PDA

View Full Version : Programma per scaricare video "Iene"

maso87
05-01-2007, 14:10
Non ricordo il nome di un programma che serviva per scaricare in locale i video tipo quelli delle "Iene". Qualcuno lo conosce?

Funzionava benissimo.

andrea.ippo
05-01-2007, 17:54
Non ricordo il nome di un programma che serviva per scaricare in locale i video tipo quelli delle "Iene". Qualcuno lo conosce?

Funzionava benissimo.
se usi firefox come browser, ti basta cliccare col destro->visualizza info pagina->Media e fai salva con nome sull'oggetto "Incorporato".
Se hai Internet Explorer ho trovato ora questo: http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Other-VIDEO-Tools/Youtube-Video-Downloader.shtml
ma credo funzioni solo con youtube.

Dammi retta, passa a Firefox ;)

maso87
05-01-2007, 19:48
se usi firefox come browser, ti basta cliccare col destro->visualizza info pagina->Media e fai salva con nome sull'oggetto "Incorporato".
Se hai Internet Explorer ho trovato ora questo: http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Other-VIDEO-Tools/Youtube-Video-Downloader.shtml
ma credo funzioni solo con youtube.

Dammi retta, passa a Firefox ;)
Ma infatti io uso già Firefox, ma non sapevo questa cosa.

Grazie

andrea.ippo
06-01-2007, 11:27
Ma infatti io uso già Firefox, ma non sapevo questa cosa.

Grazie
allora, se già hai ff, ti consiglio anche l'extension VideoDownloader (nella pagina web delle estensioni è sempre tra le più scaricate, dovresti trovarla facilmente).
Ti permette di scaricare i video di youtube e simili, per i quali il trucco che ti ho detto sopra non funziona, perché sono in formato flv...

Ileana
06-01-2007, 14:12
Mi inserisco in questo topic così non ne apro un altro (inutile).
Ho scaricato l'estensione per scaricare i video (in realtà ho fatto direttamente installa), ma non riesco a capire come utilizzarla :wtf:

andrea.ippo
06-01-2007, 14:51
Mi inserisco in questo topic così non ne apro un altro (inutile).
Ho scaricato l'estensione per scaricare i video (in realtà ho fatto direttamente installa), ma non riesco a capire come utilizzarla :wtf:
se hai scaricato videodownloader, controlla nella barra di stato (in basso a dx) e vedi se c'è un'icona con un floppy sovrapposto a una pellicola.
cliccaci col sx (naturalmente se hai aperto una pagina che contiene video scaricabili) e poi fai salva con nome sull'oggetto (video) che ti interessa
Tutto ciò vale per youtube e simili (filmati in formato flv, flash)

se invece vuoi scaricare un video windows media, basta che clicchi col destro sulla pagina che contiene il video->visualizza info pagina->Media e salvi con nome l'oggetto 'Incorporato' (scorri l'elenco per trovarlo)
:)

Ileana
06-01-2007, 14:56
se hai scaricato videodownloader, controlla nella barra di stato (in basso a dx) e vedi se c'è un'icona con un floppy sovrapposto a una pellicola.
cliccaci col sx (naturalmente se hai aperto una pagina che contiene video scaricabili) e poi fai salva con nome sull'oggetto (video) che ti interessa
Tutto ciò vale per youtube e simili (filmati in formato flv, flash)

se invece vuoi scaricare un video windows media, basta che clicchi col destro sulla pagina che contiene il video->visualizza info pagina->Media e salvi con nome l'oggetto 'Incorporato' (scorri l'elenco per trovarlo)
:)
Grazie, l'avevo appena vista :fagiano: .
Sono una tonta :fagiano: