Entra

View Full Version : Come leggere le email in Outlook, in 2 pc diversi?

celis
05-01-2007, 13:39
Salve a tutti,

per via del mio lavoro sono costretto ad avere 2 pc, un fisso ed un notebook, la cosa indispensabile per me è ricevere le email.

Ho notato purtroppo che, il computer che prima scarica le email le riceve, e non ho più la possibilità di riceverle anche nell'altro!

Spero di essermi spiegato...

Qualsiasi consiglio è davvero ben accetto.

Ringrazio tutti per l'attenzione

skintek1
05-01-2007, 13:53
Salve a tutti,

per via del mio lavoro sono costretto ad avere 2 pc, un fisso ed un notebook, la cosa indispensabile per me è ricevere le email.

Ho notato purtroppo che, il computer che prima scarica le email le riceve, e non ho più la possibilità di riceverle anche nell'altro!

Spero di essermi spiegato...

Qualsiasi consiglio è davvero ben accetto.

Ringrazio tutti per l'attenzione

certo,perchè outlook una volta che scarica le email dal server e le porta sul pc,sul server non rimangono,per far rimanere una copia delle email sul server devi fare in outlook:
strumenti,account,proprieta' (degli account che hai),impostazioni avanzate e spunti la casella "conserva una copia dei messaggi sul server".... ;)

vizzz
05-01-2007, 13:58
oppure se avessi la possibilità di avere un account di posta imap, la cosa è ancora più pulita e comoda, in quanto potresti condividere anche la posta inviata.

celis
05-01-2007, 14:03
Grazie mille per la risposta innanzitutto!

Avere una casella di posta imap è cosa comune che puo fare ogni gestore ?

Conservando i messaggi nel server, puo succedere che prima o poi finisce lo spazio disponibile, oppure ogni tanto vengono cancellate in automatico?

Grazie ancora

skintek1
05-01-2007, 14:28
Grazie mille per la risposta innanzitutto!

Avere una casella di posta imap è cosa comune che puo fare ogni gestore ?

Conservando i messaggi nel server, puo succedere che prima o poi finisce lo spazio disponibile, oppure ogni tanto vengono cancellate in automatico?

Grazie ancora

sotto l'opzione che ti ho detto c'è un'altra opzione che dice,elimna messaggi dal server dopo XXgiorni,spuntala e decidi tu ogni quanto svuotare la casella di posta....

vizzz
05-01-2007, 14:37
non tutti i gestori fanno imap, ad esempio gmail non lo fa(peccato).
che account di posta hai?

ziozetti
05-01-2007, 14:57
non tutti i gestori fanno imap, ad esempio gmail non lo fa(peccato).
che account di posta hai?
Che io sappia fra quelli free solo Libero offre l'IMAP...

celis
05-01-2007, 21:06
Il mio account di posta è legato al dominio web aziendale, gestito dalla Hostek...

Non capisco una cosa sinceramente, che differenze ci sono fra usare imap rispetto al normale?

ziozetti
06-01-2007, 11:23
Il mio account di posta è legato al dominio web aziendale, gestito dalla Hostek...

Non capisco una cosa sinceramente, che differenze ci sono fra usare imap rispetto al normale?
Per pigrizia (e anche perché non conosco nei minimi dettagli le differenze :D) ti rispondo così:
http://it.wikipedia.org/wiki/IMAP
http://it.wikipedia.org/wiki/Post_Office_Protocol

celis
06-01-2007, 20:42
Grazie mille per i link!

Sono davvero utili, hanno proprio le risposte che cercavo!

Grazie