PDA

View Full Version : mouse

doda
05-01-2007, 17:16
salve ragazzi, il mio non è un problema..allora siccome io ho installato un'altro mouse al posto d quello originale però adesso vorrei rimettere quello originale, solo ke quando vado a rimettere il mouse originale nella sua porta (ke non è usb) la freccetta non funziona..sicuramente non è questo il modo giusto per farlo funzionare, e allora kiedo a voi se qualcuno mi può dare una mano su come fare per rimettere il mouse originale..grazie dell'aiuto

Dexxex
05-01-2007, 17:28
Beh se e' un PS/2 basterebbe semplicemente attaccarlo al jack, se non funziona la freccetta prova a riavviare il computer e non dovresti avere problemi.

doda
05-01-2007, 18:06
cosa vuoi dire con PS/2? service pack 2? cmq ho provato..e non va..ho tolto il mouse usb e qund'era spento il pc ho messo il mouse originale e ho riavviato ma niente non si muoveva la freccetta..

Yokkio
05-01-2007, 18:39
se hai provato ad attaccare il mouse nella porta ps/2 (spinotto rotondo con contatti disposti a semicerchio e un trattino verticale al centro) mentre il pc era acceso c'è anche la possibilità che tu abbia fulminato l'ingresso sulla scheda madre.... :mbe: :doh:

doda
05-01-2007, 23:27
a quello vuol dire..no cmq io questa prova l'ho fatta mentre il pc era spento..cioè l'ho spento, ho tolto il mouse installato, ho messo il mouse originale nella sua porta e ho acceso il pc..e non funzionava..credo ke così non si può essere fulminato l'ingresso..se il pc era spento..

Dexxex
06-01-2007, 01:15
Effettivamente dovresti proprio essere sfigato xke' ti si bruci la presa.
Il mouse e' quello con la pallina? Non ha nessuna lucetta? I pulsanti funzionano?
Se i pulsanti luci non funzionano per provare se la presa effettivamente funzioni prova:
A pc spento inserisci la tastiera nella porta del mouse, accendi il pc e dovrebbe accendersi i led o prova a premere caps lock.
Spegni il pc (tieni premuto il pulsante di accensione)
Rimetti la tastiera dov'era.

Se si accende la tastiera, la porta e' ok

doda
07-01-2007, 23:32
grazie ragazzi avevate ragione! prima si spegneva il pc e poi si metteva il mouse nella porta! però al primo tentativo nn ha funzionato e nn so xkè..bo..vabbè grazie a tutti ;)