View Full Version : Problema Enorme!!!!
Ecco cosa mi è venuto fuori oggi:
http://img442.imageshack.us/img442/5098/immaginemq2.jpg (http://imageshack.us)
Che problema può essere? io ho pensato alla scheda video(ati 9700 pro).Secondo voi cos'è?
WizardAMD
05-01-2007, 13:55
Potrebbe essere un problema di dissipazione della GPU o delle RAM. Controlla che i dissipatori facciano contatto e che ci sia della buona pasta termoconduttiva tra core e dissi.
In ogni modo prova ad aprire il pc (da acceso) e muovere leggermente la scheda video, per vedere se quegli artefatti spariscono.
Ciao!!! :)
provato ma non succede niente...... :( :cry:
WizardAMD
06-01-2007, 13:10
provato ma non succede niente...... :( :cry:
Se la muovi e non succede niente, già è buona cosa...vuol dire che il PCB non è rotto...:)
Adesso fa una prova...smonta i dissipatori (o il dissipatore - attenzione a non rovinare la GPU) e prova a mettere un velo di pasta termoconduttiva tra GPU e dissi se non ci fosse per niente, o fa un ricambio se fosse secca (poi ovviamente rimonta tutto come prima)...:)
Ciao!!! :D
siccome non sono un esperto 'smanettone' hardware, quello che mi dici non riesco a farlo ... per 2 motivi:
1.non sono capace ...
2.dove ho preso il pc mi hanno praticamente incollato un pò tutto (sk video con slot agp ecc ...) con mia grossa incazzatura (per essere fine)
lo porterò in negozio e vedrò cosa mi dirà il tecnico
ho notato che non funziona la ventola della sk video e che la stessa si surriscalda abbastanza velocemente (ho una ati 9700pro)
la ventola dell'alimentatore fà un rumore metallico
speriamo di non spendere troppo, anche perchè fra 5/6 mesi cambio tutto!
WizardAMD
08-01-2007, 13:01
siccome non sono un esperto 'smanettone' hardware, quello che mi dici non riesco a farlo ... per 2 motivi:
1.non sono capace ...
2.dove ho preso il pc mi hanno praticamente incollato un pò tutto (sk video con slot agp ecc ...) con mia grossa incazzatura (per essere fine)
lo porterò in negozio e vedrò cosa mi dirà il tecnico
ho notato che non funziona la ventola della sk video e che la stessa si surriscalda abbastanza velocemente (ho una ati 9700pro)
la ventola dell'alimentatore fà un rumore metallico
speriamo di non spendere troppo, anche perchè fra 5/6 mesi cambio tutto!
Beh, se non funziona la ventola della scheda video...sembra allora che il problema sia questo (il problema infatti può provenire da un surriscaldamento della GPU)!!!
Fa controllare l'impianto di dissipazione a questo punto...:)
Ciao!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.