PDA

View Full Version : Problema D-Link DSL-G624T + eMule!

Dostir
05-01-2007, 13:39
Salve ragazzi sono nuovo come potete vedere. :D
Ho un problema con eMule associato a questo router D-link DSL-G624T, premetto che ho già risolto l'errore, aggiornando il Firmware, che faceva disconnettermi quando la rete era sovraccarica. :rolleyes:

Ora purtroppo si è presentato questo nuovo problema... :muro: :muro:
Dopo aver aperto le porte TCP e UDP, apparentemente per un periodo di tempo il mulo funziona perfettamente fino a che quando accedo normalmente a emule mi da come se le porte sono chiuse!!! E di conseguenza ID Basso... :doh:
Ma la cosa forte è che nel Virtual Server me le segna ancora aperte correttamante... :confused:
L'unica soluzione che ho trovato fin'ora sarebbe quella di riavviare il router e riconfigurarlo daccapo, ma potete capire anche voi il mio disagio.
Spero che mi possiate aiutare in qualsiasi modo, premetto che ho l'ultima versione di firmware installata: V3.00B01T02.EU-A.20060720

Grazie a tutti, e complimenti per il forum. :) :)

alfaomega80
05-01-2007, 13:56
cosa intendi per funziona perfettamente e "quando accedo al mulo"?

ti colleghi, ti dà id alto, e poi dopo un pò diventa basso? o è sempre basso?

Dostir
05-01-2007, 15:27
Io quando apro le porte eMule funziona perfettamente con tanto di ID Alto, dopo un pò di gorni senza che io modifico nulla avviando emule mi da senza motivo ID Basso. :( Ma le porte sono sempre aperte, almeno da quello che dice nella schermata del router.
Ho provato in tutti i modi compresa la disinstallazione dello stesso eMule, ma niente, devo solo resettare e riportare alla configurazione di fabrica il router. :muro:

Scusa se mi sono espresso male prima. :D

gomax
05-01-2007, 15:33
Potevi postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1201040
avresti avuto una risposta più in fretta. Comunque, quando apri le porte sul router, salvi la configurazione? Dopo aver aperto le porte, devi andare su "TOOLS", "System" (sulla sinistra) e poi premere su "Save and Reboot".

Ciao

Dostir
05-01-2007, 15:45
Grazie per la risposta innanzitutto :D
Si la configurazione la salvo come hai detto tu, infatti quando spengo e riaccendo il router rimane memorizzata. :sofico:
Il probblema lo riscontro dopo un pò di giorni che nella schermata del router mi segnala che le porte UDP e TCP di emule sono aperte correttamente, ma è il programma che nn và... :doh:

gomax
05-01-2007, 16:10
Grazie per la risposta innanzitutto :D
Si la configurazione la salvo come hai detto tu, infatti quando spengo e riaccendo il router rimane memorizzata. :sofico:
Il probblema lo riscontro dopo un pò di giorni che nella schermata del router mi segnala che le porte UDP e TCP di emule sono aperte correttamente, ma è il programma che nn và... :doh:

Molto strano. Io non ho mai avuto questo problema, 8 mesi fa l'ho aggiornato col firmware SP, configurato quel giorno e da allora funziona egregiamente :boh:

Ciao

Dostir
05-01-2007, 16:29
Infatti proprio grazie a te, che hai postato il link dove trovare i firmware aggiornati del router, ho risolto il problema che perdeva la linea. :ave:
Tornando a noi, quindi tu hai il firmware spagnolo... mi sapresti dire se la versione del tuo firmware è uguale a quella che ho postato all'inizio?

Grazie ;)

gomax
05-01-2007, 16:38
Infatti proprio grazie a te, che hai postato il link dove trovare i firmware aggiornati del router, ho risolto il problema che perdeva la linea. :ave:
Tornando a noi, quindi tu hai il firmware spagnolo... mi sapresti dire se la versione del tuo firmware è uguale a quella che ho postato all'inizio?

Grazie ;)

Il firmware che ho installato io è questo: V3.00B01T01.SP-A.20060612
Non ho provato la versione che monti tu in questo momento, da quando ho installato questa il router si è trasformato da una zoppicante carretta ad un Ferrari Enzo :sofico:

Ciao

Dostir
05-01-2007, 16:50
Ok allora sono costretto a provare la versione spagnola speriamo che risolvo il problema che è alquanto fastidioso :(
Mi potresti postare il link dove posso trovare la tua versione?
Grazie mille :D

gomax
05-01-2007, 17:31
Io l'ho preso proprio da qui: ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624T/Firmware/V3.00B01T01.SP-A.20060612/DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip

Fammi sapere come va :)

Ciao

Dostir
05-01-2007, 17:49
Allora, ho avuto un esito piuttosto rapido, al contrario di quanto pensassi...
Ho scaricato il firmware spagnolo, installato nel router, riportato a configurazione di fabrica e riconfigurato con tanto di apertura di queste maledette porte. :mad:
Fin quì tutto apposto... :rolleyes:
Apro eMule e per mia grande sorpresa di nuovo ID Basso :muro: :muro:
:help:

vl4d88
05-01-2007, 18:02
Ciao Dostir!
Prova così: vai nella sezione virtual server, guarda il tuo LAN IP (da me è 192.168.1.2); poi fai start-> esegui; scrivi command e una volta apparsa la finestra digita ipconfig/all: a questo punto verifica se "indirizzo ip" è uguale a quello nel lan ip; se sono diversi ecco risolto il tuo problema con l'id basso!
Basta inserire nel virtual server l'ip che trovi con ipconfig :) e poi aprire le porte su quell'indirizzo! Spero di averti aiutato

Dostir
05-01-2007, 18:14
Sii!!
Bene funziona :D :D
Però mi rimane il dubbio... Perchè a me precedentemente ha funzionato e ora escono fuori tutti questi problemi forse devo disattivare DHCP??

Premetto che ho 2 computer in rete uno fisso con ethernet e uno portatile con il wireless.

Grazie mille!! ;)

vl4d88
05-01-2007, 19:19
non lo so...anche a me fa così certe volte! i misteri dei modelli d-link... :mbe: :mbe: ciau

Dostir
05-01-2007, 19:32
Quindi anche tu devi rimettere le impostazioni di fabbrica e risettare tutto?? :confused: :muro: :muro:

vl4d88
06-01-2007, 12:26
Mi è capitato un paio di volte nel giro di una settimana...ora però salvo e riavvio il router andando sulla pagina dei tools e ancora nessun errore...sono due giorni che va come un bolide :D anche perchè ho installato il firmware spagnolo... :cool:

vl4d88
10-01-2007, 19:37
mmm...le ultime parole famose...ho nuovamente il tuo problema Dostir, nonostante il "save & reboot"!!!
In pratica: ho il dhcp attivo, il pc ha come ip 192.168.1.2, apro su questo indirizzo le porte e il mulo va perfettamente...solo che dopo qualche giorno mi ritrovo con id basso e nella sezione virtual server ci sono due ip: 192.168.1.2 e .1.3!!! La cosa assurda è che il mio pc ha ora come indirizzo 192.168.1.3 :muro: ma...dove sbaglio? è come se cambiasse da solo... :eek: