PDA

View Full Version : x box dvd dual layer vs play station 3 bly ray

marcellinobono
05-01-2007, 13:36
salve un amico mi ha detto (essendo geloso della mia xbox360 nuova fiammante) che la play station3 usa per i giochi i dvd bluray della capacita' di 50 gb mentre la xbox usa i dvd dua layer della capacita' di circa 9 gb mi ha detto che i dvd blu ray essendo molto piu capienti la qualita della grafica e piu superiore della xbox360 e che i giochi sono molto piu curati e ricchi di contenuti ora volevo sapere come mai la xbox ha adottato questo supporto?? quando poteva anche lei usare i dvd bluray o anche i hd-dvd della capienza di circa 25 gb???

io nella mia ignoranza ho pensato i bluray essendo un nuovo supporto i giochi costeranno di piu mentre i dvd dual layer essendo stati superati scenderanno di prezzo e questo sara tutto un guadagno per microsoft che per un dvd oggi spende per esempio 8 euro domani ne spendera' molto di meno perche i prezzi dei dvd dual layer con la comparsa dei bluray scenderanno questo e un mio pensiero ma la domanda e perche'?? microsoft ha usato i dvd dual layer e no altri supporti piu grandi??? grazie per la mia risposta siete sempre molto genitili cordiali saluti ciaoooooooooooo :D :D :D :D

Yngwie74
05-01-2007, 13:42
salve un amico mi ha detto [...] ora volevo sapere come mai la xbox ha adottato questo supporto?? quando poteva anche lei usare i dvd bluray o anche i hd-dvd della capienza di circa 25 gb???

Perche' la M$ voleva far uscire la console nel 2005 e se avesse scelto anche lei i BD sarebbe nella stessa situazione di Sony (ovvero produrre 4 console al mese da mandare 3 negli USA e 1 in Giappone). :D

Sulla qualita' grafica non ti stare a preoccupare, le console si equivalgono. Per quanto riguarda i DVD il peggio che ti potra' capitare e' alzarti un paio di volte dal divano per cambiare disco. :)

PeK
05-01-2007, 13:45
i 50gb di bluray saranno utili sono in quei jrpg pieni di FMV, in tutti gli altri casi saranno inutilizzati in gran parte.

mefiu
05-01-2007, 13:47
Perché altri supporti più grandi non servono imho. Sony ha scelto di adottare il suo formato Blu-Ray per riempire i giochi di filmati in HD. Imho servono davvero a poco, non mi darebbe fastidio avere in un gioco 360 2 DVD-DL, al posto di un B-R , tra l'altro molto più costoso. In futuro, Microsoft volendo, la 360 potrebbe utilizzare dei supporti HD-DVD anche per i giochi, ma in questo caso sarebbe d'obbligo il lettore HD-DVD venduto a parte, che per ora serve solo per i film in HD-DVD. Perciò penso che Microsoft continuerà ad adottare i DVD Dual Layer :)

kenjcj2000
05-01-2007, 13:51
salve un amico mi ha detto (essendo geloso della mia xbox360 nuova fiammante) che la play station3 usa per i giochi i dvd bluray della capacita' di 50 gb mentre la xbox usa i dvd dua layer della capacita' di circa 9 gb mi ha detto che i dvd blu ray essendo molto piu capienti la qualita della grafica e piu superiore della xbox360 e che i giochi sono molto piu curati e ricchi di contenuti ora volevo sapere come mai la xbox ha adottato questo supporto?? quando poteva anche lei usare i dvd bluray o anche i hd-dvd della capienza di circa 25 gb???

io nella mia ignoranza ho pensato i bluray essendo un nuovo supporto i giochi costeranno di piu mentre i dvd dual layer essendo stati superati scenderanno di prezzo e questo sara tutto un guadagno per microsoft che per un dvd oggi spende per esempio 8 euro domani ne spendera' molto di meno perche i prezzi dei dvd dual layer con la comparsa dei bluray scenderanno questo e un mio pensiero ma la domanda e perche'?? microsoft ha usato i dvd dual layer e no altri supporti piu grandi??? grazie per la mia risposta siete sempre molto genitili cordiali saluti ciaoooooooooooo :D :D :D :D

allora.... se ho capito bene la tua paura è la qualità grafica che può avere ps3 paragonata al 360.... le due consol si equivalgono dipende da chi ci svilupperà sopra ci potranno essere capolavori come schifezze su una o l^altra consol

x quanto riguarda il BR il discorso è un pò lunghetto (x quanto riguarda la risoluzione in HD su ps3 e ora devo uscire) comunque al limite lui metterà sempre lo stesso disco tu dovrai alzare il culo x cambiarlo :D ... come succede su ps2 nulla di drammatico

peddu84
05-01-2007, 13:53

Il tuo amico ha detto un enorme cavolata. La grafica del gioco non centra un mazzo con la capienza dei due supporti. Tantè che GOW ha una grafica migliore di qualsiasi gioco per pc o PS3 finora in circolazione eppure si affida a un DVD.
L'unica cosa è che il Blue-Ray può contenere più filmati in computer grafica.

XBOX360 monta un normale lettore dvd perchè :

1. è sufficente questo supporto per i giochi (al limite in futuro troverai giochi su più dvd, come è accaduto in passato)

2. Costa di meno ed è più facile da fabbricare (PS3 costa tanto perchè Sony si è interstardita nel voler inserire un lettore Blue-Ray e continua a ritardare per problemi di produzione)

3. Costano meno i supporti

4. E' più veloce di Blue-Ray nella lettura dei dati su disco

PS3 monta il lettore Blue-Ray per :

1. Sony stà cercando di fare di tutto affinchè questo supporto divento LO standard erede del DVD perchè è un suo progetto, a discapito dei consumatori. Con tanti lettori in giro (riferito a PS3) si pensava che avrebbe vinto Blue-Ray, ma le cose sono ben diverse perchè non è detto che chi compra PS3 guardi film BD. Insomma ha utilizzato la PS3 per lanciare il suo prodotto...

2. Per l visione di film in alta definizione (XBOX360 può fare da lettore in alta definizione con un accessorio esterno del costo pari a 199 Euro..)

Ledo
05-01-2007, 13:55
Chiedi al tuo amico "sonaro" se sa che per mettere il lettore bul ray il prezzo della ps3 è salito di 200 euro, o che il lettore blu ray della ps3 è talmente lento che ti costringe a installare i giochi su hard disk, e che i giochi multipiattaforma (al 99%) si vedono meglio su xbox che su ps3, ecc..

la lista dei difetti della ps3 è ancora lunga :O

sslazio
05-01-2007, 15:44
Chiedi al tuo amico "sonaro" se sa che per mettere il lettore bul ray il prezzo della ps3 è salito di 200 euro, o che il lettore blu ray della ps3 è talmente lento che ti costringe a installare i giochi su hard disk, e che i giochi multipiattaforma (al 99%) si vedono meglio su xbox che su ps3, ecc..

la lista dei difetti della ps3 è ancora lunga :O

è un dato di fatto PS3 < xbox 360 tecnicamente.
Il tanto sbandierato CELL nei giochi è del tutto inutile o comunque meno efficiente di una soluzione tricore, così come il chip video è inferiore in tutto e per tutto allo Xenos di ATI, sommaci un quantitativo di Ram video dimezzato e pertanto limitante oltre all'assenza di memoria dedicata all'antialiasing, all'assenza di uno scaler hw ed è palese che PS3 è nata già perdente.

peddu84
05-01-2007, 15:50
è un dato di fatto PS3 < xbox 360 tecnicamente.
Il tanto sbandierato CELL nei giochi è del tutto inutile o comunque meno efficiente di una soluzione tricore, così come il chip video è inferiore in tutto e per tutto allo Xenos di ATI, sommaci un quantitativo di Ram video dimezzato e pertanto limitante oltre all'assenza di memoria dedicata all'antialiasing, all'assenza di uno scaler hw ed è palese che PS3 è nata già perdente.

Non esageriamo. Generalmente i due hw si equivalgono più o meno. XBOX360 ha un vantaggio nei giochi multipiattaforma, ha un parco titoli attualmente molto più ampio e costa molto meno.
I titoi in esclusiva saranno sempre meno da entrambe le parti.
PS3 è in forte ritardo e purtoppo a causa della mancanza di un componente è meno indicata di XBOX360 ad essere collegata a tv o monitor con risoluzione diversa dalla 1280x720...
Un'altro difetto di PS3 è la mancanza della vibrazione nel pad...

Manp
05-01-2007, 16:01
facciamo in modo che non debba chiudere questo thread prima della seconda pagina ok?

:)

baicin
05-01-2007, 16:24
è stato detto che per fare un titolo come metal gear (dal tizio giapponese di cui non ricordo il nome), utilizzando visuali hd e audio 5.1, quasi quasi non basta nemmeno un BD. Quindi secondo me giochi su dvd destinati ad uscire su più di un dvd. la qualità grafica invece non centra nulla col supporto (a meno che per usare un solo dvd invece di due o più si sacrifichino parti del gioco)

marcellinobono
05-01-2007, 23:37
ok ragazzi vi ringrazio delle risposte datemi ho salvato la pagina cosi faro fare una bellissima figura al mio amico hahahahahahah :D :D :D :D :D ciaoooooooooooooooooooooooo