View Full Version : [INFO] AMD 64bit 3000+
Raga una domanda mi dit3e qualche info su questo processore se è dual core perchè mio cugino lo possiede e quando entra nel task di windows gli fa la doppia finistra come se avesse il dual core e che differenze ci sono tra il mio amd spempron 64bit 2800+ e se me lo consigliate, volevo solo aggiungere che come frequenza è un 1800Mhz
walter89
05-01-2007, 17:10
no non è dual core.
Puoi fargli postare uno screenshot del task manager? :confused:
la differenza sta nella cache (minore per il sempron a seconda dei modelli è 256 o 128 kb) e nella frequenza (il 2800 dovrebba andare a 1600 mhz mentre l'athlon 3000 va a 1800 mhz)
Se è un semron 754 inoltre il controller di memoria è single channel mentre negli athlon 64 su 939 è dual channel.
La differenza di prestazioni non è elevata (a parità di frequenza)
Allora il socket è 754 del mio semprom e dovrebbe aver 256 di cache ma prestazionalmente parlando quanta differenza noterei
una cosa ma si trovano ancora in vendita schede madri per questo processore? se si quale mi consigliate?
una cosa ma si trovano ancora in vendita schede madri per questo processore? se si quale mi consigliate?
In qualche negozio online si:
ASROCK K8UPGRADE-NF3 SOKET 754 DDR400 AGP 8X SATA sui 45 €....ma imho non ha senso ;)
Metitti da parte qualche soldo e poi upgradi verso am2 ;)
Procio AMD Athlon 64 3500+ AM2 soket 940 BOX 90 € circa
Mobo:AsRock ALiveNF6G-Dvi Nvidia NF-6100/430 Soket AM2 DDR-II PCI-E Audio-Video-Lan RETAIL sui 65 € (ha la video integrata e risparmi inizialmente)
Ram: DIMM DDR2 667Mhz. 512Mb. KINGSTON - garanzia a vita KVR667D2N5/512 sui 60 € ma moltiplica per due per un GB
Un upgrade economico ma senza dubbio più sensato ;)
Allora scusami nn ti seguo io ho la prima mobo che ha cita con socket 754 per il mio semprom ma visto che il procio è socket 939 nn ce la posso mettere giusto
Onestamente non ci ho capito na cippa :sofico:
Tu hai un Sempron su Socket 754 ma vuoi passare al 3000 A 64 939 di tuo cugino esatto? :stordita:
Se si...non ha gran senso... ;)
Allora si io ho un sempron con socket 754 e mi regalano questo processore athlon 64bit 3000 se lo posso montare sulla mia scheda che è quella che tu hai citato sopra ovvero ASROCK K8UPGRADE-NF3 SOKET 754 bene tanto di guadagnato tanto ora di soldi con le feste che sono passate nn ne ho da spendere
Allora si io ho un sempron con socket 754 e mi regalano questo processore athlon 64bit 3000 se lo posso montare sulla mia scheda che è quella che tu hai citato sopra ovvero ASROCK K8UPGRADE-NF3 SOKET 754 bene tanto di guadagnato tanto ora di soldi con le feste che sono passate nn ne ho da spendere
Allora nulla: 754 e 939 sono due socket diametralmente differenti. Non fartelo regalare ;)
il processore già è di mio possesso e visto che cmq mi hanno detto che è migliore delmio semprom 2800 64bit io lo vorrei cmq montare a sto punto me compro na mobo s sulla mia nn ci va senza spendere troppo ecco perchè chiedevo che mobo comprare
carletto1969
08-01-2007, 17:11
io ho una asus a8v, niente di che ma neppure malaccio, c'è anche la versione deluxe, comunque come chipset montano Via, sono mobo abbastanza economiche.
Allora io proprio quella stavo per ricevere prima che mio cugino la ropesse dice che gli fa due bip e tutto nero il video nn soi si trova ancora questa scehda la sua era il modello delux
e allora prendi qualunque scheda per socket 939 tu trovi, se supporta anche gli x2 tanto di guadagnato ;) con 60 € dovresti cavartela.
A titolo di curiosità che ram hai?
ok buone così le metti in dual channel sempre che siano identici ;)
Rettifico: qualunque scheda che però abbia slot agp (hai scheda video agp immagino no) e sata/ ata 133.
Vai sulle Asrock che offrono sia l'agp che il pci-express per futuri aggiornamenti video. ;)
Se vuoi pensionare pure la video (dipende se è ancora valida o no)...allora prendila con la video integrata (di solito nvidia 6100/6150) ciucciano ram dal sistema (128mb), ma quando avrai soldini da parte potrai mettere una video su pci-express e disabilitare (da bios) la integrata.
Allora il mio pc attuale è adm 64bit 2800+ semprom con 1 gb di ram identiche a 400mhz alimentatore da 450w un hd sata da 250gb scheda audio udigy paltinum eax ati 9600 da 128 agp 8x ora la priam cosa hosto processore da voler montare e la scheda video da cambiare ma al momento ho il processore regalato ah dimenticavo scehda madre asrock k8upgrade- nf3
cerca una scheda madre 939 sul mercatino del forum, non ha senso prenderla nuova...oltretutto potresti spuntare una dfi a relativamente poco ;)
scusa l'ignoranza ma che è una dfi?
scusa l'ignoranza ma che è una dfi?
Marca di schede madri alquanto ottime ;)
Marca di schede madri alquanto ottime ;)
Quotone :D
Allora raga nn so se la cpu è venice oppure no me lo potete dire voi vi scrivo quello che c'è scritto sopra:
AMD Athlon 64
ADA3000DIK4BI
LBBID 0512BPMW
Z623136C51649
Dovrebbe essere un core Winchester...ma che ti frega...sempre athlon 64 bit e sempre su 939 va
Poi per scoprirlo basta montarlo e utilizzare CPU-z ;)
Si ma volervo saperlo perchè sento tutti dire che il venice o come si chiama si può overcloccare senza rischi allora sono curioso di saperlo se è quel modello o che altro modello è
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.