PDA

View Full Version : AGP FASTWRITE

tylerx77
05-01-2007, 13:53
HO UNA SCHEDA SAPPHIRE ATLANTIS 9600 256MB SCHEDA MADRE ASUS A7V600-X CON ATHLON XP.HO AGGIORNATO I DRIVER SIA DELLA SCHEDA CHE DEL CHIPSET MA NON RIESCO MAI AD ATTIVARE LA FUNZIONE AGP WRITE.
DA CHE PUO' DIPENDERE? PREMETTO CHE ANCHE CON IL BIOS HO FATTO VARIE PROVE

WizardAMD
05-01-2007, 13:57
Ma che prove hai fatto con il BIOS?

Il Fastwrite deve essere principalmente abilitato via BIOS per poter funzionare...:)

Ciao!!! :)

tylerx77
05-01-2007, 13:58
l'ho abilitato ma non ne vuole sapere nulla di attivarsi....(in windows controllo con smartgart)....

WizardAMD
05-01-2007, 14:15
l'ho abilitato ma non ne vuole sapere nulla di attivarsi....(in windows controllo con smartgart)....

Molto strano...che drivers hai installato per la tua scheda madre? Gli ultimi VIA Hyperion dal sito di ViaArena, giusto? Perchè con il Fastwrite abilitato da BIOS e gli ultimi drivers VIA (in particolar modo il driver per l'AGP), dovrebbe risultare attivo anche dallo SmartGart della ATi...:)

In ogni modo l'aumento prestazionale dato dal Fastwrite abilitato è veramente molto poco (direi quasi nullo)...quindi anche se non ci dovessi riuscire, non preoccuparti perchè non noteresti differenze...:)

Ciao!!! :)

tylerx77
05-01-2007, 14:19
sisi,ho aggiornato agli ultimi driver VIA....nulla da fare.....davvero la differenza e' poca? un amico con configurazione simile ha un framerate decisamente + alto a parita' di risoluzione.....

WizardAMD
05-01-2007, 14:24
sisi,ho aggiornato agli ultimi driver VIA....nulla da fare.....davvero la differenza e' poca? un amico con configurazione simile ha un framerate decisamente + alto a parita' di risoluzione.....

Beh...la differenza di prestazioni può essere massimo di un 4 - 5% in positivo se fosse abilitato...non di più...:)

Poi può generare crash di sistema su alcune configurazioni.

Ciao! :)

tylerx77
05-01-2007, 14:26
GRAzie mille! sei stato gentilissimo....!

WizardAMD
05-01-2007, 14:32
GRAzie mille! sei stato gentilissimo....!

Prego, non c'è di che...:)

Ciao!!! :D

Ex-Scudo
05-01-2007, 15:18
il guadagno di prestazionem al massimo è dell 1 per cento con la tua scheda
ciao