PDA

View Full Version : Problemi velocità segnale radio con conitech dakota

Gii
05-01-2007, 17:09
Ciao

Uso la chiavetta wireless CN402USB ed è connessa al router CN401WL54 e connessa a una porta usb 2.0. (il classico pacchette da due in uno che si trova al mediaword)
Il la potenza del segnale radio mi viene sempre indicata come Eccellente o ottima ma la velocità rimane sempre tra i 6 e massimo i 9 mbps.

Il router dista max 6-8 metri, si trova in un'altra stanza separata da solo un muro ma la porta resta sempre aperta.
Come posso posizionare, o cos'altro devo fare a router e chiavetta per raggiungere i 54 mbps????
Talvolta appena accendo il pc e cambiando posizione alla chiavetta li raggiungo, ma per poco tempo e la cosa non è riproducibile!

Grazie

Stev-O
05-01-2007, 17:11
intanto sarebbe opportuno far girare tcp optimizer sul pc
poi bisognerebbe guardare la potenza del segnale con netstumbler

ma come fai a misurare la velocità ??? mica dai monitorini spero..

Gii
05-01-2007, 17:25
ma come fai a misurare la velocità ??? mica dai monitorini spero..

e invece si, doppiò click sul monitorino e vedo questi parametri!(velocità di comunicazione tra chiavetta e router) Saranno anche sballati o ottimistici ma di sicuro tra i 6 rilevati e i 54 che dovrebbero essere, c'è una bella differenza!!:eek:

i programmi che dici tu a che servono?? la chiavetta è su un pentium 3 da 450mhz... non è che posso farci girare che sa che! già gira il mulo!

Stev-O
05-01-2007, 17:38
servono per ottimizzare i parametri di connessione

e sono da usare una sola volta (un solo file eseguibile)

cmq per valutare la velocità dovresti scambiare un file via lan e misurare con netmeter

resto dell'idea cmq che sia colpa del segnale basso cmq

Gii
05-01-2007, 17:49
ok allora sperimento un pò con questi programmi!
e se si conferma il segnale basso, cosa faccio?? alla fine son solo 6 metri e un muro! dovrebbe tirare 100metri!

Stev-O
05-01-2007, 17:58
eh magari

cmq intanto verifica il segnale l'istogramma specialmente e controlla che non vada sotto i -80 db e non abbia buchi nella zona verde