View Full Version : Problema D-Link DSL-G624T + eMule!
Salve ragazzi sono nuovo come potete vedere. :D
Ho un problema con eMule associato a questo router D-link DSL-G624T, premetto che ho già risolto l'errore, aggiornando il Firmware, che faceva disconnettermi quando la rete era sovraccarica. :rolleyes:
Ora purtroppo si è presentato questo nuovo problema... :muro: :muro:
Dopo aver aperto le porte TCP e UDP, apparentemente per un periodo di tempo il mulo funziona perfettamente fino a che quando accedo normalmente a emule mi da come se le porte sono chiuse!!! E di conseguenza ID Basso... :doh:
Ma la cosa forte è che nel Virtual Server me le segna ancora aperte correttamante... :confused:
L'unica soluzione che ho trovato fin'ora sarebbe quella di riavviare il router e riconfigurarlo daccapo, ma potete capire anche voi il mio disagio.
Spero che mi possiate aiutare in qualsiasi modo, premetto che ho l'ultima versione di firmware installata: V3.00B01T02.EU-A.20060720
Grazie a tutti, e complimenti per il forum. :) :)
alfaomega80
05-01-2007, 13:56
cosa intendi per funziona perfettamente e "quando accedo al mulo"?
ti colleghi, ti dà id alto, e poi dopo un pò diventa basso? o è sempre basso?
Io quando apro le porte eMule funziona perfettamente con tanto di ID Alto, dopo un pò di gorni senza che io modifico nulla avviando emule mi da senza motivo ID Basso. :( Ma le porte sono sempre aperte, almeno da quello che dice nella schermata del router.
Ho provato in tutti i modi compresa la disinstallazione dello stesso eMule, ma niente, devo solo resettare e riportare alla configurazione di fabrica il router. :muro:
Scusa se mi sono espresso male prima. :D
Potevi postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201040
avresti avuto una risposta più in fretta. Comunque, quando apri le porte sul router, salvi la configurazione? Dopo aver aperto le porte, devi andare su "TOOLS", "System" (sulla sinistra) e poi premere su "Save and Reboot".
Ciao
Grazie per la risposta innanzitutto :D
Si la configurazione la salvo come hai detto tu, infatti quando spengo e riaccendo il router rimane memorizzata. :sofico:
Il probblema lo riscontro dopo un pò di giorni che nella schermata del router mi segnala che le porte UDP e TCP di emule sono aperte correttamente, ma è il programma che nn và... :doh:
Grazie per la risposta innanzitutto :D
Si la configurazione la salvo come hai detto tu, infatti quando spengo e riaccendo il router rimane memorizzata. :sofico:
Il probblema lo riscontro dopo un pò di giorni che nella schermata del router mi segnala che le porte UDP e TCP di emule sono aperte correttamente, ma è il programma che nn và... :doh:
Molto strano. Io non ho mai avuto questo problema, 8 mesi fa l'ho aggiornato col firmware SP, configurato quel giorno e da allora funziona egregiamente :boh:
Ciao
Infatti proprio grazie a te, che hai postato il link dove trovare i firmware aggiornati del router, ho risolto il problema che perdeva la linea. :ave:
Tornando a noi, quindi tu hai il firmware spagnolo... mi sapresti dire se la versione del tuo firmware è uguale a quella che ho postato all'inizio?
Grazie ;)
Infatti proprio grazie a te, che hai postato il link dove trovare i firmware aggiornati del router, ho risolto il problema che perdeva la linea. :ave:
Tornando a noi, quindi tu hai il firmware spagnolo... mi sapresti dire se la versione del tuo firmware è uguale a quella che ho postato all'inizio?
Grazie ;)
Il firmware che ho installato io è questo: V3.00B01T01.SP-A.20060612
Non ho provato la versione che monti tu in questo momento, da quando ho installato questa il router si è trasformato da una zoppicante carretta ad un Ferrari Enzo :sofico:
Ciao
Ok allora sono costretto a provare la versione spagnola speriamo che risolvo il problema che è alquanto fastidioso :(
Mi potresti postare il link dove posso trovare la tua versione?
Grazie mille :D
Io l'ho preso proprio da qui: ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip
Fammi sapere come va :)
Ciao
Allora, ho avuto un esito piuttosto rapido, al contrario di quanto pensassi...
Ho scaricato il firmware spagnolo, installato nel router, riportato a configurazione di fabrica e riconfigurato con tanto di apertura di queste maledette porte. :mad:
Fin quì tutto apposto... :rolleyes:
Apro eMule e per mia grande sorpresa di nuovo ID Basso :muro: :muro:
:help:
Ciao Dostir!
Prova così: vai nella sezione virtual server, guarda il tuo LAN IP (da me è 192.168.1.2); poi fai start-> esegui; scrivi command e una volta apparsa la finestra digita ipconfig/all: a questo punto verifica se "indirizzo ip" è uguale a quello nel lan ip; se sono diversi ecco risolto il tuo problema con l'id basso!
Basta inserire nel virtual server l'ip che trovi con ipconfig :) e poi aprire le porte su quell'indirizzo! Spero di averti aiutato
Sii!!
Bene funziona :D :D
Però mi rimane il dubbio... Perchè a me precedentemente ha funzionato e ora escono fuori tutti questi problemi forse devo disattivare DHCP??
Premetto che ho 2 computer in rete uno fisso con ethernet e uno portatile con il wireless.
Grazie mille!! ;)
non lo so...anche a me fa così certe volte! i misteri dei modelli d-link... :mbe: :mbe: ciau
Quindi anche tu devi rimettere le impostazioni di fabbrica e risettare tutto?? :confused: :muro: :muro:
Mi è capitato un paio di volte nel giro di una settimana...ora però salvo e riavvio il router andando sulla pagina dei tools e ancora nessun errore...sono due giorni che va come un bolide :D anche perchè ho installato il firmware spagnolo... :cool:
mmm...le ultime parole famose...ho nuovamente il tuo problema Dostir, nonostante il "save & reboot"!!!
In pratica: ho il dhcp attivo, il pc ha come ip 192.168.1.2, apro su questo indirizzo le porte e il mulo va perfettamente...solo che dopo qualche giorno mi ritrovo con id basso e nella sezione virtual server ci sono due ip: 192.168.1.2 e .1.3!!! La cosa assurda è che il mio pc ha ora come indirizzo 192.168.1.3 :muro: ma...dove sbaglio? è come se cambiasse da solo... :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.