View Full Version : Clonazione Sim...info
Ciao a tutti,
su ebay (ma non solo) ho trovato dei card reader per le sim dei cellulari. Questi accessori usb hanno nella confezione una sim capace di contenerne 12 in1 e di usare contemporaneamente 2 numeri.
Prima di acquistarne uno vorrei sapere se qualcuno ha già testato la cosa. Se si vorrei dei pareri e perchè no dei consigli.
Grazie.
gordon92
05-01-2007, 17:18
stai parlando della famosa "dual sim" :confused: :mbe: :confused: :mbe:
Ciao a tutti,
su ebay (ma non solo) ho trovato dei card reader per le sim dei cellulari. Questi accessori usb hanno nella confezione una sim capace di contenerne 12 in1 e di usare contemporaneamente 2 numeri.
Prima di acquistarne uno vorrei sapere se qualcuno ha già testato la cosa. Se si vorrei dei pareri e perchè no dei consigli.
Grazie.
guarda ke se ti beccano con 2 sim uguali accese so cavoli....
per il resto funziona a meraviglia (ti parlo di quello 3 in 1 xò, quello 12 in 1 nn l'ho mai provato)
stai parlando della famosa "dual sim" :confused: :mbe: :confused: :mbe:
nono non è la dual sim... è una sim unica capace di contenere i dati di 12 sim. Puoi switchare da un numero all'altro attraverso un menu a lista e puoi avere attivi 2 numeri contemporaneamente.
guarda ke se ti beccano con 2 sim uguali accese so cavoli....
per il resto funziona a meraviglia (ti parlo di quello 3 in 1 xò, quello 12 in 1 nn l'ho mai provato)
No non intendo 2 numeri uguali attivi...ma che ne so il numero del lavoro e il numero personale attivi su 1 sola sim, alla fine che problema dovrebbe esserci? Cmq ti avvisano che i numeri clonati non devono coesistere con quelli originali (1 numero va lasciato spento) altrimenti ti bloccano il numero.
Cmq un link qui:
http://cgi.ebay.com/Super-Sim-Card-Clone-Duplicate-Backup-Copy-Write-16in1_W0QQitemZ230070934370QQihZ013QQcategoryZ27330QQrdZ1QQcmdZViewItem
intendevo quello, l'originale dev'essere spento..
SerMagnus
05-01-2007, 19:52
ma è legale sta cosa?
nn proprio..
nemmeno inteso come backup della propria sim?
Ne dubito, se hai paura che si rompi la sim originale, hai la garanzia che loro te ne danno un altra con lo stesso numero a volte anche gratuitamente. Questa motivazione di backup non credo sia accettabile..
renatofast
06-01-2007, 21:57
quindi con 1 cell si ha 2 numeri attivi ? ganza sta cosa, ad esempio Wind + Vodafone ? si può fare ?
si..
a me verrebbe comodissimo...evito cosi di portarmi appresso il cell aziendale. :D
gordon92
07-01-2007, 00:39
a me verrebbe comodissimo...evito cosi di portarmi appresso il cell aziendale. :D
utilissimo...davvero, ma se solo fosse legale!!
Aldila' dell'aspetto legale (ma se uno la usa non e' obbligato ad andarlo a dire in giro.... ;) ) c'e' quello piu' strettamente pratico: funziona?
Tre o quattro anni fa una di queste multi-SIM, proveniente dalla Spagna ed in grado di supportare se non ricordo male fino a 6 numeri, aveva fatto la sua comparsa anche da noi.
Il guaio era che, per motivi che nessuno e' stato in grado di spiegare, funzionava perfettamente con le SIM spagnole ma non c'era verso di farla andare con le italiane, ed infatti dopo un po' non se ne senti' piu' parlare.
Ne acquistammo una anche io ed un mio amico alla fiera di Novegro, ma dopo qualche mese di scervellamento gettammo la spugna, ed altrettanto fecero gli altri frequentatori dei forum sui quali all'epoca ci si scambiava le esperienze.
Pero', forse nel frattempo le cose sono migliorate: si tratta solo di "investire" 30 o 40 euro per verificare.... :D
Aldila' dell'aspetto legale (ma se uno la usa non e' obbligato ad andarlo a dire in giro.... ;) ) c'e' quello piu' strettamente pratico: funziona?
Tre o quattro anni fa una di queste multi-SIM, proveniente dalla Spagna ed in grado di supportare se non ricordo male fino a 6 numeri, aveva fatto la sua comparsa anche da noi.
Il guaio era che, per motivi che nessuno e' stato in grado di spiegare, funzionava perfettamente con le SIM spagnole ma non c'era verso di farla andare con le italiane, ed infatti dopo un po' non se ne senti' piu' parlare.
Ne acquistammo una anche io ed un mio amico alla fiera di Novegro, ma dopo qualche mese di scervellamento gettammo la spugna, ed altrettanto fecero gli altri frequentatori dei forum sui quali all'epoca ci si scambiava le esperienze.
Pero', forse nel frattempo le cose sono migliorate: si tratta solo di "investire" 30 o 40 euro per verificare.... :D
io l'ho ordinata...in tutto 26euro. Nella descrizione della sim c'è scritto che supporta tutte le schede 32k e 64k. Il produttore delle sim ha anche un sito commerciale: http://www.sim-max.com/
Zio_Igna
31-01-2007, 20:58
Io ho comprato una "dual sim card", ovvero un piccolo circuito stampato che ti permette di unire due sim senza tagliarle. Così sul cell hai due schede che puoi intercambiare quando vuoi....
In teoria!
Non funziona ne sul mio samsung ne su quello della mia ragazza e nemmeno sul motorola di mia sorella... sono sfigato io oppure sti aggeggi difficilmente sono attendibili?
Qualcuno ne ha uno che funziona????? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.