PDA

View Full Version : Alice 20 MB distanza centrale 456 m

gioffry
05-01-2007, 14:47
Ciao ragazzi ho controllato la distanza dalla centrale e di 456 m vicina Come va a questa distanza alice 20 mb ? il 22 Gennaio mi libero da wind finalmente e devo decidere il prossimo operatore tiscali non arriva ancora a casa mia ho solo fastweb 6 mb . ho controllato su eutelia i dati della mia centrale sono i seguenti :

ADSL
Servizio disponibile.
ULL
Servizio disponibile.
SHDSL
Servizio disponibile con MCR limitato a 384 Kb.
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 1.

:help:

ChiHuaHua86
05-01-2007, 15:00
...ho solo fastweb 6 mb...
e lo chiedi pure? vuoi pareri per caso?

gioffry
05-01-2007, 16:28
bhe lo so fastweb e veloce io cmq ho chiesto dei pareri :D

daxino
05-01-2007, 16:33
Ciao ragazzi ho controllato la distanza dalla centrale e di 456 m vicina Come va a questa distanza alice 20 mb ? il 22 Gennaio mi libero da wind finalmente e devo decidere il prossimo operatore tiscali non arriva ancora a casa mia ho solo fastweb 6 mb . ho controllato su eutelia i dati della mia centrale sono i seguenti :

ADSL
Servizio disponibile.
ULL
Servizio disponibile.
SHDSL
Servizio disponibile con MCR limitato a 384 Kb.
Circuito Diretto 2 Mbit/s
Servizio disponibile in fascia 1.

:help:
Scusa ma la tua zona è coperta dalla rete di libero?

>|HaRRyFocKer|
05-01-2007, 16:50
La distanza è davvero ottimale, ma dovresti postare attenuazione e snr... ;)

soqquadro
05-01-2007, 16:54
Rimani con Fastweb.

Io sinceramente pur di abbandonare Telecom per un operatore in ULL compierei dei sacrifici umani.

Non consiglierei Telecom nemmeno al mio peggior nemico.

gioffry
05-01-2007, 17:47
La mia zona non e comperta dalla rete di libero ora infatti ho la 4 mb , sento dire in giro apparte i problemi di questo periodo che cmq sui 10 mb si arriva con alice 20 mb per me sarebbe un sogno io non ci sono mai arrivato a questa velocità! :eek:

gioffry
05-01-2007, 17:49
La distanza è davvero ottimale, ma dovresti postare attenuazione e snr... ;)

Come la individuo l'attenuazione e snr ?

daxino
05-01-2007, 17:49
La mia zona non e comperta dalla rete di libero ora infatti ho la 4 mb , sento dire in giro apparte i problemi di questo periodo che cmq sui 10 mb si arriva con alice 20 mb per me sarebbe un sogno io non ci sono mai arrivato a questa velocità! :eek:
Infatti io ho la mini a 4mega e va a 4500kbps tutto il giorno :D :stordita: :fagiano:

pierodj
05-01-2007, 17:57
tra alice e fastweb ti consiglio sicuramente fastweb...
anche se...

- controlla bene che tu sia coperto da rete fastweb (6m/1m), e che invece non sia disponibile solo fastweb in wholesale (2m/512)
- dai un'occhiata ai limiti del servizio (ad es. IP privato)

poi più che la distanza dalla centrale ci interessano i valori di margine e attenuazione (anche se a quella distanza è difficile che siano scadenti), che puoi trovare nel pannello del router :)

collapse87
05-01-2007, 18:11
se ti ordini fastweb metti anch il X per 20 mega peró lo devi segnarlo diretamente quando lo fail il contrato xe dopo non puoi upgradare ...

gioffry
05-01-2007, 18:13
Infatti io ho la mini a 4mega e va a 4500kbps tutto il giorno :D :stordita: :fagiano:

A te a me fa skifo!! Come a molti in italia sopratutto con Emule poi io ci lavoro in rete ho un sito internet e ho 4 pc collegati in casa infatti mi devo comprare nuovo router ke supporti l'Adsl 2 +

gioffry
05-01-2007, 18:17
tra alice e fastweb ti consiglio sicuramente fastweb...
anche se...

- controlla bene che tu sia coperto da rete fastweb (6m/1m), e che invece non sia disponibile solo fastweb in wholesale (2m/512)
- dai un'occhiata ai limiti del servizio (ad es. IP privato)

poi più che la distanza dalla centrale ci interessano i valori di margine e attenuazione (anche se a quella distanza è difficile che siano scadenti), che puoi trovare nel pannello del router :)

Ho cercato nel router ma non trovo questi dati ho un router hamlet 740 :help:

XXXandreXXX
05-01-2007, 18:18
quoto
aborro telezoz

daxino
05-01-2007, 18:39
A te a me fa skifo!! Come a molti in italia sopratutto con Emule poi io ci lavoro in rete ho un sito internet e ho 4 pc collegati in casa infatti mi devo comprare nuovo router ke supporti l'Adsl 2 +
Infatti sono in SA. :stordita:

pierodj
05-01-2007, 18:53
Ho cercato nel router ma non trovo questi dati ho un router hamlet 740 :help:
boh nn conosco il router in questione... sicuro che non ci siano voci come "snr" e "attenuation"? solitamente stanno in "dsl status" o qualcosa del genere, sono valori espressi in dB... :fagiano:

gioffry
05-01-2007, 18:58
boh nn conosco il router in questione... sicuro che non ci siano voci come "snr" e "attenuation"? solitamente stanno in "dsl status" o qualcosa del genere, sono valori espressi in dB... :fagiano:

Ho cercato in tutte le parti ma non l'ho trovato...devo vedere istruzioni :muro: