui le chiavi delle password sono archiviate nel Registro di sistema. Tali modifiche non sono compatibili con la routine di accesso alla Console di ripristino di emergenza.

Si noti che è possibile che la casa produttrice del computer abbia utilizzato Sysprep per preinstallare Windows XP nel computer.


Risoluzione

1. Se non è possibile accedere a Windows XP, scaricare i file necessari, creare i dischi di avvio corretti per l'installazione dal disco floppy di avvio, avviare il computer utilizzando i dischi di avvio, quindi accedere alla Console di ripristino di emergenza. I dischi di avvio sono stati aggiornati per correggere il problema che impedisce l'avvio di Windows XP. Per ulteriori informazioni su come ottenere e utilizzare i dischi di avvio, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito:
310994 (http://support.microsoft.com/kb/310994/) Come procurarsi i dischi di avvio del programma di installazione di Windows XP


ora però sul mio vaio non c'è un lettore floppy e non lo ho esterno.. è possibile mettere questi dischi di installazione che risolvono il problema della password non riconosciuta in console di ripristino su un cd?? se non è possibile che devo fare? comprarmi un lettore esterno floppy? devo risolvere al più presto senza formattare perchè sul computer in questione ho un porgetto per l'uni che dovrò consegnare a giorni ch enon posso perdere!
A I U T O :cry:

luxorl
05-01-2007, 18:50
Su un altro forum leggo:


In alternativa a quanto proposto procuratevi un CD di Windows XP SP2 e la password sarà accettata al primo colpo.


Speriamo funzioni...