PDA

View Full Version : Pc completamente morto

Widowmaker
05-01-2007, 13:23
Non so dove precisamente dovrebbe essere postata una domanda come la mia, al limite chiedo ai mod un po' di pazienza..

Oggi mio fratello ha spostato il PC (solo dal lato opposto della scrivania): ha staccato tutti i cavi (alimentazione ecc) ed ha riattaccato tutto, ma il pc ora non si accende neppure..

la configurazione è:
-AMD Athlon XP 2500+
-Abit NF7
-Ati X1600Pro
-Alimentatore generico da 400W di un annetto circa

Cosa può essere?
Io penserei istintivamente all' alimentatore, ma la spia della mobo è accesa, quindi presumo che di corrente glie ne arrivi...

Aiutatemi please, perchè non so proprio che pesci pigliare.. :boh: :help:

Swedonio
05-01-2007, 13:55
ma le ventole girano?

Nos89
05-01-2007, 13:59
Non so dove precisamente dovrebbe essere postata una domanda come la mia, al limite chiedo ai mod un po' di pazienza..

Oggi mio fratello ha spostato il PC (solo dal lato opposto della scrivania): ha staccato tutti i cavi (alimentazione ecc) ed ha riattaccato tutto, ma il pc ora non si accende neppure..

la configurazione è:
-AMD Athlon XP 2500+
-Abit NF7
-Ati X1600Pro
-Alimentatore generico da 400W di un annetto circa

Cosa può essere?
Io penserei istintivamente all' alimentatore, ma la spia della mobo è accesa, quindi presumo che di corrente glie ne arrivi...

Aiutatemi please, perchè non so proprio che pesci pigliare.. :boh: :help:
controlla bene,magari si è spsstata leggermente la scheda video a qualche periferca pci,non penso che abbia altri problemi

Widowmaker
05-01-2007, 14:13
ma le ventole girano?
Grazie ma ho appena risolto...
L' istinto mi ha portato sulla strada giusta: ho provato a fare cambio col mio ali e parte tutto...il fatto è che non capisco come un marcione del genere possa incenerire un ali seminuovo...schifosetto, è vero, però nuovo..
io ho cambiato 2 pc rimanendo con lo stesso cadavere da 400W generico.. :mbe:
boh..i misteri della vita.. :D

gyanni
05-01-2007, 14:14
Si...prova a controllare che non si sia spostato niente all'interno...anche se a me è successa una cosa simile alla tua ed è ripartito solo dopo aver smontato l'alimentatore e averlo rimontato :eek: