PDA

View Full Version : filezilla server e ssl

ale82x
05-01-2007, 17:22
ho bisogno di installare un server ftp ma che mi dia protezione sulla connessione cifrandola...
io ho provato ad installare filezilla server e gli dico di usare la connessione ssl, che è una forma di protezione, giusto???
creo un certificato, anche se non so di preciso come si fa io ho compilato alcuni campi non tutti...
installo filezilla client e mi collego, mi chiede se voglio accettare il certificato e io lo accetto...
quindi riesco a visualizzare le mie cartelle come facevo prima con un altro server ftp...
in questo modo ho aumentato il mio livello di protezione o è uguale a prima??? cioè con un server ftp normalissimo...
ho fatto così perchè non riesco a capire come funziona openssh.....
grazie

mxa
05-01-2007, 17:25
è più sicuro nel senso (suppongo) che le tue credenziali e probabilmente anche i dati che poi trasferisci non viaggiano in chiaro nella rete.

ale82x
05-01-2007, 18:11
infatti è quello che volevo fare...
non mandare uesr / passw e i dati in chiaro...
quindi cosa cambia da un tunnel con ssh???
se le nostre "supposizioni" sono esatte è molto + semplice così condividere file in maniera criptata (o comunque non proprio alla luce del sole...)
se c'è qualcuno che ci conferma quanto detto siamo (o sono...) più tranquillo...
grazie

speleopippo
22-02-2007, 21:19
riprendo questo 3d, perchè anche io, come ale82x, vorrei avere delle delucidazioni sulla configurazione di ssl/tls in filezilla server.

ho anche visto che nel client c'è la possibilità di criptare i dati con tunnel ssh e putty, ma non è che mi sia proprio tutto chiaro...
anzi, ho abbastanza un minestrone in testa.

chi è l'anima pia che ha voglia di spiegare un po' di cose riguardo filezilla e connessioni sicure?

grazie

speleopippo
28-02-2007, 23:06
uppino