PDA

View Full Version : xbox360 ad un prezzo stracciato...mi vuole truffare?

jeffryeretico
05-01-2007, 17:32
ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto.

dunque ho trovato un ragazzo che mi vederebbe (di persona), una pro a 280 euro.

ora lui afferma di averla comprata al saturn di assago e una volta portata a casa, di aver cambiato idea e di non volerla piu' .

(già qui la cosa strana, poteva ripostarla indietro invece di svenderla no?)

quindi dice di non averla mai aperta ma di sapere che lettore monta, perchè grazie una mico che lavora in microsoft,
dice di avergli fatto il favore di controllare tutte i codici seriali che c'erano nelle confezioni del negozio,
e dice che il suo amico controllando nel database microsoft gli abbia detto quale x360 del negozio,montava il lettore samsung.

a me sembra una grandissima "biiiiiiiiiiiiiiiiip", voi che be dite?

le cose sono due, o la aperta e mo mi dice che è sigillata, oppure è vera sta cosa.....
da cosa posso vedere se la x è usata?

inoltre, come scontrino mi puo' dare solo una fotocopia inquanto lo scotrino ha sopra altri articoli che ha preso un suo amico e che quindi l'originale lo tiene lui...

ma sullo scontrino trovo un codice che conferma che quello scontrino è di quella xbox???

io sapevo che solo lo scontrino puo' validare la garanzia, lui afferma invece che è un foglietto che sta dentro la xbox..

voi che mi dite???

che faccio , la vado a vedere e se mai la compro?

altro problema è che vuole essere pagato in contanti, io preferivo il bonifico inquanto rimaneva un tracciato dell'operazione..
nel caso mi stesse truffando.

aspetto i vostri preziosi consigli.

grazie
ciao

bronzodiriace
05-01-2007, 17:41
per me te lo vuole mettere dove non batte il sole :D

peppogio
05-01-2007, 17:45
Una fotocopia dello scontrino non credo vada bene per la garanzia...
Ci sono un po' troppe cose che puzzano... E non è il pesce.

pide
05-01-2007, 17:45
lascia perdere, trama qualcosa .. vai in un centro commerciale e prenditi la tua xbox 360 pro con GOW all'interno :D ...

Ciao

kenjcj2000
05-01-2007, 17:52
più che il prezzo è le cose che dice..... ^amico alla microzzoz^.....^non la voglio più mai aperta^ insomma cose strane... lascia fare

filibs
05-01-2007, 18:07
cmq la fotocopia dello scontrino vale ai fini della garanzia, quando ho preso il botolo a gamestop mi hanno detto di fare la fotocopia allo scontrino perche tende a scolorirsi. :)

asndc
05-01-2007, 20:26
lascialo perdere e passami il suo telefono ci penso io a dirgliene 4 :D

Siddhartha
05-01-2007, 20:28
scusa....hai detto che te la venderebbe di persona (quindi scambio a mano), quindi vai li e pretendi di provarla e verificarne il funzionamento (vedendo lo scontrino originale! cmq la fotocopia vale per la garanzia)!!!
se ho capito male (cioè che te la spedisce), digli che hai la possibilità di trovarti dalle sue parti per motivi lavorativi e pretendi di concludere con scambio a mano dopo averla provata....vedi come reagisce: se è in buona fede e onesto, non avrà nulla da ridire!!!

DooM3
05-01-2007, 20:30
Sarà un bamboccio a cui si è rovinata la console e vuole inculettare qualcuno... oppure è la Core

Max(IT)
05-01-2007, 22:34
il prezzo è troppo basso, le cose "strane" troppe.
Diffida

CapodelMondo
06-01-2007, 00:26
se l avesse presa da mediaworld con l offerta della pro a 299 avrebbe pure un senso.

cmq ti confermo che lo scontrino vale per la garanzia però vale anche il fatto che in caso di dubbi (del negoziante o di chi cmq ne è autorizzato) se tenuto a far vedere l originale (altrimenti con uno scontrino mio darei la garanzia a 1000 miei amici con la console magari + vecchia visto che dallo scontrino nn c'è modo di capire quale xbox sia acquistata).

l ideale sarebbe che tu riuscissi a provarla qualche giorno. anche provarla li per 20 minuti o un ora non fa fede, magari il tipo si è accorto che ha problemi dopo 3 ore di gioco e, convinto che nessuno la proverebbe così a lungo, vuole venderla come buona.

il bonifico ti da qualche vantaggio in più ma ipotizzando che poi sia una truffa spendi più di vie legali, denunce e perdite di tempo varie che i soldi che ti rientrano (se e quando rientrano)

jeffryeretico
06-01-2007, 00:58
quando al media hanno avuto la pro a 299????

miriddin
06-01-2007, 08:04

Non solo al MW: io ho preso la mia 360 pro da M****P***Shop allo stesso prezzo, approfittando di una delle varie offerte fatte tra settembre e novembre.

Secondo me dovresti appurare il prezzo riportato sullo scontrino e realmente pagato per la consolle: se lo ha effettivamente preso con questa offerta, allora potresti considerare che la sola fregatura è costituita dal fatto che te la stà facendo pagare per nuova! ;)

CapodelMondo
06-01-2007, 08:57

alcuni mediaworld per una durata di tempo limitata (quello di parma mi pare per 4/5 giorni) hanno avuto tale incredibile offerta: la pro a 299€ senza gabole strane (tipo expert che la scontava solo se facevi un finanziamento).

ho pure controllato le date di prod e la mia è di fine settembre (quindi recente e scongiuratop il rischio di strane giacenze di magazzino). è durata pochissimo come offerta.

se ti può interessare la settimana prossima la rifanno a 359€ (non saranno 299 ma non sono nemmeno 400)

MATTEW1
06-01-2007, 10:59
guarda a me hanno venduto la normale (divenuta pro grazie hard disk)a 250 con 4 giochi..purtroppo ancora non mi è arrivata e l'aspetto da un mese e ora c'e una disputa tra me e lui e i mod ke gli hanno mandato un ultimatum

robygr
06-01-2007, 11:35
io la pro l'ho pagata 280€ all'auchan... :)

[?]
06-01-2007, 11:39
guarda a me hanno venduto la normale (divenuta pro grazie hard disk)a 250 con 4 giochi..purtroppo ancora non mi è arrivata e l'aspetto da un mese e ora c'e una disputa tra me e lui e i mod ke gli hanno mandato un ultimatum

Che inculata...

jeffryeretico
06-01-2007, 12:00
io la pro l'ho pagata 280€ all'auchan... :)

scusa roby,
hai pm :)

jeffryeretico
06-01-2007, 12:16
c6 roby?

:(

tati29268
06-01-2007, 12:46
io ho preso la core a 199,e la pro era a 299 fino al 31.12.
anche se vecchia,per ora funziona--anche se non è che ci abbia giocato molto..ma già lo sapevo che non la avrei usata molto----
se poi non funzia,assistenza.. :)

jeffryeretico
06-01-2007, 13:03
dovè l'hai presa?

se non giochi vuoi venderla a me ? :)