View Full Version : pentium m o northwood su asus p4c800e deluxe
Salve ragazzi, ero in procinto di fare un bell'upgrade al mio pc...volevo comprare una x1950pro agp ma ho visto che con alcuni processori non fa più di 7000pt al 3dmark2005 con un pentium m dothan è arrivata anche a 9500...la domanda è: mi conviene cambiare il mio 3.00 northwood bus 800mhz con un pentium M...se si quale modello di pentium m cosigliate e a che prezzo?
Ps: ho una mobo: asus p4c800 e-deluxe
walter89
05-01-2007, 16:23
lascia perdere
tieniti il tuo P4 Northwood che va benissimo. Se vuoi qualche performance in + overcloccalo visto che hai anche un'ottima scheda madre ;)
in effetti ho ordinato una bella zalman 7700 in rame, la ram della ocz versione platinum e dissipatore per la ram così seguendo bene le istruzioni dell'overclock a quanto potrei arrivare sempre tenendo conto della stabilità...dite che a 3400 stabile ci arrivo?
in effetti ho ordinato una bella zalman 7700 in rame, la ram della ocz versione platinum e dissipatore per la ram così seguendo bene le istruzioni dell'overclock a quanto potrei arrivare sempre tenendo conto della stabilità...dite che a 3400 stabile ci arrivo?
dovresti, si ;)
Comunque , considerata la mobo , se troverai in futuro magari anche un 730 e un ct479 a poco prezzo beh... La differenza , soprattutto nei giochi, sarebbe veramente tangibile... Poi chissa' faranno mai una dx 10 agp :p
dovresti, si ;)
Comunque , considerata la mobo , se troverai in futuro magari anche un 730 e un ct479 a poco prezzo beh... La differenza , soprattutto nei giochi, sarebbe veramente tangibile... Poi chissa' faranno mai una dx 10 agp :p
scusa l'ignoranza ma che intendi per un 730 e per un ct 479, mi potresti spiegare e darmi delle caratteristiche di questi (penso siano) processori?
Salve ragazzi, ero in procinto di fare un bell'upgrade al mio pc...volevo comprare una x1950pro agp ma ho visto che con alcuni processori non fa più di 7000pt al 3dmark2005 con un pentium m dothan è arrivata anche a 9500...la domanda è: mi conviene cambiare il mio 3.00 northwood bus 800mhz con un pentium M...se si quale modello di pentium m cosigliate e a che prezzo?
Ps: ho una mobo: asus p4c800 e-deluxe
ma il processore 3.00 ghz bus 800 mhz 1MB non c'è solo prescott ? c'è anche la versione nortwood ?
scusa l'ignoranza ma che intendi per un 730 e per un ct 479, mi potresti spiegare e darmi delle caratteristiche di questi (penso siano) processori?
il 730 e' il modello base del pentium m "dothan" , 2mb di cache. Sale molto in oc (avendo delle buone ram, perche' il moltiplicatore e' sbloccato solo verso il basso, chiaramente i modelli superiori hanno il molti piu' alto...). Ha un pin in piu del northwood, cosi' e' necessario un adattatore, il ct479 appunto, comprensivo di dissi e ventola, per montarlo su alcune mobo, tra cui (e specialmente aggiungo) anche la tua.
Cerca nel forum la discussione ufficiale sull'adattatore ;) . Certo e' difficile trovarli adesso...
ps. Scalor, si c'e'
brutus89
05-01-2007, 17:32
ma il processore 3.00 ghz bus 800 mhz 1MB non c'è solo prescott ? c'è anche la versione nortwood ?
si che esiste ma ha 512 kb di cache, se ricordo bene c'è anche la versione di 3.2 ghz.
il 730 è una cpu pentium m di 1.6 ghz, mentre il ct479 è un adattatore skt478 (quello della tua mobo)-->skt479 (skt dei pentium m), una volta avevo visto nel mercatino un pentium m e l'adattatore attorno a 130 € o forse meno.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963578&page=1&pp=20 (Link Thread Ufficiale)
si che esiste ma ha 512 kb di cache, se ricordo bene c'è anche la versione di 3.2 ghz.
(...)
giustissimo, tutti i northw max 512 ;) , tranne l'exteme edition con 512 L2 + 2mb di L3. Di north c'e' anche il 3.4ghz (02/02/04)
dario fgx
27-03-2007, 14:42
ciao.
un dothan con fsb di 200mhz sui 2200 mhz è una bestia nei giochi
tieni conto che se trovi un 740 lo porti facilmente sui 2500 ed a quel punto va almeno il doppio del tuo 3ghz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.