PDA

View Full Version : Vi prego aiutatemi!!!

RhyenaN
05-01-2007, 15:04
allora ho appena messo assieme il mio PC con i seguenti componenti:

scheda madre as-rock 777dual-VSTA
intel core 2 Duo 6300 socket 775
scheda video (che mi da problemi) sapphire radeon 1950 pro
e un banco di memoria da 1 giga..

allora assemblo tutto e faccio per accendere.... il computer si accende ma inizia a Beeppare... i 3 bip che indicano che c è qualcosa che non va con la scheda grafica.... che è collegata nel modo giusto.... può essere che la scheda madre non supporti la scheda video ??? anche se come PCI sono compatibili ?? (PCI express 16X) cosa dovrei fare ?? vi prego aiutatemi sono disperato...

T-Bird
05-01-2007, 15:07
allora ho appena messo assieme il mio PC con i seguenti componenti:

scheda madre as-rock 777dual-VSTA
intel core 2 Duo 6300 socket 775
scheda video (che mi da problemi) sapphire radeon 1950 pro
e un banco di memoria da 1 giga..

allora assemblo tutto e faccio per accendere.... il computer si accende ma inizia a Beeppare... i 3 bip che indicano che c è qualcosa che non va con la scheda grafica.... che è collegata nel modo giusto.... può essere che la scheda madre non supporti la scheda video ??? anche se come PCI sono compatibili ?? (PCI express 16X) cosa dovrei fare ?? vi prego aiutatemi sono disperato...

Sicuro di averla inserita bene nello slot e di aver collegato il cavo di alimentazione pci-x.
Hai collegato anche il cavo a 4pin 12v alla mobo?

RhyenaN
05-01-2007, 15:16
Allora bisogna solo collegare l alimentazione ed inserirla nello slot PCi express ( l unico che cè) e l ho fatto correttamente infatti la ventola della scheda video quando il computer è acceso funziona correttamente.... può essere un problema del bios ?? sul sito asrock http://www.asrock.com/support/VGA/show.asp?Model=775Dual-VSTA#PCIE
mi dice che la 1950pro la mia scheda madre le supporta con i driver 6.11 ora mi sto scaricando i driver ma non credo serva a molto... sarà il bios boh ??

RhyenaN
05-01-2007, 15:17
non legge nemmeno la mia vecchia radeon 9600 quando la inserisco nello slot AGP... .ma penso che sia normale...