PDA

View Full Version : Risposta Asus su Schedavideo

Dheavy
05-01-2007, 14:41
Ragazzi, ho mandato un'e-mail ad Asus riguardante il problema del conflitto ricevuto appena montato la ATI Radeon 9600xt, su M/B A8V-MX.. La risposta letta da me, ignorante, non mi è chiara.

- Mia Domanda -
Poco tempo fa ho provato una "ATI Radeon 9600xt", andandomi in conflitto col Chipset della M/B. Adesso vorrei comprare una "Dominion nVidia GeForce 6600LE 256MB AGP" e volevo sapere se avrei avuto problemi di compatibilità anche quest'ultima.

- Loro Risposta -
Gentile Cliente, non abbiamo segnalazioni riguardo all'incompatibilità tra i 2 prodotti. Le consigliamo di utilizzare un alimentatore adeguato al tipo di scheda video (almeno 400W reali).

Mi spieghereste la parte sottolineata?

Capellone
05-01-2007, 14:54
vogliono che ti assicuri di alimentare correttamente il computer e in particolare la scheda video. non conosciamo la tua configurazione ma su sistemi agp (quindi non recentissimo) è valida la raccomandazione di almeno 400W reali sull'alimentatore.

Dheavy
05-01-2007, 15:11
vogliono che ti assicuri di alimentare correttamente il computer e in particolare la scheda video. non conosciamo la tua configurazione ma su sistemi agp (quindi non recentissimo) è valida la raccomandazione di almeno 400W reali sull'alimentatore.

Come posso comunicarvi i valori reali della mia alimentazione?
Con PC Probe II o CPUz si riesce a capire qualcosa?

Grazie

WizardAMD
05-01-2007, 15:57
Come posso comunicarvi i valori reali della mia alimentazione?
Con PC Probe II o CPUz si riesce a capire qualcosa?

Grazie

Basta che ti prendi un 450W / 500W di marca sconosciuta oppure un 400W di marca nota (consiglio Enermax)...:)

Ciao!!! :)

Dheavy
07-01-2007, 02:03
Eh ma se non sbaglio la mia midtower l'ho presa con una alimentatore da 450w. Vabbè domani apro il case e vi farò sapere!

Buh

Lorenzo.b77
07-01-2007, 10:49
io do un consiglio.. è meglio comprare le cose separate CASE e Alimentatore.
I produttori di case tendono a risparmiare sull'alimentatore incluso nel case tranne marche importanti.

Dheavy
07-01-2007, 12:37
Ok grazie... pomeriggio apro il case e poi vi farò sapere! Io cmq credo non sia un problema dell'alimentatore.

Vi terrò aggiornati. Grazie a tutti

Dheavy
07-01-2007, 22:48
Rieccomi:

Allora... ho aperto il case e ho notato che sull'alimentatore non c'è manco un etichetta che specifichi i WATT.
Ho provato una Ati radeon 9250 128bit 256mb, il problema è uguale... quindi, domani andrò a pigliare un alimentatore 500watt silenziosissimo. Credo che così facendo risolverò il problema.

Grazie a tutti! Siete stati gentilissimi!

ax89
07-01-2007, 23:19
Rieccomi:

Allora... ho aperto il case e ho notato che sull'alimentatore non c'è manco un etichetta che specifichi i WATT.
Ho provato una Ati radeon 9250 128bit 256mb, il problema è uguale... quindi, domani andrò a pigliare un alimentatore 500watt silenziosissimo. Credo che così facendo risolverò il problema.

Grazie a tutti! Siete stati gentilissimi!

Azz...
Se non ti funge neanche la Radeon 9250 allora sì che devi cambiare alimentatore, a patto che non tu non abbia la scheda madre difettosa!
Comunque, fai anche attenzione alla presenza di un eventuale connettore di alimentazione supplementare esterno (si trova saldato sulla scheda video, solitamente all'estremità opposta a quella delle uscite video) dove collegare un eventuale molex, come nel caso della mia Sapphire X1600PRO AGP8x, ma sicuramente non della Radeon 9250.
Altre cose da ricordare:
Fai attenzione all'amperaggio richiesto dalla scheda video sul rail +12V dell'alimentatore per funzionare correttamente, cosa in base alla quale deciderai l'opportuno alimentatore (solitamente sono 18-22A richiesti, ma potrebbero giungere anche a 30A).
Aggiorna il BIOS della tua scheda madre per annullare eventuali problemi alla gestione dello slot AGP.
Nella fase di montaggio, assicurati di serrare per bene la VGA nello slot.

Ciauz!

Dheavy
08-01-2007, 12:58
Grazie per le informazioni gratuite. Sapevo già come muovermi sull'acquisto di un alimentatore... Non sapevo però 'sta cosa dei 400watt reali per la scheda video. Tutto qua.

Grazie ancora... gentilissimo!